Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Anche se la cosa migliore che potresti fare è quella di anticipare l'albero originale a 15-5 come manuale Polini dato che secondo me è più resistente di altri alberi aftermarket, inoltre ti risparmi un po' di soldi.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Per i motori in alluminio di fa solo il rodaggio termico!! Comunque io concordo un po con tutti: se fai 5 pieni spompi il motore, se fai come tommy solo metterlo al minimo non serve a niente; Secondo me 3(massimo 4) pieni possono bastare. I primi 2 al 2% e metà gas poi 3-4 inizi ad andare 3/4 del gas..... Pero se le ditte dicono almeno 500 km ci sarà un motivo no?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Cosa vuol dire entrare in coppia?
Coppia=momento di miglior riempimento volumentrico di un cilindro sia 2 che 4t, con la massima coppia torcente esprimibile. La potenza non è al massimo in quanto poi le fasi aumentano di frequenza e la potenza tot aumenta ancora fino al fuorigiri.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...