Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ieri appena finito di montare la marmitta al mio ciao( che monta d43 polini, 13 pari, filtro malossi, leovince a serpentone e cinghia dentata) ho provato a fare la prima accensione e per fortuna è andato in moto( è il mio primo cilindro che monto). L'unico problema sta nello sfiato che esce tra testa e cilindro. Il mio meccanico mi ha detto che la testa di questo gt va montata senza guarnizione ma io ho dei seri dubbi. Che dite? Provo a mettere della pasta rossa nella testa? Inoltre quest'ultima crea solo spessore come una guarnizione o si appiccica proprio alla testa? Appena messa la pasta nella testa richiudo subito tutto o lascio che si asciughi intanto nella testa e poi monto? grazie in anticipo.
non so se ricordo male ma mi pare che abbia la guarnizione in testa, se non c'è io preferisco sempre averla (casomai la faccio) piuttosto che mettere pasta rossa..puoi mettere pasta rossa anche se vuoi, funziona lostesso la metti e stringi la testa..comunque può essere che sfiati perché la testa non è bene in piano, o la spiani o ci metti una guarnizione
se non ti hanno dato nella scatola del cilindro nessuna guarnizione allora dovrebbe andare montanto così al massimo potresti provare a spianare un po la testa.. sei proprio sicuro che sfiati da li?
secondo me puoi mettere anche un filo di pasta rossa non fa spessore
la guarnizione di testa c'e' la puoi mettere tranquillmente.
prendi una di qualsiasi 43mm e vedi che non sfiata piu'.
anche il mio pinasco nero non porta la guarnizione ma c'e' l'ho messa perche' perdeva olio a quel punto.
Giuseppe L'inglese
ciao se vuoi puoi mettere la pasta nera o rossa non succede niente. non fa spessore, perchè quando vai a tirare le viti della testa che l'hai appena messa diventa una cosa minima, forse un millimetro perchè si spiaccica diciamo. invece se la fai asciugare e poi monti la testa ti fa lo spessore. io ti consiglio la carta da guarnizioni. ma sei sicuro che sfiati tra testad e cilindro..? e magari non sia l'aria dell volano che senti che fa raffreddare il gt.
ghiroldi ha scritto:ciao se vuoi puoi mettere la pasta nera o rossa non succede niente. non fa spessore, perchè quando vai a tirare le viti della testa che l'hai appena messa diventa una cosa minima, forse un millimetro perchè si spiaccica diciamo. invece se la fai asciugare e poi monti la testa ti fa lo spessore. io ti consiglio la carta da guarnizioni. ma sei sicuro che sfiati tra testad e cilindro..? e magari non sia l'aria dell volano che senti che fa raffreddare il gt.
quelle paste non fanno spessore, un mm di spessore è tantissimo in questo caso comunque volevo chiedere anch'io dell'aria del volano, alcuni si sbagliano..
La pasta rossa si brucia in testa! Madonna tutti con sta pasta rossa di qua e di la.. Mangiatevi una pasta al pomodoro che è pur sempre rossa e quella lasciatela la!
Sono sicuro che l'aria che senti è quella del volano.. La senti da lato carterino vero? (ovviamente li della testa)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Riconosceresti che sfiata perchè tra testa e cilindro vedresti colature di olio incombusto e allora lì sì che sfiata, mentre se senti solo aria allora è normale: è l'aria mossa dal volano, comunque anche a me è successo sempre col Polini d43 che sfiatasse veramente anche se non dava sintomi particolari, allora ho un po' spianato la testa e la situazione si era risolta.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Black_Bandana_Click ha scritto:ti consiglio di mettere una guarnizione, dato che la pasta rossa e nera dopo un po non regge piu'...!!
...... e chi l'ha detto???
La pasta rossa regge tranquillamente e la uso regolarmente dove ritengo che la guarnizione originale non mi dia fiducia o dove i piani non mi danno fiducia ma non voglio aggiungere anche lo spessore di una guarnizione.
Poi ognuno dentro il suo motore (come a casa sua) fa come vuole.
P.S. se la pasta rossa non regge, come fanno a reggere le guarnizione in OR????
Black_Bandana_Click ha scritto:ti consiglio di mettere una guarnizione, dato che la pasta rossa e nera dopo un po non regge piu'...!!
...... e chi l'ha detto???
La pasta rossa regge tranquillamente e la uso regolarmente dove ritengo che la guarnizione originale non mi dia fiducia o dove i piani non mi danno fiducia ma non voglio aggiungere anche lo spessore di una guarnizione.
Poi ognuno dentro il suo motore (come a casa sua) fa come vuole.
P.S. se la pasta rossa non regge, come fanno a reggere le guarnizione in OR????
la pasta rossa va messa con criterio, se sei bravo a metterla, bella pe te !!! secondo me se mette una guarnizione normale va sul sicuro
Il disagio ha gli occhi della Monnalisa
prepara litri di saliva
tu ti muovi bene, ma è lei che ti guida
sputala per terra, trovi ghisa...
MYSTIC 1