Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti..ho un problema con il mio si
ultimamente mi son messo ssotto con qualche lavoretto e ho sistemato un vecchio blocco che avevo in casa .composto da gt 46 eurocilindro,carter malossi,albero malossi , 19 ,filtro malossi ,speed control ecc ..come espansione una leovinci ..
penso di avere qualche problema a livello della trasmissione,in quanto il motore non riesce ad allungare
ad orecchio si puo sentire che la coppia non entra,è tutta una tirata unica da quando parte a quando lascio il gas.. ho provato vari setup ,mettendo rulli piu pesanti ,piu leggeri,cambiando molle di contrasto ecc .. per ora la configurazione piu ottimale era : rulli da 4,2 g , molla oro polini .e massette frizione alleggerite..un ottima ripresa , ma il problema sussisste ... va su di giri ma non riesce ad entrare in coppia decentemente!!! ..ho provato ad appesantire i rulli,pensando fosse quello,ma piu andavo su con i grammi,piu il motore entrava in stallo e faceva fatica a salire di velocita(stessa cosa alleggerendoli)..
avete qualche idea a riguardo??!! cosa potrei provare?! puo essere un fattore di carburazione ?
in fondo al mio discoremoto cè un video se puo esservi utile ..
hand speed o qualcosa del genere,,ma non credo che sia la marmitta perche ho provato una circuit e la situazione non cambiava , anzi,con questa(leovinci ) ho piu spunto in partenza..
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ci ho pensato sai corrado?! secondo me con quelli originali non sfrutto pienamente il motore....è che devo comprarli,, se poi non ne resto soddisfatto mi girano le palle...ma provo comunque,domani vadon dal meccanico e vedo se riesce a reperirli..ho dato un occhiata ai valori dei rapporti nella pagina officina,ma non ci capisco molto son parecchio piu lunghi i malossi di quelli originali?
oggi ho provato ad andare senza filtro e ho notato un lieve miglioramento in alto.. domani acquisterò la vaschetta per il cambio rapido del getto cosi mi sbizzarrisco a cambiarne un po,,penso di essere un pelino grasso...
Per caso hai i correttori da 100 dietro sulla frizione?
Se hai quelli prova a montare quelli da 90; i primi se non si modifica la frizione hanno una apertura finale rispetto ai secondi.... ma non sono proprio sicuro se in tutti i modelli che ha fatto la piaggio, aspetta e vediamo se qual'cuno conferma
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Ciao scusa se non ti posso aiutare, ma parlavi di acquisto di vaschetta per il cambio rapido dei getti, e possibile avere delucidazioni a riguardo, sono incuriosito sulla sua funzione e di come si utilizza grazie Andrea di bs
in pratica è una vaschetta con un tappo in ottone,,quando lo sviti ti ritrovi subito dietro ad esso ,il getto...
è comodo per far carburazioni ,nekl mio caso con gli mp ,perche ti risparmia lo sbatti di dover smontare sempre il pacco lamellare o le 4 viti della vaschetta ogni volta.. chiave a tubo da sotto il telaio e il gioco è fatto..molto piu comoda e sbrigativa