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18 mm...mmmh credo di si ...comunque per l'aspirazione dei carter originale di solito vado un pò ad occhio , per smussare l'entrate della benzina nei carter ...ma credo di si, smussa solo la parte sotto dell'entrata dell'aspirazione nei carter(finestrella)...quella sopra non serve a mio parere
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Allora non ho capito il tuo discorso... Allora la finestrella la devo solo allungare lasciando 4 mm da ogni bordo. E la luce di aspirazione( dove attacco il carburatore) la allargo a 13 fino alla finestrella. Creo uno scivolo con la lima. Ma se io passo da quel "tubicino" con la lima, come faccio a non far venire i bordi disuguali?!?
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cosa intendi x tubicino?...l'aspirazione(intendo la sede dove viene attaccato il carburatore) io la lavoro col trapano,poi allargo le finestrelle di 4mm con una lima(quadrata preferibilmente), successivamente creo lo "scivolo" con la stessa lima,passando con la punta della lima e facendo attenzione a non grattare la l'aspirazione allargata...riesci a spiegarmi più chiaramente ciò che vuoi fare? non sto tanto capendo quello che ti interessa sapere...
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purtroppo montare una espansione è rischioso perche non passa inosservata da eventuali controlli. comunque con la sito plus mi trovo benissimo. particolari attenzioni ad elaborare la finestrella , è la modifica chiave per spingere al massimo il gt
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
io la sito la uso per il 50 cc ...vabbè ogniuno il suo moped con le sue lavorazioni e poi deve piacere a te,che lo devi usare...io posso solo vederlo in foto e pressapoco intuire come potrebbe andare...attendo risposte da gio
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Grazie mille. Ora ho capito quasi tutto. Con il trapano vado fino in fondo? La finestrella la allrga in orizzontale( lasciando i bordi di 4 mm) oppure anche il verticale?
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devi lasciare la finestrella sul fondo,sennò fai un macello...fai un foro fino in fondo lasciando le due pareti sul fondo,quelle che alla fine determinano la larghezza della finestrella(sono indispensabili e NON vanno assolutamente rimosse)...stai attento col trapano...e sopratutto la lavorazione falla in asse con il foro dell'aspirazione,sennò viene male e non rende bene...
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va allargata in verticale...devi rimuovere lo scalino che c'è all interno dei carter sulla finestrella,così facendo la benzine entra meglio e hai una fase di aspirazione maggiore...(ovviamente se hai anticipato l'albero)
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cosa intendi lascia le pareti sul fondo? E poi quindi le allungo in orizzontale giusto? Hai mica delle foto? Scusa per il disturbo
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ciao ronks se posso, potrei aiutarti io: se devi portare il collettore a 13, non impiegare punte del trapano, ma mettiti li' con pazienza con un dremel e fresa con carta abrasiva p 120, accendi il minitrapano a 2000-3000 rpm circa e con la fresette fai movimenti circolari dall' entrata fino in fondo al collettore, poi fai delle pause e misuri col calibro regolati in modo da non ticcare la parte interna triangolare della finestrella. al dilà della punta del trapano, questo consente di evitare rotture o danneggiamenti stessi sul collettore. una volta portato a 13, elimina un pò di mareriale dai punti cerchiati di verde:
I punti indicati di rosso, non devono essere limati perche si rischia di indebolire la saldatura della finestrella, in pratica sarebbero gli spigoli
Questi sono carter originali rivisitati pinasco e quidi hanno il collettore portato a 13mm di serie, mi sono risparmiato una faticata quindi ma il materiale cerchiato di verde ho dovuto toglierlo io Spero di esservi stato di aiuto....dario
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
eh grazie... perchè non ho tante foto delle mie aspirazioni scusa giò,grazie weber per l'aiuto...
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