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Ciao a tutti e buone feste, cercando su ebay mi sono imbattuto in questo tipo di accensione diciamo "universale": http://www.ebay.it/itm/CDI-BOBINA-MINI- ... 4abdf87f62
Ora ci sono un pò di caratteristiche sulla descrizione del prodotto, ma francamente non saprei se i parametri siano coretti per poterla montare su un blocco dei nostri, (perchè visto il costo esiguo se si potesse adattare io ci proverei volentieri), qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie e ciao
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
A quel prezzo è una bella Cineseria...ma non è detto che non funzioni.E' un'accensione estremamente elementare e potresti montarla dalla motosega alla minimoto,dal ciao ad una vespa e così via..ma c'è qualche incognita..Dimensioni e peso del rotore e ingombro della bobina.Di quest'ultima bisogna tener conto in modo particolare dato che andrebbe posizionata sotto l'eventuale ventola di raffreddamento(ammesso che tu debba installarla su un motore raffreddato ad aria),altra incognita.Diciamo che forse ci sono più contro che pro,ma tutto dipende dalle tue capacità tecniche e disponibilità di attrezzature.Fare si fa,ma su che motore hai pensato installarla?
La vorrei montare su un motore per fare cross (quindi il peso ridotto del rotore mi farebbe molto comodo), già immagino che non sarà di facile adattamento, ma per quanto riguarda qualche aggiustaggio al tornio e alla fresa non è un problema...
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gobby ha scritto:La vorrei montare su un motore per fare cross (quindi il peso ridotto del rotore mi farebbe molto comodo), già immagino che non sarà di facile adattamento, ma per quanto riguarda qualche aggiustaggio al tornio e alla fresa non è un problema...
OK,allora occhio solo al raffreddamento e buon lavoro!
occhio che cè scritto compatibile,non è quella originale del ktm 50
a meno che non la vuoi montare sul 4p,come dice narder è inutile un'accensione a rotore interno con l'albero minuscolo del ciao e il motore che non fa tanti giri
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Narder16 ha scritto:comunque non avete ancora capito che sul ciao ci vuole massa volanica?
Il chilo e 300 grammi del volano di serie è troppo per quello che devo farci col motore, per uso sterrato è troppo lento nei cambi di marcia, quindi avera un volano pesante mi crea solo problemi!
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Usare un accensione a puntine e tornire il volano a 700gr?
Comunque l'accensione da te linkata ha una cosa che non capisco..sotto c'è tipo il range di utilizzo..da 500 a 8500..8500 giri sono veramente troppo pochi..
poldix8 ha scritto:Usare un accensione a puntine e tornire il volano a 700gr?
Comunque l'accensione da te linkata ha una cosa che non capisco..sotto c'è tipo il range di utilizzo..da 500 a 8500..8500 giri sono veramente troppo pochi..
effettivamente poldix ha ragione almeno che tu non abbia un motore originale ma non credo sono effettivamente pochi
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
lo stesso venditore ne ha anche di altri tipi, quelle accensioni da quello che ho capito sono di qualche tipo non identificato di motosega, io ora mi riferisco sempre a quella del secondo link che ho messo non del primo... Personalmente non ho nulla contro l'accensione a puntine (anche se certe volte mi hanno dato parecchie rogne), voglio provare un'accensione diversa dalle solite, chi lo dice che magari questa non sia migliore della elettronica originale?
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"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
gobby ha scritto:lo stesso venditore ne ha anche di altri tipi, quelle accensioni da quello che ho capito sono di qualche tipo non identificato di motosega, io ora mi riferisco sempre a quella del secondo link che ho messo non del primo... Personalmente non ho nulla contro l'accensione a puntine (anche se certe volte mi hanno dato parecchie rogne), voglio provare un'accensione diversa dalle solite, chi lo dice che magari questa non sia migliore della elettronica originale?
di sicuro hai dei miglioramenti peche non hai il volano che in quella elettronica pesa un casino (adesso non mi ricordo il peso) piu che altro migliori l'accellerazione. ne avevo una anche io. non la ho mai provata. peccato che adesso la ho venduta. comunque e per minmoto. per curiosita su che motore devi montarla?
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