Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti ragazzi....approffittando della pioggia volevo chiedervi qualche consiglio sul blocco che sto facendo.......
il cilindro e un polini d42 evo in alluminio con testa a scoppio centrale e il pistone dovrebbe arrivarmi all'inizio della prossima settimana
i carter sono degli speede engine elettronici....il tutto a pulleggia e marmitta leovince alta
i miei dubbi sono.....l'albero ho un mazzucchelli nuovo ma in molti topic ce scriito che con gli speed engine e meglio l'originale......qualcuno sa darmi una risposta?
poi volevo sapere con che getto devo partire? una base poi mi regolo io....il carburatore e il classico 13-13 con filtro malossi
poi ultima cosa..... sarebbe meglio metterci un volano della pinasco visto che quello elettronico pesa un bel po?
grazie delle riposte
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
ciao allora, l' albero mazzuchelli lo sconsigliano perchè siccome è abbastanza anticipato e la finestrella degli speed è già bella lunga perderesti molto sotto, che con una trasmissione a puleggia non è il massimo per il getto io partirei da un 76 poi mi regolerei sul discorso volano non sta spendere una caterba di soldi per un pezzo di plastica... che poi non credo tu debba andare a fare cross o robe simili dove serve molto spunto.. quando metti uno in alluminio sei già aposto secondo me
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
ciao.. l'albero mazzucchelli và bene.. poi visto che devi andare per strada da quello che ho inteso essendo che monti la puleggia.. non ti serve molto spunto.. ma più che altro allungo.. come getto stai tra il 66 e il 70.. e per il volano.. non spendere soldi per quello pinasco che è un furto.. ciao..
l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po piu di brio in accellerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accellerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro piu o meno ...
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crisis96 ha scritto:l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po più di brio in accelerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accelerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro più o meno ...
beh allora vendi il mazzuca e ti prendi il volano e metti uno originale non anticipato
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crisis96 ha scritto:l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po più di brio in accelerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accelerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro più o meno ...
beh allora vendi il mazzuca e ti prendi il volano e metti uno originale non anticipato
ok grazie per quanto riguarda il cilindro......volevo ritoccarlo......comisso sai il moroso della mamma di andrea...quello che fa ad andrea i cilindri........che li fa perfetti...quindi mani esperte.....avevo pensato di fare lavorare un po i travasi pero non sapevo se aprire anche le unghiate....secondo voi?
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non sapevo facesse lui i motori comunque aprire le unghiate non è un lavoretto da poco.. poi essendo in alu rischi che salti via cromatura se non usa le fresette giuste.. io lo lascerei così magari fatti dare una ripassata ai travasi giusto per tirar via le bave di fusione idem con lo scarico.. una bella lucidata a specchio e via così per info che testa userai?
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Ricky Comisso ha scritto:non sapevo facesse lui i motori comunque aprire le unghiate non è un lavoretto da poco.. poi essendo in alu rischi che salti via cromatura se non usa le fresette giuste.. io lo lascerei così magari fatti dare una ripassata ai travasi giusto per tirar via le bave di fusione idem con lo scarico.. una bella lucidata a specchio e via così per info che testa userai?
polini a scoppio centrale
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crisis96 ha scritto:l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po più di brio in accelerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accelerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro più o meno ...
beh allora vendi il mazzuca e ti prendi il volano e metti uno originale non anticipato
Perché hai mai provato a montare alberi anticipati sugli speed ? Se io ti dico di montare il pinasco spalla piena anticipata ? Perché date questi consigli solo per sentito dire?
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
crisis96 ha scritto:l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po più di brio in accelerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accelerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro più o meno ...
beh allora vendi il mazzuca e ti prendi il volano e metti uno originale non anticipato
Perché hai mai provato a montare alberi anticipati sugli speed ? Se io ti dico di montare il pinasco spalla piena anticipata ? Perché date questi consigli solo per sentito dire?
quindi va bene il mazzucchelli o devo comprarmi uno originale visto che spinotto 12 non ce ne ho?
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crisis96 ha scritto:l'uso e stradale....ma comunque preferisco un po più di brio in accelerazione e qualche km/h in meno..... non voglio un motore morto in accelerazione il volano lo me lo darebbe il meccanico per 60 euro più o meno ...
beh allora vendi il mazzuca e ti prendi il volano e metti uno originale non anticipato
Perché hai mai provato a montare alberi anticipati sugli speed ? Se io ti dico di montare il pinasco spalla piena anticipata ? Perché date questi consigli solo per sentito dire?
io avevo un originale anticipato 15-5 e ai bassi era morto, gli ho rimesso l' originale
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Io comunque per fare un bel lavoro farei così, anticiperei l'albero in base alla fasatura di aspirazione del cilindro in base anche alla lunghezza della finestrella del carter Polini.
In pratica te con il carter aperto monti l'albero, pistone e cilindro montati sul carterone, poi porti il cielo del pistone fino al punto in cui chiude i travaso di aspirazione. A questo punto sull'albero fai un segno sulla spalla in corrispondenza della parte alta della valvola. Ed ecco che avrai trovato l'anticipo corretto per il tuo cilindro.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Io comunque per fare un bel lavoro farei così, anticiperei l'albero in base alla fasatura di aspirazione del cilindro in base anche alla lunghezza della finestrella del carter Polini.
In pratica te con il carter aperto monti l'albero, pistone e cilindro montati sul carterone, poi porti il cielo del pistone fino al punto in cui chiude i travaso di aspirazione. A questo punto sull'albero fai un segno sulla spalla in corrispondenza della parte alta della valvola. Ed ecco che avrai trovato l'anticipo corretto per il tuo cilindro.
Si lo so....... ma visto che non ho nessun albero originale spinotto 12 e avevo il mazzucchelli volevo sapere se poteva andare bene ....
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ho provato a vedere come sono i travasi nei carter e nel cilindro....nei carter sono leggermente piu grandi specialmente nelle unghiate.... va bene lo stesso?
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