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il mio senza tanti smaronamenti sono riuscito a farlo andare a dovere.
l'ho smontato interamente per un problema all'albero rimontato, ci ho messo pasta rossa sia sul blocco che sulla testa e non perde un filo di acqua...rimane sempre sui 60-64 gradi....l'unico problema sono i rapporti originali sono troppo corti dopo 100 metri è già in palla.
ho sentito dire, da più persone (non all'interno del forum) che i motori a disco rotante hanno meno ripresa dei lamellari (a parità di rapporti) puoi dirmi se a tuo parere possa essere vero o meno?
in quanto prende i 95 km/h?
ho sentito dire, da più persone (non all'interno del forum) che i motori a disco rotante hanno meno ripresa dei lamellari (a parità di rapporti) puoi dirmi se a tuo parere possa essere vero o meno?
in quanto prende i 95 km/h?
grazie.
Gino
diciamo che motori a disco rotante ne fanno solo uno, sprocatti.
Sarebbe da provare uno sprocatti lamellare contro uno a disco per vedere la differenza, a parità di rapporti.
Io ho il Simonini 3p, ed è un vero cesso perchè non va ne sopra ne sotto, ( e non è fatto a casaccio) oppure prima va sotto e dopo va agli alti. Infatti sto provando un disastro di configurazioni per farlo andare forte ma non ne vengo fuori.
pippothebest ha scritto:diciamo che motori a disco rotante ne fanno solo uno, sprocatti.
Sarebbe da provare uno sprocatti lamellare contro uno a disco per vedere la differenza, a parità di rapporti.
Io ho il Simonini 3p, ed è un vero cesso perchè non va ne sopra ne sotto, ( e non è fatto a casaccio) oppure prima va sotto e dopo va agli alti. Infatti sto provando un disastro di configurazioni per farlo andare forte ma non ne vengo fuori.
ho in preparazione ,anche se veramente di meccanica è già pronto, un si lamellare con carter malossi mp e finito questo volevo appunto catapultarmi, con il mio 3° si, in un mondo diverso quale appunto il disco rotante. Da un po di tempo guardo il sito della sprocatti e mi soffermo sui post che ci sono qui sul forum che lo riguardano. Predileggendo un mezzo con una bella ripresa ed avendo sentito dire che questo non è alla pari di un lamellare ho preferito informarmi con chi, come voi, sta in "trincea" e lasciare perdere le "chiacchere di corridoio".
ho sentito dire, da più persone (non all'interno del forum) che i motori a disco rotante hanno meno ripresa dei lamellari (a parità di rapporti) puoi dirmi se a tuo parere possa essere vero o meno?
in quanto prende i 95 km/h?
grazie.
Gino
ehi ciao.. si diciamo che generalmente il disco rotante tenderebbe ad avere meno bassi ma più giri in altro... ti posso dire che sul ciao ciò non si nota assolutamente!! anzi di ripresa ne ha anche troppa!!
G.B ha scritto:si più o meno siamo lì....ho due video che devo caricare...ma essendo in hd mi occupano 1.4 gb cerchero di tagliarli.
comunque si sono io con il bravo su youtube ch elo provo su una manifestazione e anche in una strada privata.
ero anche in argine (vigonovo-padova) e sono riuscito a fare 4 tiratine sui 14k giri.
Mmmmmmmmmm.... 14000?? guarda che son tanti, io a 13500 ci arrivo in progressione e quando li raggiungo son quasi a 100 Km/h.. cambiando discorso, non hai mai avuto problemi alla trasmissione?? io son diventato matto!
allora per i giri sono quasi sicuro con i rapporti originali...mentre ora monto i rapporti malossi che sono lunghissimi cavolo! e mi sono trovato molto penalizzato in ripresa...il punto ch enon riesco a risolvere io sono le vibrazioni a manetta ma anche al minimo rischio di diventare sterile, addirittura a manetta i miei pieni sulle pedane non riescono a stare in posizione fissa si muovono orizzontalmente sulle pedane da quanto vibra il tutto.
per la trasmissione ti dirò sono una ciofeca perche non ho mai tarato niente in vita mia non avendo avuto variatori o scooter...mi cimento per la prima volta in un variatore ho montato la frizione con i correttori da 100 con molla rossa e mollette nere malossi, multivar con rulli da 3.5 se non erro e la cinghia dopo un pò di tirate è immacolata.
ho un video che si vede qualcosa però devo tagliarlo perchè è in hd 1.4gb e dura 3 minuti e rotti :O
io con questo motore ci ho smadonnato un sacco ma ne sono venuto fuori, ho dovuto mettere le helicoil sull'attacco del collettore carburatore perchè dopo due tirate si sono sfilettati e ho dovuto allargare i fori del copridisco per farle ad incasso e ho inevitabilmente rovinato il copridisco...ho provato più volte a modificare l'accensione perchè la prima messa in moto\tirata ho sabbiato testa e pistone anche se leggermente ma era preoccupante la cosa....adesso mi trovo benissimo.
scusa un attimo o sono duro io di prima mattina o cè qualcosa che non va... quel bravo li è fatto al contrario... ha variatore a destra e marmitta a sinistra...
scusa un attimo o sono duro io di prima mattina o cè qualcosa che non va... quel bravo li è fatto al contrario... ha variatore a destra e marmitta a sinistra...
sicuramente il video è stato effettuato con un telefono che fa anche la videochiamata che messo in posizione video crea l'affetto "a specchio". Nel video, quando si ferma, sembra che stia guardando a destra invece sta guardando a sinistra...se ci fai caso la vaschetta del freno a disco si trova a sinistra nel video mentre si monta a destra e comunque è tutto capovolto a specchio, e tutti camminano a sinistra quando natualmente si cammina a destra.. una volta è capitato pure a me.
Ultima modifica di maninblack220 il ven mag 06, 2011 1:33 pm, modificato 2 volte in totale.
ha capovolto il motore, ma non capisco a che utilità.
Scusa ma mi sembra piantato quel motorino, non è per niente cattivo come è invece il ciao di Doria.
Se i malossi sono troppo lunghi prova con i cif, che sono intermendi, altrimenti lascia su gli originali.
riguardo la trasmissione non intendevo se va bene o male ma se regge!! il mio in partenza è talmente cattivo che spaccavo i multivar nuovi e giravo le molle di contrasto dopo 100 metri!!! ho dovuto inventarmi io un variatore e dei correttori di coppia come quelli dello scooter col torx drive altrimenti ropevo tutto e il ciao neanche si muoveva perche la cinghia slittava!!!! il tuo mi sembra molto piu tranquillo in partenza... il mio fino a 50 all'ora fai fatica a tenerlo per terra!
concordo con teus ,io ho montato metà pinza e fatto una piastrina di ferro che chiude la pinza e ti dico che inchioda come tocchi il freno ,quindi dietro secondo me non c'è bisogno di tutta questa frenata.......tra l'altro l'ho montata sul cerchio a raggi dove spazio non ce ne..
gestisci la resistenza della piegatura della culla dove hai ancorato la pinza .....altrimenti dopo varie frenare si piega e ti disallinea pinza e disco ...
si lo so forse fresare non è stato il massimo ma per l'uso che ne faccio io non credo che il cerchio subisca grandi sforzi, ma vi ringrazio comunque dell osservazione e mi è piaciuto il lavoro di aggiungere una piastrina al posto dell'altra metà della pinza per recuperare spazio.
Ti ringrazio mimmaccio del consiglio, in quel punto il telaio è già rinforzato, se riscontrerò problemi provvederò ad apportare alcune modifiche. Grazie ancora,
Bellissimo blocco complimenti... L'unica pecca è la forcella
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar