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alevena92 ha scritto:
Athena 46 mm - Carter Malossi Mp - 21 Phbg Collettore frontepacco con deviaflussi, pacco originale monopetalo lamelle 0,30- albero originale - acc. elettronica -Marmitta da vedere
Trasmissione ovviamente a puleggia
posso chiederti il perchè del cambio da pinasco ad athena?
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
alevena92 ha scritto:
Athena 46 mm - Carter Malossi Mp - 21 Phbg Collettore frontepacco con deviaflussi, pacco originale monopetalo lamelle 0,30- albero originale - acc. elettronica -Marmitta da vedere
Trasmissione ovviamente a puleggia
posso chiederti il perchè del cambio da pinasco ad athena?
Così per provare, l athena lo avevo provato a variatore, poi l ho venduto, adesso m'è venuta la curiosità di provarlo in puleggia
alevena92 ha scritto:
Così per provare, l athena lo avevo provato a variatore, poi l ho venduto, adesso m'è venuta la curiosità di provarlo in puleggia
e quando l'hai provato come ti eri trovato? (informazione generale)
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Solo un paio di guarnizioni ed un paraolio mi separano dall'accensione del motorello, ci siamo quasi...
Domani faccio il frontescarico che manca e poi rifinisco...
Sìma ha scritto:Ale che cosa hai usato per "stampare" i travasi sul carter? grazie
Pasta nera per sigillare i motori, ma la classica pasta rossa motorsil va benissimo, ho usato il nero perchè il rosso su di un motore mi piace poco, col nero vedi meglio le cose, il rosso rimane molto sbiadito quando stampi...
In pratica, fai così, prendi il cilindro e col dito sporco e non impastato di pasta, ticchetti sul basamento fino a riempirlo, deve essere un velo leggerissimo, sbrigati, la pasta non deve asciugarsi, prendi il cilindro lo infili nei prigionieri e premi con tutta la forza, facendolo aderire bene (puoi anche mettere dei dadi, ma la pasta si asciuga e ciaociao) , comunque premi per 3-4 secondi facendo aderire bene in due piani e sfili, levi la pasta rimasta sul cilindro prima che s'asciughi e ti godi i carter pronti da raccordare...
PS: Ricorda, piani lindi e sgrassati con diluente nitro, se ci rimane anche la minima traccia d'olio lo stampo viene male.
posso chiederti perchè di quella curva così "stretta" nella raccordatura? fare una raccordatura lineare cambia qualcosa?
non voglio correggere solo capire, sia chiaro.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
gallo-inculento-team ha scritto:posso chiederti perchè di quella curva così "stretta" nella raccordatura? fare una raccordatura lineare cambia qualcosa?
non voglio correggere solo capire, sia chiaro.
Niente di chè, l'idea era di scavarli nel classico modo fino in fondo, ma non c'è polpa, ho misurato con uno strumentino home made e dal lato volano mi rimangono 1,1 mm di polpa, se voglio aprirli bene dovrei per forza riportare con dello stucco o una colatella d'alluminio
gallo-inculento-team ha scritto:posso chiederti perchè di quella curva così "stretta" nella raccordatura? fare una raccordatura lineare cambia qualcosa?
non voglio correggere solo capire, sia chiaro.
Niente di chè, l'idea era di scavarli nel classico modo fino in fondo, ma non c'è polpa, ho misurato con uno strumentino home made e dal lato volano mi rimangono 1,1 mm di polpa, se voglio aprirli bene dovrei per forza riportare con dello stucco o una colatella d'alluminio
ciao ...
si vero, ma cerca comunque di addolcire un po il passaggio tra le due sezioni di travaso ....
e percarità , metti un'altro albero ....
saluti
fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
Ci siamo quasi... Domani lucido gli steli della forcella e rivernicio la culla-slitta... mancano solo i cerchi da verniciare
La foto è fatta col cellulare, non rende l'idea ma il colore è bello bello...
Si procede, è pieno di polvere perchè stavo fresando, appena è finito lo pulisco, per il resto, a vederlo dal vivo sembra nuovo, oggi un mio amico entrando in casa l ha visto e pensava ne avessi comprato uno nuovo, gli ho rivelato che era il Si arancione e ci è rimasto di merda... Mi piace come sta venendo
Ah, se qualcuno se lo chiedesse, Si, lo sto assemblando in salotto.
Beh che dire il motorino vien su bene,io al posto tuo non avrei questo coraggio di montarlo in salotto,mia mamma mi fucilerebbe all'istante.......
complimenti davvero
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
gabri89 ha scritto:Beh che dire il motorino vien su bene,io al posto tuo non avrei questo coraggio di montarlo in salotto,mia mamma mi fucilerebbe all'istante.......
complimenti davvero
Ho 3 piani di casa, al 3° diciamo che posso fare come voglio, l importante è che una volta finito lascio pulito...
Il problema sarà, una volta finito, fargli fare 3 rampe di scale....
Non chiedetemi perchè lo sto facendo..
Ma ho iniziato ad assemblarlo in salotto guardando il cilindro, lo avevo appena scartato..
Ho detto, vado un attimo a prendere i carter per vedere come devo lavorarli... 2 minuti dopo ho detto qui ci vuole anche il pacco e il collettore, controllo e poi porto tutto giù in garage... E invece mi sono ritrovato controllando un pezzo qua e un pezzo là, a portarmi tutti i pezzi in salotto, ripromettendomi di riportarli di sotto in garage... Ma siccome, ora siamo arrivati a tutto il motorino, invece di portar giù pezzo pezzo, lo assemblo e porto giù tutto in una volta, invece di far più viaggi con scatoloni vari...
Si è assurdo, ma quando uno è pigro, questo è uno dei tanti risultati...
alevena92 ha scritto: lo assemblo e porto giù tutto in una volta, invece di far più viaggi con scatoloni vari...
Ti auguro tutta la fortuna possibile di questo mondo.
In ogni caso, molto bello.
BTW, anche se avessi una casa da 20 piani, di cui 15 sono inutilizzati, mia madre mi staccherebbe le @@ se provassi a montare un motore in salotto
ed altro che usare le scale per portalo giu, mi farebbe prendere l'uscita rapida: la finestra.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
il cuscinetto ti è stato fornito insieme al pezzo?
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
gallo-inculento-team ha scritto:il cuscinetto ti è stato fornito insieme al pezzo?
No il cuscinetto è quello originale
riesci a dirmi la misura del cuscinetto? perchè mi pare quelli che usano per lo skateboard
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Ci siamo quasi.... Ehehehehe...
Le foto fanno schifo, non rendono la bellezza del mezzo, a vederlo dal vivo ti cadono le palle, sono rimasto moolto soddisfatto
Bello, le molle forcella le lascerai a vista?
Per fare un bel lavoro bisognerebbe sverniciare gli steli e riverniciarli per eliminare le imperfezioni.
Bello. sobrio e grintoso, mi piace!
Ps poi che campana userai?
kevi94 ha scritto:
quello originale èun skf 6202, lo stesso dell'albero...quindi è da 35 esterno, 15 interno e 11 di spessore, con anello parapovere da entrabi i lati...
con le foto al computer non riesco mai a capire le dimensioni reali
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
kevi94 ha scritto:
quello originale èun skf 6202, lo stesso dell'albero...quindi è da 35 esterno, 15 interno e 11 di spessore, con anello parapovere da entrabi i lati...
con le foto al computer non riesco mai a capire le dimensioni reali
vero, dalle foto no sembra mai
hai intenzione di lasciarlo senza parafango? secondo me stona un pò un si senza
comunque bellissimo nel complesso