Configurazone con d41 Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Canta237 »

Buona sera a tutti, stò cercando di rianimare il mio ciao che è smontato ormai da troppo tempo. Ad una mostra scambio l'anno scorso avevo comprato un d43 malossi CVF almeno così mi dissero che era a 15 euro insieme a una testa polini a scoppio centrale d43, l'altro giorno ho dato il cilindro a un mio amico (er ciao 46 qui sul forum) per portarlo a lucidare un po' visto che aveva dei segnettini sulla canna all'altezza del travaso frontescarico. Oggi mi chiama e mi diche che ha misurato con il calibro il diametro ed è 41,42. Dopo questa introduzione l'idea sarebbe di montare:

-GT Malossi d41,4
-Carter Originali
-13/13
-Giannelli fire/ marmitta sconosciuta molto simile alla Proma circuit
-Variatore malossi multivar
-rapporti cif allungati

l'unico dubbio è l'albero!!! Che albero monto??? un originale anticipato o un spalla piena anticipata??? Vi prego ditemi voi cosa fare perchè sono veramente combattuto
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
Daniele L.
Membro 50cc
Messaggi: 736
Iscritto il: sab mar 20, 2010 6:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Daniele L. »

se hai soldi da spendere prenditi un spalla piena/ anticipata, non so il prezzo esatto di un albero simile ma credo che si aggiri sui 100... io ti consiglio l'originale anticipato (15/ 20 euro in rettifica), se vuoi andare sul sicuro ti compri anche una bella biella rinforzata, un paio di c3 e sei a posto :wink:
Carlo93
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: dom mar 29, 2009 11:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Carlo93 »

Nauturalmente con le solite modifiche al carter ;)
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Canta237 »

Carlo93 ha scritto:Nauturalmente con le solite modifiche al carter ;)
bhè questo era scontato :)
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Io invece ti consiglio vivamente di verificare in rettifica l'usura del pistone/cilindro perchè quei cilindri ,soprattutto se usati, hanno qualche difettuccio....
Se l'accoppiamento è ok allora andrà bene se non lo è puoi limare/anticipare/carburare ma non avrai mai quello che cerchi...

credimi io ho fatto delle prove... un buon cilindro/pistone su base originale va più forte dello stesso usurato su base preparata...
a buon intenditor :wink:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Canta237 »

RAFFAELLO ha scritto:Io invece ti consiglio vivamente di verificare in rettifica l'usura del pistone/cilindro perchè quei cilindri ,soprattutto se usati, hanno qualche difettuccio....
Se l'accoppiamento è ok allora andrà bene se non lo è puoi limare/anticipare/carburare ma non avrai mai quello che cerchi...

credimi io ho fatto delle prove... un buon cilindro/pistone su base originale va più forte dello stesso usurato su base preparata...
a buon intenditor :wink:
ciò che dice raffaello è legge :D

comunque: il pistone è nuovo di pacca il cilindro verrà lucidato a dovere quindi dovrebbe tornare come nuovo più o meno, di grossi lavori non penso gli verranno fatti, non voglio farlo stravolgere completamente, gli farò dare una ripassatina ai travasi, raccordatura ai carter e via andare.

Quindi dici che l'albero originale anticipato può andare bene??? Perchè avrei trovato un RMS simil originale con la spalla anticipata nuovo a poco e non volendo spendere una grossa cifra penso sia la scelta migliore o mi sbaglio???
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Un piaggio modificato è 100 volte meglio dell'rms.... non farti tradire dal luccichio delle lucidature
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Configurazone con d41 Malossi

Messaggio da leggere da Canta237 »

RAFFAELLO ha scritto:Un piaggio modificato è 100 volte meglio dell'rms.... non farti tradire dal luccichio delle lucidature
ok grazie mille raffaello!!! allora mi butto su qualche albero originale messo bene poi lo faccio anticipare :)
vi terrò informati sui progressi del blocco.
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti