Pinasco da assemblare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

Ciao vi faccio vedere due foto prima di chiudere per avere dei pareri se ho lavorato abbastanza bene o se ho solo zappato i carter.
Il g.t. è un 60 pinasco,ho aperto le unghiate sui carter e li ho raccordati,ho allungato la finestrella lasciando i 4 mm per parte,allargato il foro a 12 mm,l'albero l'ho anticipato seguendo la guida in officina 5 e 10.
La marmitta restera quella di serie e il carburatore 12 pari penso con getto intorno al 60.
Volevo sapere anche se era meglio montare una testa eco o una normale io penso che non cambi molto.
Le foto sono nel mio disco remoto perche non so come fare a metterele qui
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da LELE96 »

omar106 ha scritto:Ciao vi faccio vedere due foto prima di chiudere per avere dei pareri se ho lavorato abbastanza bene o se ho solo zappato i carter.
Il g.t. è un 60 pinasco,ho aperto le unghiate sui carter e li ho raccordati,ho allungato la finestrella lasciando i 4 mm per parte,allargato il foro a 12 mm,l'albero l'ho anticipato seguendo la guida in officina 5 e 10.
La marmitta restera quella di serie e il carburatore 12 pari penso con getto intorno al 60.
Volevo sapere anche se era meglio montare una testa eco o una normale io penso che non cambi molto.
Le foto sono nel mio disco remoto perche non so come fare a metterele qui
I travasi sul cilindro non sembrano fatti per niente bene, con cosa hai anticipato l'albero??? già che c'eri potevi allargare il condotto a 13mm così se in futuro monterai un 13/13 non ti toccherà riaprire i carter per riallargare il condotto, la testa sarebbe meglio che la montassi normale e non eco visto che il G.T. eco avendo il pistone concavo ha di conseguenza la testata più bassa e il tuo essendo 42mm (???) potrebbe toccare, io sul mio ex polini 43mm con la testa originale non eco batteva appena in testa
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

grazie dei cosigli, l'albero l'ho segato col flessibile so che non va bene ma altro non avevo.guarda che il ciao non lo uso in strada.
I travasi secondo te come li posso fare,piu lisci ,piu scavati piu lunghi,non so perche la guida non ha foto a riguardo.
Grazie
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da Blakkheim »

i carter vanno anche bene... l'albero non è anticipato benissimo e io lo anticiperei anche di più, sono favorevole alle fasi alte :mrgreen: , i travasi sul cilindro non vanno molto bene, hai appena toccato i bordi :? e la testa non so se è una mia impressiona ma hai arrotondato lo spigolo e anche questo non è il massimo
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

Allora tagliuzzo ancora un po l'albero e i travasi sul cilindro,un'altra cosa volevo chiedere:è giusto che abbia aperto le unghiate sui carter?
Comunque una volta che si accende e va sui 30 o 40 all'ora spero sia gia un buon risultato.grazie ancora
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da Blakkheim »

omar106 ha scritto:Allora tagliuzzo ancora un po l'albero e i travasi sul cilindro,un'altra cosa volevo chiedere:è giusto che abbia aperto le unghiate sui carter?
Comunque una volta che si accende e va sui 30 o 40 all'ora spero sia gia un buon risultato.grazie ancora
sìsì le unghiate sui carter va bene aprirle :) che scarico ci monti?
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da alessandro »

Per favore evitiamo di dare consigli sbagliati...
I travasi sul cilindro NON toccarli assolutamente. Gia facendo quel poco che hai fatto l'hai danneggiato.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

no metto quello originale l'ho pulito e riverniciato so che tappa ma volevo restare basso con le spese del ciao.
comunque adesso prendo coscinetti e gurnizioni nuove e poi vediamo cosa esce...
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

per l'albero fai così:prendi il seghetto da ferro e tagli in modo da avere una linea retta e poi con il dremel con la punta a mola abrasiva rotonda ricrei la curva.puoi abbassare ancora un pò i gradini nei carter e i travasi del cilindro non toccarli assolutamente.al massimo puoi alzare un pò lo scarico(sempre che non superi il 68% dell' alesaggio).io ho appena fatto tutti questi lavori e ti assicuro che la differenza si sente.appena puoi cambia marma :D
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

va bene grazie mille
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

come marma prendi una top one polini che si abbina molto bene ai lavori che stai facendo :wink:
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

ciao ,dove lo trovo il disco graduato da mettere sul cd?
secondo voi quanto le devo fare le fasi ?
il ciaino e a puleggia
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

omar106 ha scritto:ciao ,dove lo trovo il disco graduato da mettere sul cd?
secondo voi quanto le devo fare le fasi ?
il ciaino e a puleggia
non cambiare le fasi visto che è uso campi e anche in puleggia, non aprire i frontescarico che per l'uso che farai non serve
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da Markus Bike »

io ti consiglio vivamente di montare uno scarico decente al tuo ciao, e una elaborazione faodamentale da mettere secondo me.... con l'originale andrai quasi come un motore originale, almeno monta una sito plus che è già meglio...
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da ago_94 »

rocia95 ha scritto:al massimo puoi alzare un pò lo scarico(sempre che non superi il 68% dell' alesaggio

:roll: la misura del 68% dell'alesaggio parla del limite per l'allargamento dello scarico, non l'innalzamento!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

Riapro ancora,dopo aver assemblato il motore adesso mi trovo con problemi di carburazione.
La mia non e proprio una domanda.
dunque adesso spiego:il carburatore e 12 pari e il filtro polini,se monto un getto 58 tiene il minimo bene ma poi quando accelero si ingozza percio è grasso,se pero monto un 56 accelera molto bene ma per farlo stare in moto devo tirare il filo del gas e farlo stare su di giri o altrimenti tappare due buchi del filtro cio vuol dire che è magro adesso chiedo se metto un 57 dovrebbe andare bene (non lo ho provato perche non lo ho a disposizione).
Altrimenti avevo pensato di tenere un 58 e fare altri buchi nel filtro,puo essere una soluzione?
Pero non riesco a capire,in questo caburatore il getto del massimo influisce anche sul minimo vero ?
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

il minimo lo devi regolare avvitando o svitando la vite posta a destra del carburatore(quella sullo stesso lato del beccuccio della benzina) e secondo me quei getti sono troppo grossi su un 12 pari.prova a vedere il colore della candela,se è scuro diminuisci i getti
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

si ho capito la storia delminimo pero non riesco a capire come mai col 56 non riesce a stare acceso al minimo se non tappando due buchi se poi li scopro devo accelerare senno si spegne,la vite del minimo con quel getto diventa ininfluente,comunque provero a scendere coi numeri
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

dimmi com'è il colore della candela.....
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

il colore della candela è marrone scuro ed è sporca di miscela,comunque adesso sono sceso fino al 52 ma il problema del minimo persiste resta acceso solo se tappo due buchi del filtro a poi escludo tutti i problemi tipo paraolio e carburatore sporco perche sono entrambi nuovi comunque per il colore candela domani lo provo su strada e poi vedo.la cosa che non capisco è perchè non si regola con la vite del minimo,dimmi se sbaglio:se io tappo due buchi del filtro e resta in mot,allora svito la vite e cosi abbasso la ghigliottina di conseguenza entra meno aria e invece no la devo alzare tutta e mandarlo su di giri per farlo andare boh
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da ago_94 »

chiuso bene i carter? con la sua guarnizione?
tra cilindro e carter c'hai messo la guarnizione?

fatto tutto bene, o ci sono dei passaggi in cui potresti aver eseguito non correttamente?

il piano della valvola è buono?
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

se la candela è scura devi diminuire il getto e poi prova a staccare il filo del decompressore dalla testa,potrebbe essere sempre un poco tirato....
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
omar106
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 05, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da omar106 »

forse ho trovato il problema,ho smontato la testa e ho provato a mettere un po di benza sulla vite del decompressore e tiene percio lo escludo,poi pero ho visto che c'era sporco di miscela al di fuori della guarnizione,dove ce il prigioniero piu basso,in effetti errore mio mi sa che ho tirato poco i dadi per paura di spannarli,addesso cambio dadi e riprovo a rimetterli.ci vorrebbe propio una dinamometrica,mi sa che il problema è propio quello.
Avatar utente
rocia95
Membro 50cc
Messaggi: 459
Iscritto il: lun gen 24, 2011 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Pinasco da assemblare

Messaggio da leggere da rocia95 »

Comprala anche
Se costa tanto.e'un buon investimento e serve
Per un sacco di cose. Ciao
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti