Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
in quel punto non dovresti limare niente...dovevi lasciare tutto .....
i fossi si scavano nei campi !!!!!!...non consigliate cose sbagliate!!!
se i carter sono fatti tutti in quella maniera cè un perchè...altrimenti quelli che li creano sarebberero tutti dei cazzoni !!!!....quindi i cosidetti "scalini" come li chiamate voi..devono rimanere !!!!!
Scusate se mi intrometto nell'argomento.....
approfitto, qualcuno di voi ha mai provato a parità di motore se queste lavorazioni fanno guadagnare prestazioni ??
Mi sembra leggendo che si critichi il come fare o con che attrezzo ma io che ignoro vorrei sapere se corro più veloce.
Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
frank ha scritto:in quel punto non dovresti limare niente...dovevi lasciare tutto .....
i fossi si scavano nei campi !!!!!!...non consigliate cose sbagliate!!!
se i carter sono fatti tutti in quella maniera cè un perchè...altrimenti quelli che li creano sarebberero tutti dei cazzoni !!!!....quindi i cosidetti "scalini" come li chiamate voi..devono rimanere !!!!!
Grazie Frank...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
frank ha scritto:
se i carter sono fatti tutti in quella maniera cè un perchè...altrimenti quelli che li creano sarebberero tutti dei cazzoni !!!!
Parliamone.. il motore del ciao è stato creato e dimensionato per costare poco, essere affidabile e semplice; quindi il perchè c'è ma non è di sicuro per avere prestazioni.
es: i travasi del ciao sono obliqui, se fossero ''dritti'' andrebbero meglio. Con lo stesso ragionamento che hai fatto possiamo dire "eh ma se li hanno fatti così vuol dire che vanno bene" capisci che non si arriva da nessuna parte, pensandola in questa maniera si diventa uno che semplicemente ''monta e smonta pezzi"
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
RAFFAELLO ha scritto:Scusate se mi intrometto nell'argomento.....
approfitto, qualcuno di voi ha mai provato a parità di motore se queste lavorazioni fanno guadagnare prestazioni ??
Mi sembra leggendo che si critichi il come fare o con che attrezzo ma io che ignoro vorrei sapere se corro più veloce.
Ciao raffa Tempo fa ci ho pensato parecchio e sono arrivato alla conclusione che la lavorazione in quel punto peggiori le prestazioni o comunque non serva a niente.
Provo a spiegare: quando il pistone comincia a ritornare verso il pmi la pressione maggiore ci sarà nella zona interna al pistone stesso perchè non fa a tempo a distribuirsi, quindi il fluido deve passare dall'interno del pistone alla camera di scoppio, se si toglie quella parte che sta limando nobarux si peggiora la situazione perchè più fluido andrà in zona camera di manovella.
Spero di essermi spiegato bene
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
che cavolo non volevo dire se una cosa cè deve rimanere.....si stà parlando di una zona del carter in particolare.....che in tutti i carter ha la medesima funzione.....quindi non venirmi a parlare di come funziona o non funziona un sistema....su quel punto non va assolutamente tolto del materiale...si può migliorare ma non così ....aggiungendo del materiale non togliendolo!!!!!
il mio è un consiglio .....visto che si sta parlando di scavare buche!!!!!
c'è un qualche punto da limare? visto che oramai i primi li ho lavorati di brutto, e non avrei dovuto, i prossimi li lascerei stare (tranne finestrella e condotto). ma se c'è qualcosa da togliere vorrei sapere almeno dove..
grazie
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..