Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buona sera a tutti, stò cercando di rianimare il mio ciao che è smontato ormai da troppo tempo. Ad una mostra scambio l'anno scorso avevo comprato un d43 malossi CVF almeno così mi dissero che era a 15 euro insieme a una testa polini a scoppio centrale d43, l'altro giorno ho dato il cilindro a un mio amico (er ciao 46 qui sul forum) per portarlo a lucidare un po' visto che aveva dei segnettini sulla canna all'altezza del travaso frontescarico. Oggi mi chiama e mi diche che ha misurato con il calibro il diametro ed è 41,42. Dopo questa introduzione l'idea sarebbe di montare:
-GT Malossi d41,4
-Carter Originali
-13/13
-Giannelli fire/ marmitta sconosciuta molto simile alla Proma circuit
-Variatore malossi multivar
-rapporti cif allungati
l'unico dubbio è l'albero!!! Che albero monto??? un originale anticipato o un spalla piena anticipata??? Vi prego ditemi voi cosa fare perchè sono veramente combattuto
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
se hai soldi da spendere prenditi un spalla piena/ anticipata, non so il prezzo esatto di un albero simile ma credo che si aggiri sui 100... io ti consiglio l'originale anticipato (15/ 20 euro in rettifica), se vuoi andare sul sicuro ti compri anche una bella biella rinforzata, un paio di c3 e sei a posto
Io invece ti consiglio vivamente di verificare in rettifica l'usura del pistone/cilindro perchè quei cilindri ,soprattutto se usati, hanno qualche difettuccio....
Se l'accoppiamento è ok allora andrà bene se non lo è puoi limare/anticipare/carburare ma non avrai mai quello che cerchi...
credimi io ho fatto delle prove... un buon cilindro/pistone su base originale va più forte dello stesso usurato su base preparata...
a buon intenditor
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Io invece ti consiglio vivamente di verificare in rettifica l'usura del pistone/cilindro perchè quei cilindri ,soprattutto se usati, hanno qualche difettuccio....
Se l'accoppiamento è ok allora andrà bene se non lo è puoi limare/anticipare/carburare ma non avrai mai quello che cerchi...
credimi io ho fatto delle prove... un buon cilindro/pistone su base originale va più forte dello stesso usurato su base preparata...
a buon intenditor
ciò che dice raffaello è legge
comunque: il pistone è nuovo di pacca il cilindro verrà lucidato a dovere quindi dovrebbe tornare come nuovo più o meno, di grossi lavori non penso gli verranno fatti, non voglio farlo stravolgere completamente, gli farò dare una ripassatina ai travasi, raccordatura ai carter e via andare.
Quindi dici che l'albero originale anticipato può andare bene??? Perchè avrei trovato un RMS simil originale con la spalla anticipata nuovo a poco e non volendo spendere una grossa cifra penso sia la scelta migliore o mi sbaglio???
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RAFFAELLO ha scritto:Un piaggio modificato è 100 volte meglio dell'rms.... non farti tradire dal luccichio delle lucidature
ok grazie mille raffaello!!! allora mi butto su qualche albero originale messo bene poi lo faccio anticipare
vi terrò informati sui progressi del blocco.
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