Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao...ho la possibilità di accuistare i rapporti malossi per variatore...
secondo voi è meglio che tenga gli originali o prenda i malossi?? o che prenda qualche cosa di intermedio come i rapporti del grillo o i cif??
comunque questa è la mia elaborazione:
-testa malossi a scoppio decentrato
- athena d.46
-carter mp malossi accensione elettronica
-carburatore 18 phbg del lorto
-trasmissione a variatore con variatore serecopi ( originale lavorato) ( quello di mimmaccio)
-scarico simonini lunga
perchè il motorè è quel che è... cioè no che sia un motore schifoso, però gia se avessi il volano pinasco da 600 grammi se ne può anche parlare di rapporti malossi...
comunque le mie son solo deduzioni, il motore è bello potente l' athena, e secondo me con volano pinasco e rapporti malossi va bene, la se lasci l' originale prendi i cif... poi dovresti sentir meglio chi lha avuto sotto mano quel motore
elo go! ha scritto:comunque le mie son solo deduzioni, il motore è bello potente l' athena, e secondo me con volano pinasco e rapporti malossi va bene, la se lasci l' originale prendi i cif... poi dovresti sentir meglio chi lha avuto sotto mano quel motore
perchè dentro alla rutota ci sono gli ingranaggi! per farti un esempio, il pignone del volantino/frizione va a finire nella ruota, dove ci sono gli ingranaggi..
guarda che ti tagliano le gambe.
devi abbinarli a dei correttori da 100 ed un variatore stile multivar (con lo spinotto piccolo).
il variatore a spinotto piccolo (di diametro) ti fa partire con un rapporto più corto rispetto al seriacopi, inoltre i correttori da 100 ci mettono del loro per tenerti corto nel rapporto.
così facendo, rispetto ad un ciao originale con i correttori da 90 e il variatore originale, hai dei rapporti di trasmissione più corti. poi contrappesi mettendo dei rapporti sul mozzo più lunghi, che in totale ti allungano la trasmissione.
ti sconsiglio con la tua trasmissione di acquistarli. piuttosto prendi i cif che costano meno della metà e sono più bilanciati.
ho avuto modo di provare i rapporti lunghi sul mio ciao, l'erogazione cambia dal giorno alla notte. sinceramente mi ci sono trovato meglio, perchè il ciao non si levava più ed era più stabile, inoltre ho constato un aumento della velocità di oltre 10 all'ora. ha un erogazione più stile "stradale" che esuberante come il cross.
se riesci prendi quelli del grillo, che sono praticamente uguali a quelli malossi e li trovi a meno.