[ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da Sima »

Caspita, davvero?? :(
Avatar utente
Djinn
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: dom mar 28, 2010 4:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da Djinn »

apparte ivano dove posso trovare delle campane rinforzate??
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da Sima »

L' utente mimmaccio vende gli anelli capana di rinforzo. :wink:
Avatar utente
signo_91
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: gio lug 29, 2010 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da signo_91 »

che scoperta, io l'ho sempre saputo questo difettaccio del ciao, me l'aveva raccontato mio zio che ha sempre maneggiato le 2 ruote sin da giovanissimo...lui è del '58...

purtroppo quella sottospecie di campana è calibrata per resistere al quel 1,5cv...se non ricordo male è addirittura fatta di ghisa...per cui immaginate....con la ghisa io ci farei solo le stufe a pellet...per il resto tutto alluminio e acciaio inox... altro che ferraccio e leghe del ferro... :ANAL: :ANAL: :ANAL:
Il piccolo Ciao è tornato a casa, si ritorna a sporcarsi le mani con un sorriso! :)
sono alla ricerca di un Piaggio Ciao PX con libretto per un progetto.. help me :)
angerfist969
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da angerfist969 »

Ma con la campana di acciaio posso tenere la frizione originale o cosa?
Avatar utente
GianlucaPX
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da GianlucaPX »

Bella mina! Anche a me è successo mentre stavo scaldando un 75 polini e ad un certo punto mi è successo uguale solo che per fortuna mi è arrivata soltanto una scheggia nella mano che mi ha fatto un taglio non indifferente.
Anche io posso dire che ho avuto culo.
La prima cosa anche da fare secondo me, se esplode ok non ci puoi fare niente ma si può cambiare quel dado originale con un dado autobloccante.
MY CIAO:
Polini d43, 13/13, carter lavorati, Proma circuit.

Immagine
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da Sima »

angerfist969 ha scritto:Ma con la campana di acciaio posso tenere la frizione originale o cosa?
Certo, usi quella originale. :)
MRKB
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ott 19, 2010 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da MRKB »

non ti sei fatto nnt giusto? a mio fratello é successa la stessa cs solo che a lui non é andata bene, qualche tendine rotto e un pezzo d osso limato...
da noi é scoppiata xcké era veramente tanto ruggine, é stata fuori un bel tanto all acqua,
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da alessandro »

MRKB ha scritto:non ti sei fatto nnt giusto? a mio fratello é successa la stessa cs solo che a lui non é andata bene, qualche tendine rotto e un pezzo d osso limato...
da noi é scoppiata xcké era veramente tanto ruggine, é stata fuori un bel tanto all acqua,
Per favore scrivi in modo decente.
Da regolamento l'sms style è vietato.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
eric pellis
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: mar mar 08, 2011 6:46 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da eric pellis »

ragazzi il mio ciao mi e`stato regalato da un signore che non lo usava da 10anni...che fare con la campana?? Io ancora non l`ho messo in moto
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da G.B »

non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da gubez93 »

G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da Zippo »

eric pellis ha scritto:ragazzi il mio ciao mi e`stato regalato da un signore che non lo usava da 10anni...che fare con la campana?? Io ancora non l`ho messo in moto
Se è tutto originale difficilmente avrai problemi, se hai in mente di elaborarlo io metterei subito in preventivo di mettere in sicurezza quella campana o di cambiarla con un'altra in acciaio
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da G.B »

gubez93 ha scritto:
G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!


c'è qualcosa che non mi torna da quando in qua se metti i rulli leggeri hai più giri nella campana frizione?

e comunque a velocità massima avrai sempre dei giri inferiori a quelli che hai sgasando in folle per cui le massette esercitano una minore pressione.
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da gubez93 »

G.B ha scritto:
gubez93 ha scritto:
G.B ha scritto:non è che esplodono sempre basta NON metterlo in modalità bicicletta e sgasare!
non è vero, perchè quando sei alla velocità massima sei alto di giri, e quindi la campana esploderà li! oppure basta avere i rulli del variatore sbagliati, troppo leggeri, mandandolo fuorigiri a 30 km/h!
a volte si può essere fortunati, perchè in passato nessuno usava le campane in c40, io il primo con il simonini 4p usavo l'originale, mai esplosa.
però quando capita, li sono cazzi!!
come disse il caro saggio gklvjospenfvdhje: prevenire è meglio che curare!!!


c'è qualcosa che non mi torna da quando in qua se metti i rulli leggeri hai più giri nella campana frizione?

e comunque a velocità massima avrai sempre dei giri inferiori a quelli che hai sgasando in folle per cui le massette esercitano una minore pressione.
vero ho detto una cazzata ora che ci penso, perchè agisce sul primario,ma che cazz pensavo in quel momento :ANAL: :ANAL: :ANAL:
comunque ovvio che se sgasi hai più probabilità, ma pure quando sei in moto, anche se non c'è la "botta" continua delle massette, comuqnue c'è il rischio, non tanto per i giri, ma se criccata, con sollecitazioni e buchi vari..
ripeto io col 4p mai nessun problema, però sai com'è la sfiga può sempre essere dietro l'angolo..
Avatar utente
excel
Membro 50cc
Messaggi: 448
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [ATTENZIONE PERICOLO] Esplosione campana (FOTO)

Messaggio da leggere da excel »

io per colpa di quella fottuta campana mi sono squarciato una gamba e mi anno messo 14 punti percio anche io devo accendere un cero perche se mi arrivava in faccia ero distrurro se non peggio
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti