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ho preso da tempo vari pezzi e con l'ultimo incontro di piacenza mi è venuta la voglia di lasciare da parte la moto 125 e darci dentro con il bravo...domani và tutto in officina a fare le modifiche giuste per il montaggio.
-spianatura carter 2mm
-spianatura cilindro 1mm
-barenatura manovella 78
-sladature per lavorare bene e rattoppare le pecche dei carter
-alesare i fori dei prigionieri del cilindro a 8 mm per evitare di spostare i prigionieri.
il pistone prima che arrivi al pms adesso mancano 5 mm contando che la testa è incassata di 1mm ne mancano 4...contando ch evoglio stare tranquillo con lo squish lascio 1mm di margine al massimo posso darci un altra passatina.
la mia paura è che in zona or del cilindro un rettificatore mona mi ha sbeccato il cilindro per cui dovranno riportare e spianare e non sò spianando quanto materiale portano via....così mi tengo un pò di margine.
G.B ha scritto:no hai ragione ho scritto ben poco........ cristofolini 8 travasi.
grazie mille... esisterà mai un albero da moped che tenga tale configurazione?! mi sa che l'unico modo sia l'albero ovviamente per discorotante rimbiellarlo con chissà quale biella per kart o scooter... voglio proprio vedere come viene fuori!
grazie e ciao
comunque la biella regge benissimo (sgrat) io ci ho messo una biella da scooter ricavata dal pieno ma anche con una biella normale dovrebbe tenere alla fine con un motore così non superi i 20 cv...
i lavori continuano tutto è tornato dall'officina ho montato provvisoriamente il motore per vedere come sono preso con le altezze e il resto.
ora sono in questa situazione e sono indeciso se portare il cilindro nuovamente ad abbassare o lasciarlo così com'è. mi trovo al pms 2mm tra base del cilindro e pistone contando che la testa viene incassata di 1mm,
mi trovo con 1.1 di squish sarebbe altino perchè c'è da contare anche un minimo di guarnizione ciappa da 0.1.
inoltre noto come si vede dalle foto che il pistone scende sotto il profilo dei travasi primari di un pò e sinceramente non sò se possa andare bene lo stesso, lo scarico lo apre tutto.
foto:
Ultima modifica di G.B il gio mar 10, 2011 8:43 pm, modificato 3 volte in totale.
favoloso! per i travasi pui alti non penso che dia tanto fastidio, al masimo rifili un pò tanto per non avere il gradino...
già da originale il pistone esce così tanto dalla camicia? sembra che possa scampanare parecchio ...
finiscilo presto, e portalo al palladio di vicenza
Se il pistone è un filo piu' basso dei travasi non penso faccia danno, peggio sarebbe il contrario coi travasi non aperti del tutto
PS dovresti ridimensionare le foto cosi' peggiori la leggibilità del forum
Oppure posta i link cosi' chi non ha una connessione veloce non si ritrova con la pagina bloccata in attesa del caricamento delle foto... grazie
allora il pistone penso proprio che sia normale che sia in quella posizione, alla fine non esce di molto.
le foto quelle nuove le ho dimensionate appena ho altri 5 minuti faccio pure quelle vecchie.
comunque a fine mese sarò a provare a vicenza con lo sprocatti originale con due amici tanto per farci un giro fare due ciaccole e respirare aria pulita XD
perfetto grazie raffa difatti pensavo appunto di anticipare un pelo di più, intanto lo proverò così poi faccio sempre in tempo a tirare giù il cilindro e dargli un'altra passata.
domani con calma mi tiro giù le fasature così per vedere come sono messo.
a breve il cilindro và a cristofolini per la cromatura ci vorrà un altro emsetto