Carburatori Polini

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
vespacinquanta
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: mer nov 10, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatori Polini

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Ne sapete qualcosa?
E' da tanto che sono in produzione?
http://www.polini.com/it/page_670.html
Non costano tantissimo.
Sono delle copie dei pwk con un diametro molto più piccolo?
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

saranno in vendita da gennaio, dovrebbero avere il getto come il dell'orto e sono ripresi come hai ben detto dai pwk e dovrebbero essere migliorati.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao.. io sarò critico ma se vuoi un pwk non perder soldi comprando roba del genere... motorforce, oko, stage 6.. tutti stampi repliche fatti con alluminio scadente.. forse la polini è superiore, ma un prezzo così basso è ridicolo e nasconde qualcosa.. non son scemi, se fosse qualcosa di buono te lo rifilerebbero ad un prezzo alto visto che è uscito relativamente da poco :roll:
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da coraz_94 »

kevi94 ha scritto:ciao.. io sarò critico ma se vuoi un pwk non perder soldi comprando roba del genere... motorforce, oko, stage 6.. tutti stampi repliche fatti con alluminio scadente.. forse la polini è superiore, ma un prezzo così basso è ridicolo e nasconde qualcosa.. non son scemi, se fosse qualcosa di buono te lo rifilerebbero ad un prezzo alto visto che è uscito relativamente da poco :roll:
Non pensare, me ne han portato uno oggi da montare su un fifty e non era male.
Certo non è un Vamec come precisione, ma ho visto Bing e altri simili presi molto peggio. Io gli darei un 7.5/10
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da kevi94 »

credo che sia ovvio evitare gli oko e i motorforce, per gli stage invece son superiori ma comunque scadenti, se non hai criterio in quel che fai le filettature saltano.. hai avuto modo di guardicchiarlo per bene il polini?
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Io non ho interesse a difendere Polini ma da quando mi diletto con i motori il loro alluminio e' tra i migliori adesso sinceramente non ho avuto modo di vederlo dal vivo uno di quei carburatori ma non credo si mettano a fare una porcheria. Cosa che invece spesso sono le varie repliche cinesi
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da teddboy »

prezzo basso?..per me è alto.

un prodotto nuovo che devi mettere sul mercato non lo puoi vendere a un prezzo così alto. costa più di un dell'orto e non è provato su larga scala.
con tutto il rispetto per la polini, penso che uno che li acquisti sia solo masochista.

esempi simili la gente che ha un iphone4 e si compra l'iphone5..a che ti serve il 5, a spendere il doppio del prezzo del 4?
l'unica è che con l'iphone almeno il prodotto è collaudato e leggermente migliorato

con i carburatori polini no

peccato che alla gente stupida piacciano queste cose..l'ha capito la apple e anche la polini...
Avatar utente
harry21
Membro triciclo
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ott 09, 2012 4:02 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da harry21 »

sul sito dicono che è una novità 2013 :)
nulla si crea e nulla si distrugge...
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da trevi95 »

l'ho provato su un 77 tpr funziona molto bene.. e non ha problemi di spillo o di altre cose si carbura in poco tempo perchè è pratico nello smontaggio.. ce ne saranno di meglio si.. ma se guardi i costi degli altri carburatori migliori di questo.. è meglio si li spendi su altro.. tipo un variatore o una frizone :mrgreen: ciao
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da pat_96 »

80 euro piu iva non sono pochini, poi vedo che arriva fino al max 24 mm.... aveva piu senso se li facevano arrivando a misure 28, 32, 34...

la polini non ha pensato che per gente che è "racing" dentro in certi campi (non ciao e affini, ma vespe, api, moto), minimo minimo un 28 è d'obbligo....
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da kevi94 »

pat_96 ha scritto:80 euro piu iva non sono pochini, poi vedo che arriva fino al max 24 mm.... aveva piu senso se li facevano arrivando a misure 28, 32, 34...

la polini non ha pensato che per gente che è "racing" dentro in certi campi (non ciao e affini, ma vespe, api, moto), minimo minimo un 28 è d'obbligo....
la polini produce il 24, 26, 28 e 30.. e come prezzo si torva facilmente a 70€ in giro..
pat_96
Membro 80cc
Messaggi: 1865
Iscritto il: lun mar 07, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Carburatori Polini

Messaggio da leggere da pat_96 »

grazie ma lo sapevo, intendo che poteva produrli di questo nuovo tipo con stampo polini tipo quelli "2013". Invece si fermeranno a 24
58x47 in fase di sviluppo :D

"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i]
Cit. Enzo Ferrari
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti