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Ciao ragazzi, scrivo a voi perche non riesco ad uscirne fuori.
Ho un ciao del 1976 bianco, su cui ho montato un 65 polini (nuovo) un carburatore 13/13 con getto 60, un filtri malossi con spugna rossa e una marmitta polini top one.
Bene o meglio male nel senso che il motorino andava fino a qualche giorno fa anche se non in modo ottimale (piccoli vuoti tra i bassi e medi giri). Ho provato a cambiare il getto mettendo un 56 e il motorino andava molto meglio ma quando ho fatto un paio di tirate (al massimo della velocita) a fatto un vuoto enorme e rimane acceso ma se accelleravo vuoi su vuoti. Sono tornato al 60 ma niente continua a non andare bene. Stasera ho controlalto le puntine e le ho provate tutte nel senso che le ho aperte a 0.4 0.5 0.6 ma niente appena salgo su non ce la fa a partire. In moto si mette subito e tiene perfettamente il minimo. Ho staccato la candela e provata con la pipetta sul telaio e la corrente c'è. Ho notato che la candela è completamente carbonizzata nera.
Caspita ho fatto un danno solo perché ho messo un getto da 56? Non so dove intervenire se cambiare le puntine. Di elettrico cosa potrei sostituire? Quello che non capisco e che leggendo la candela nera bruciata significa che sono grasso ho diminuito il getto 56 ed è successa quella cosa del vuoto enorme
I carter sono originali e non lavorari, candela br7hs ngk. Noto uno sdrucciola mento tra cilindro e carter(guarnizione nuova in alluminio
crisis96 ha scritto:io ho avuto il tuo stesso problema mi faceva vuoti soprattutto in accellerazione ho cambiato la candela e ho risolto il problema
La candela ha 5 giorni di vita.
Ho già provato a mettere un 66 va peggio che peggio. Le puntine a quanto le tengo?
le puntine a 0,4 pero prova a cambiare la candela io ce la avevo da 3 giorni....... l'ho cambiata con una usata visto che ce ne ho 5-6 e non mi ha dato piu problemi
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
tieni il getto da 60 su un 65cc e' abbastanza, c'e' l'avevo anchio sul mio Pinasco grigio monofascia.
io avevo un paio di vuoti ai bassi perche' la carburazione mi risulta sempre un po' grassa e mi buttava le candele fuori uso, ho risolto mettendo una candela di Platino stesso della NGK, mi sembra BR7HIX.
costa di piu' rispetto quelle normale ma ne vale la pena.
Carter del si con finestrella lunga di serie ,lavorati perfattamente per un 65 polini con scalini elimati finestrella a 13,5mm ,testa scoppio centrale e 1313 Monto un 54 con filtro originale 6 fori..Non capisco come tu possa montare un 70 -60 di getto ...Sei grassissimo .Sicuramente tiri aria da qualche parte oppure hai il carburatore che non è buono prova a sostituirlo con un altro .
battiluca ha scritto:Ciao ragazzi, scrivo a voi perche non riesco ad uscirne fuori.
Ho un ciao del 1976 bianco, su cui ho montato un 65 polini (nuovo) un carburatore 13/13 con getto 60, un filtri malossi con spugna rossa e una marmitta polini top one.
Bene o meglio male nel senso che il motorino andava fino a qualche giorno fa anche se non in modo ottimale (piccoli vuoti tra i bassi e medi giri). Ho provato a cambiare il getto mettendo un 56 e il motorino andava molto meglio ma quando ho fatto un paio di tirate (al massimo della velocita) a fatto un vuoto enorme e rimane acceso ma se accelleravo vuoi su vuoti. Sono tornato al 60 ma niente continua a non andare bene. Stasera ho controlalto le puntine e le ho provate tutte nel senso che le ho aperte a 0.4 0.5 0.6 ma niente appena salgo su non ce la fa a partire. In moto si mette subito e tiene perfettamente il minimo. Ho staccato la candela e provata con la pipetta sul telaio e la corrente c'è. Ho notato che la candela è completamente carbonizzata nera.
Qualche consiglio su come poterlo ripristinare?
prova a montare un'altro 13... se non ne hai altri, monta un 12 e senti se gira bene, molto probabilmente è il carburatore sporco, con quella roba, minimo un 64 deve tiratelo per forza, sui polini trofeo, (travaseria originale) montiamo mediamente dall'80 al 90 secondo lavori e marmitta, ma sono lo stesso cilindro e lo stesso 13\13... quindi il problema non è la grandezza del getto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Stasera ho tirato giù il motore, ho messo nuovo puntine e condensatore. Mi sono accorto che il cavo che dalla bobina dentro al volano va alla bobina esterna era cotto, e misurando la continuità con il tester non sempre è continua, sintomo che il cavo non trasmette bene la corrente. Spero sia questo il problema anche perché come dicevo comunque prima andava
Risolto. Oltre al cavo incriminato avevo uno blocco di olio-schifezza nel silenziatore. Tolto quello il motore gira a mille. Ho gia cambiato la puleggia da 90 a 80 perche ero sempre fuorigiri. Diciamo che mi convince anche se la ripresa è rimasta ottima ho guadagnato qualcosina di allungo. Voi che dite prendo una 70 o poi mi gioco tutta la ripresa? Mi consigliate di mettere le molle della polini per la frizione?