Carter Malossi Mp

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
The Back
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 08, 2012 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da The Back »

Buona giornata a tutti!!!Io ho un piccolo problemino... Avendo spannato il filetto dell carter quello dove va fissato il carburatore la vite quella più alta posso passarlo da M8 che e ora a M10???? Cosa potrei fare?? E poi su quei carter monto un Gt 73 malossi cvf, e brucio sempre le puntine come dovrei fare??? :( AIUTATEMI!!!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da kevi94 »

non è da m8 ma è da m6, se hai spannato inserisci una vite lunga, bloccala con del frenafiletti buono e tagliala in modo da avere un prigioniero che esce, e ci metti il dado per fissare il frontepacco :D

ciao
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Oppure inserisci un elicoid ( non so' se ho scritto bene) e hai ancore il filetto m6.Praticamente a vedersi e' tipo una molla che fa inserita dopo aver fatto un filetto piu' grande per mantenere lo stesso filetto precedente, l'ha fatto il mio meccanico ma non ricordo bene l'operazione.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da kevi94 »

Gandalf il grigio ha scritto:Oppure inserisci un elicoid ( non so' se ho scritto bene) e hai ancore il filetto m6.Praticamente a vedersi e' tipo una molla che fa inserita dopo aver fatto un filetto piu' grande per mantenere lo stesso filetto precedente, l'ha fatto il mio meccanico ma non ricordo bene l'operazione.
in genere se rimane ancora filetto viene inserito così com'è, ma non resta lo stesso filetto.. l'helicoil ha, ad esempio, m6 esterno ed interno è m5...

altrimenti devi allargare il foro, filettare e mettere un helicoil che ti ritorni al filetto precedente.. :D
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

kevi94 ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:Oppure inserisci un elicoid ( non so' se ho scritto bene) e hai ancore il filetto m6.Praticamente a vedersi e' tipo una molla che fa inserita dopo aver fatto un filetto piu' grande per mantenere lo stesso filetto precedente, l'ha fatto il mio meccanico ma non ricordo bene l'operazione.
in genere se rimane ancora filetto viene inserito così com'è, ma non resta lo stesso filetto.. l'helicoil ha, ad esempio, m6 esterno ed interno è m5...

altrimenti devi allargare il foro, filettare e mettere un helicoil che ti ritorni al filetto precedente.. :D
Non e' quello che ho detto io?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da kevi94 »

Gandalf il grigio ha scritto:
kevi94 ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:Oppure inserisci un elicoid ( non so' se ho scritto bene) e hai ancore il filetto m6.Praticamente a vedersi e' tipo una molla che fa inserita dopo aver fatto un filetto piu' grande per mantenere lo stesso filetto precedente, l'ha fatto il mio meccanico ma non ricordo bene l'operazione.
in genere se rimane ancora filetto viene inserito così com'è, ma non resta lo stesso filetto.. l'helicoil ha, ad esempio, m6 esterno ed interno è m5...

altrimenti devi allargare il foro, filettare e mettere un helicoil che ti ritorni al filetto precedente.. :D
Non e' quello che ho detto io?

cazz scusa leggendo ho proprio saltato " filetto più grande"...

scusa scusa XD
massimiliano69
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carter Malossi Mp

Messaggio da leggere da massimiliano69 »

Allora rispondo perche' butto giu' parecchi H.C tutti i giorni,
Il foro helicoil va fatto 1/10 maggiorato rispetto al filetto da riportare es: M6 foro 6.1 M8 foro 8.1 ecc , per quanto riguarda il maschio c'e' da dire che e' un maschio apposito e si utilizza come al solito. Gli inserti helicoil sono come si diceva tipo piccole molle con alla base un "codino" che in gergo indica il trascinatore cioe' l'appendice sulla quale l'utensile posatore si aggrappa per inserirlo nel foro filettato; naturalmente il codino al termine della posa essendo gia' prerotto, va troncato e asportato.
L'inserto helicoil, per essere sicuro non va lasciato a filo del foro ma vuole un giro di filetto piu' giu'.
Spero tutto chiaro ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 57 ospiti