Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Guarda non serve una chiave dinamometrica basta che gli stringi bene e a croce che sei apposto
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Io l'ho sempre stretto senza usare una chiave dinamometrica
Sentivo quando era ben stretto ed è sempre andato bene
spyrox85 ha scritto:
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
(copiata da nick96 ma mi ha fatto troppo ridere)
Na%va ha scritto:Io l'ho sempre stretto senza usare una chiave dinamometrica
Sentivo quando era ben stretto ed è sempre andato bene
e vabbè non è corretto, tutto si stringe con una giusta coppia di serraggio.. piastre forcella, assi ruota, piedini, attacchi vari al telaio.. e vuoi che non ci sia una coppia di serraggio per una testa, che è il componente primo che necessita di una chiusura precisa? e sopratutto, che senso avrebbe stringere ad incrocio se non sai quanto stringi?
capisco che è un ciao e simili, ma diamine facciamoli funzionar bene, almeno..
vabè ragazzi adesso non stiam troppo a fare i sofistici e i "dinamometrici" su tutto.....uno non è che ha 90 euro per prendersi una dinamomentrica o spender meno per prenderne una cinese che è una gran ciofeca
prendi una chiave a tubo da 11 o una chiave a t fissa da 11 e stringi "in croce" o comunque il termine che utilizzo io è "a triangolo" e serri i dadi, va molto a braccio e comunque appena senti al tatto che son serrati stop...
mai capitato nulla e tutto sempre funzionante a regola...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...