Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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che scoperta, io l'ho sempre saputo questo difettaccio del ciao, me l'aveva raccontato mio zio che ha sempre maneggiato le 2 ruote sin da giovanissimo...lui è del '58...
purtroppo quella sottospecie di campana è calibrata per resistere al quel 1,5cv...se non ricordo male è addirittura fatta di ghisa...per cui immaginate....con la ghisa io ci farei solo le stufe a pellet...per il resto tutto alluminio e acciaio inox... altro che ferraccio e leghe del ferro...
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso!
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me
Bella mina! Anche a me è successo mentre stavo scaldando un 75 polini e ad un certo punto mi è successo uguale solo che per fortuna mi è arrivata soltanto una scheggia nella mano che mi ha fatto un taglio non indifferente.
Anche io posso dire che ho avuto culo.
La prima cosa anche da fare secondo me, se esplode ok non ci puoi fare niente ma si può cambiare quel dado originale con un dado autobloccante.
MY CIAO:
Polini d43, 13/13, carter lavorati, Proma circuit.
non ti sei fatto nnt giusto? a mio fratello é successa la stessa cs solo che a lui non é andata bene, qualche tendine rotto e un pezzo d osso limato...
da noi é scoppiata xcké era veramente tanto ruggine, é stata fuori un bel tanto all acqua,
MRKB ha scritto:non ti sei fatto nnt giusto? a mio fratello é successa la stessa cs solo che a lui non é andata bene, qualche tendine rotto e un pezzo d osso limato...
da noi é scoppiata xcké era veramente tanto ruggine, é stata fuori un bel tanto all acqua,
Per favore scrivi in modo decente.
Da regolamento l'sms style è vietato.
G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!
eric pellis ha scritto:ragazzi il mio ciao mi e`stato regalato da un signore che non lo usava da 10anni...che fare con la campana?? Io ancora non l`ho messo in moto
Se è tutto originale difficilmente avrai problemi, se hai in mente di elaborarlo io metterei subito in preventivo di mettere in sicurezza quella campana o di cambiarla con un'altra in acciaio
G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!
c'è qualcosa che non mi torna da quando in qua se metti i rulli leggeri hai più giri nella campana frizione?
e comunque a velocità massima avrai sempre dei giri inferiori a quelli che hai sgasando in folle per cui le massette esercitano una minore pressione.
G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!
c'è qualcosa che non mi torna da quando in qua se metti i rulli leggeri hai più giri nella campana frizione?
e comunque a velocità massima avrai sempre dei giri inferiori a quelli che hai sgasando in folle per cui le massette esercitano una minore pressione.
vero ho detto una cazzata ora che ci penso, perchè agisce sul primario,ma che cazz pensavo in quel momento
comunque ovvio che se sgasi hai più probabilità, ma pure quando sei in moto, anche se non c'è la "botta" continua delle massette, comuqnue c'è il rischio, non tanto per i giri, ma se criccata, con sollecitazioni e buchi vari..
ripeto io col 4p mai nessun problema, però sai com'è la sfiga può sempre essere dietro l'angolo..
io per colpa di quella fottuta campana mi sono squarciato una gamba e mi anno messo 14 punti percio anche io devo accendere un cero perche se mi arrivava in faccia ero distrurro se non peggio
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????