sfiato del serbatoio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

salve ragazzi.. so che non è un topic un po inutile, ho provato con cerca, ma non sono riuscito a trovare niente di simile..volevo chiedervi, a cosa serve quel tubicino che si inserisce nel tappo del serbatoio, e dove collega quel tubicino?? sono molto curioso.. attendo vostre spiegazioni :lol:
Ultima modifica di LombaLomba1996 il mer mag 18, 2011 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da Riri06 »

LombaLomba1996 ha scritto:salve ragazzi.. so che non è un topic un po inutile, ho provato con cerca, ma non sono riuscito a trovare niente di simile..volevo chiedervi, a cosa serve fare nel tappo lo sfiato del serbatoio, e dove collega quel tubicino?? sono molto curioso.. attendo vostre spiegazioni :lol:
Spiaegati meglio non si capisce..
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da met4ever »

serve per mantenere a pressione atmosferca il serbatoio il tubicino (utilizzato nei cross) ha la funzione di deviare la benzina verso il basso durante movimenti bruschi della moto così che questa non venga spruzzata in faccia ma venga dispersa al suolo
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

met4ever ha scritto:serve per mantenere a pressione atmosferca il serbatoio il tubicino (utilizzato nei cross) ha la funzione di deviare la benzina verso il basso durante movimenti bruschi della moto così che questa non venga spruzzata in faccia ma venga dispersa al suolo
quindi in parole povere quel tubicino non collega a niente?? se ho capito bene per tenere la benzina piu in basso possibile a pressione e se la benzina arriva a toccare il tappo esce dal tubicino?? funziona cosi?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da met4ever »

LombaLomba1996 ha scritto:
met4ever ha scritto:serve per mantenere a pressione atmosferca il serbatoio il tubicino (utilizzato nei cross) ha la funzione di deviare la benzina verso il basso durante movimenti bruschi della moto così che questa non venga spruzzata in faccia ma venga dispersa al suolo
quindi in parole povere quel tubicino non collega a niente?? se ho capito bene per tenere la benzina piu in basso possibile a pressione e se la benzina arriva a toccare il tappo esce dal tubicino?? funziona cosi?
la pressione deve essere atmosferica
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da gubez93 »

scusa ma siamo a livelli davvero bassissimi.. se ci pensi un pò capisci da solo che serve a mantenere la stessa pressione, senza di esso la benzina non scenderebbe nel carburatore.
prendi una cannuccia, risucchia da un bicchiere acqua dentro dentro di essa con la bocca, e poi con la lingua tappi il sopra della cannuccia, prova a tirare su la cannuccia dal bicchiere e vedrai che con la cima tappata l'acqua non scenderà.
uguale per il serbatoio, se è tutto tappato la benzina non scende.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da Renzo »

questi topic rasciano davvero il fondo, sono cose che ti insegnano alle medie, senza sfiato la benzina non scende e il tubicino è appunto erp nno avere spagli di benzina in faccia o perlomeno giù per il serbatoio
C'è un motivo per tutto...
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da Gioppy »

Renzo penso tu possa chiudere
Giovinkiolo
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

ok che ho scritto che è INUTILE QUESTO TOPIC, però siamo qui per risolvere i dubbi di ognuno o sbaglio? avevo solo questo dubbio a cosa serviva di preciso e dove collegava.. tutto qua.. non c'è bisogno che vi alterate scusate. comunque per me potete chiudere.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ci sarà un motivo se anche nel manuale Piaggio specificano di tenere sempre pulito lo sfiato del tappo (quel forellino all'interno del tappo).
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: sfiato del serbatoio

Messaggio da leggere da teus »

sezione sbagliata. sposto
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 81 ospiti