Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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devo sostituire le fasce di un dr evolution, ci sono diverse versioni di elaborazioni per il ciao, perche' il ricambista dove ho chiesto, sostiene che c'è solo una versione, ovviamente con spinotto 10 o 12, quindi un solo tipo di kit segmenti.
bene, e il problema dove sarebbe ?!!? tu per andare sul sicuro, compra quelle marcate DR (del diametro del tuo cilindro, che suppongo sia d. 43), dato che un mio amico, comprando dei segmenti non di marca per il Dr evolution, li ha messi da parte perche non entravano nelle sedi....quindi occhio
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1
le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
DoNsO93 ha scritto:le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
il pistone che ho trovato nel mio Dr evo d. 43 è della asso werke, quindi anche il suo...
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una cosa, quando rimonto tutto, posso infilare prima il pistone nel cilindro per pochi millimetri quel tanto che basta per inserire le fasce, infilare il cilindro nei tre prigionieri, e mettere poi lo spinotto con il fermo, o devo montare il pistone e infilare successivamente il cilindro?
chiedo perche' data la posizione del motore mi sembrava difficoltosa la seconda procedura.
per smontare il cilindro ho lasciato il blocco motore al suo posto, scusate la sintassi ma mi viene difficile spiegare quello che voglio fare.
DoNsO93 ha scritto:le fasce cosi come i pistoni differiscono da marca a marca, ad esempio se compri un pistone asso per il dr i ricambi quali fasce seger e spinotto dovranno poi essere asso...se il pistone e dr monta le fasce dr e non avrai problemi..
il pistone che ho trovato nel mio Dr evo d. 43 è della asso werke, quindi anche il suo...
ho detto asso per non dire vertex,insomma di una marca differente,se poi la dr usa di serie pistoni asso ho fatto un esempio sfigato XD
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
peterpan ha scritto:una cosa, quando rimonto tutto, posso infilare prima il pistone nel cilindro per pochi millimetri quel tanto che basta per inserire le fasce, infilare il cilindro nei tre prigionieri, e mettere poi lo spinotto con il fermo, o devo montare il pistone e infilare successivamente il cilindro?
chiedo perche' data la posizione del motore mi sembrava difficoltosa la seconda procedura.
per smontare il cilindro ho lasciato il blocco motore al suo posto, scusate la sintassi ma mi viene difficile spiegare quello che voglio fare.
Bravo!!! uso anche io questo metodo...lho "concepito" una sera mentre ero incartato perso ....pensavo di aver scoperto chissà cosa, invece mi sono venuti a dire che sto metodo esisteva gia tornando a noi.....usa il metodo che hai scritto, cosi non ti sbagli fai attenzione alle guide delle fasce! se non entra bene la fascia nella sua sede, forzando il pistone nella canna, rompi la camicia!
Buon lavoro man
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