marmitta troppo chiusa?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da ape 85dr »

ciao a tutti gli utenti.avevo una domanda da farvi:io ho un 65 olympia che è uguale al dr d43.in abbinamento ho una marmitta sito cobra serie nero che è un serpentone abbastanze grosso....in piu un 12 12.mi dicevano che se tengo la mia marmitta rischio di dovere buttare via il cilindro perchè mi si annerisce il pistone sul lato scarico perchè la marmitta scarica male siccome dovrebbe essere da 50.io ho pensato che se in svizzera per via delle leggi piu severe girano con i d43 abbinati alla sito plus non dovrei avere problemi....il pistone per adesso è come nuovo ma vorrei sapere pareri da esperti per capire se devo preoccuparmi veramente...grazie a tutti!!
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da man95d30 »

Non devi assolutamente preoccuparti secondo me. anzi. ogni tanto gli dai na pulita se proprio vuoi il pistone lindo. non preoccuparti e montala.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

beh dai secondo me che ti tocca buttare via il cilindro non è vero ma a confronto della sito plus la cobra penso che scarica molto meglio.Quindi non penso che ti succeda niente.un mio amico gitava con 60 dr e mamrma originale ed è sempre andato bene senza nessun problema di buttare via cilindri.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ape 85dr ha scritto:mi dicevano che se tengo la mia marmitta rischio di dovere buttare via il cilindro perchè mi si annerisce il pistone sul lato scarico perchè la marmitta scarica male siccome dovrebbe essere da 50
"mi dicevano" sembrerebbero le solite chiacchere da baretto dove tutti sono dei gran luminari di meccanica....comunque vai tranquillo, non sarà di certo una marmitta che combina questi disastri....e di certo non ti fa buttare via il cilindro
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

è molto difficile buttare via un cilindro per colpa dell'abbinamento marmitta-carburazione.
Comunque secondo me la Sito Plus è un vero toccasana per cilindri di quella cilindrata, inoltre è molto più antisgamo rispetto alla cobra.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da ape 85dr »

spyrox85 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:mi dicevano che se tengo la mia marmitta rischio di dovere buttare via il cilindro perchè mi si annerisce il pistone sul lato scarico perchè la marmitta scarica male siccome dovrebbe essere da 50
"mi dicevano" sembrerebbero le solite chiacchere da baretto dove tutti sono dei gran luminari di meccanica....comunque vai tranquillo, non sarà di certo una marmitta che combina questi disastri....e di certo non ti fa buttare via il cilindro
no non ti preoccupare....era per generalizzare in realta è un mio amico molto esperto qui presente sul forum...
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da man95d30 »

ape 85dr ha scritto:
spyrox85 ha scritto:
ape 85dr ha scritto:mi dicevano che se tengo la mia marmitta rischio di dovere buttare via il cilindro perchè mi si annerisce il pistone sul lato scarico perchè la marmitta scarica male siccome dovrebbe essere da 50
"mi dicevano" sembrerebbero le solite chiacchere da baretto dove tutti sono dei gran luminari di meccanica....comunque vai tranquillo, non sarà di certo una marmitta che combina questi disastri....e di certo non ti fa buttare via il cilindro
no non ti preoccupare....era per generalizzare in realta è un mio amico molto esperto qui presente sul forum...
espertone! se ti dice na cosa del genere...
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da ape 85dr »

no non ditegli su....è una lunga storia ma fidatevi che è molto bravo..sta completando una elaborazione molto valida e il tutto lavorato da lui....ho scritto cosi solo per generalizzare
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta troppo chiusa?

Messaggio da leggere da man95d30 »

ape 85dr ha scritto:no non ditegli su....è una lunga storia ma fidatevi che è molto bravo..sta completando una elaborazione molto valida e il tutto lavorato da lui....ho scritto cosi solo per generalizzare
anche il mio amico è bravissimo. ma di teorie fluido dinamiche e funzionamenti delle componenti meno comuni.... :doubt:
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 60 ospiti