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ho finito di preparare il raccordo aria tra carburatore e scatola filtro, verra' montato a pressione tra carburatore e parete culla motore con guarnizione in gomma per la tenuta sia nell'ingresso carburatore sia nell'ingresso scatola filtro.
ciao a tutti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
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Ho letto tutta la discussione fino dalla prima pagina. Non mi rimane che farti i complimenti. noto con piacere che tieni tutto pulito ed in ordine. Pure a me piace.
In alcune foto si vedono chicche e cose non da tutti. Ottima l'idea di fare i fori m5 nel carburatore per fissarlo al collettore invece di quelli grossi m6. Ti auguro buon lavoro e spero di vedere il motorello dal vivo( e magari provarlo!!!) Ciao Fabio.
luca ha scritto:Ho letto tutta la discussione fino dalla prima pagina. Non mi rimane che farti i complimenti. noto con piacere che tieni tutto pulito ed in ordine. Pure a me piace.
In alcune foto si vedono chicche e cose non da tutti. Ottima l'idea di fare i fori m5 nel carburatore per fissarlo al collettore invece di quelli grossi m6. Ti auguro buon lavoro e spero di vedere il motorello dal vivo( e magari provarlo!!!) Ciao Fabio.
ciao Luca ..
ti ringrazio ...sei molto gentile .....
in effetti con i fori m5 lo svaso per la testa delle viti è piu piccolo e resta piu superficie utile per la tenuta laterale tra collettore e pacco ....
se riesco a finirlo ....( ma qua il tempo è sempre tiranno ) .....lo porto alla prima gara ....e per provarlo nessun problema ....
saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
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non so ancora se verro a Mercatello .....a febbraio sarò ancora messo male col lavoro .....ma se ci sara a marzo a Massarella ...verrò anche con questo mezzo ....
saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
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ciao fabio una domanda...siccome stò facendo pure io un motore con la selettra...lo statore non ti interferisce con la slitta? stò cercando un modo di tenere tutto più "basso" possibile
se vuoi mantenere la culla originale è ovvio che interferisce ....altrimenti non mi sarei "sbattuto" tanto per rubare spazi anche di decimi di millimetro ....
devi creare un piattello a due diametri ( misure nel mio dr ) ..cosi da far scendere lo statore ...e poi fresare sia statore che rotore ....e provare ...fino a che come ingombro stai tutto sotto la parete culla ....e non hai strisciamenti .....
a parole è semplice ....poi non è che sia complicatissimo ma bisogna essere molto ma molto precisi con le misure ....
saluti
Fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
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perchè io ho due selettra una sprocatti che era stata modificata da franco e una originale malossi e difatti sono completamente diverse una ha il rotore tornito in altezza e non di poco, e anche lo statore è stato eliminato lo scanso inferiore diciamo.
beh bisogna far eun lavoro certosino se no è un peccato rovinare un'accensione.
ciao fabio.
io dovrei montare il 21 sugli MP, però come ben saprai la malossi da' come collettore in dotazione quello per il 13
mentre parlavo con alevena lui, ha citato la parola: " filetto" e quindi mi è venuta una paza idea:
il collettore purtroppo è di alluminio, ma con una lavorazione di spianatura si potrebbe filettare femmina il foro già allargato e mettere all' interno del filetto fatto da noi un tubo filettato maschio dopodichè applicare uno strato di pasta rossa per evitare sfiati.
il gioco è fatto.. montimao il 21 e via...
potrebbe funzionare??
si puo fare benissimo .....spiani e filetti ...crei l'imbocco filettato ....lo avviti con della loctite e non la pasta rossa....ed ecco pronto un collettore per phbg femmina ....occhio non puoi forare dove sta il condotto del 13 .....è posizionato troppo laterale ....devi tappare col tig ..spianare e poi forare al centro ...
io lo feci l'anno scorso per il 13 frontepacco ....lo ricavai dal pieno e con guidaflussi ma il principio è lo stesso ..ecco una foto
saluti
fabio
Ultima modifica di mimmaccio il ven gen 14, 2011 11:39 am, modificato 2 volte in totale.
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capito... ma non si può evitare di fare saldatura al tig?? applicando qualcos' altro?? tipo una guarnizione...o altro... comunque l' idea è quella, poi sarebbe meglio avere tutto sottomano per parlarne...
grazie per il momento.
saluti Luca
raccordo aria montato ....e scarico simonini proline modificato montato...il motorino è pronto per essere acceso...configurazione finale per la prima messa in moto:
alimentazione:
max 78
min 48
valvola gas 50
polverizzatore 262AU
spillo w16 seconda tacca dal basso
vite miscela svitata di 1.5 giri
raccordo aria montato ....e scarico simonini proline modificato montato...il motorino è pronto per essere acceso...configurazione finale per la prima messa in moto da rivedere successivamente:
alimentazione:
max 78
min 48
valvola gas 50
polverizzatore 262AU
spillo w16 seconda tacca dal basso
vite miscela svitata di 1.5 giri
a me sembra in linea di massima giusto il getto del minimo. ovvio che dopo si dovrà scendere o aumentare di qualche punto per magari configurarlo meglio ma è normale avere quel getto su quel diametro di venturi.
prima accensione stamattina ....partito al primo colpo....il motore gira molto bene, ottimo sound molto vivo, è parecchio nervoso ma sembra stendere abbastanza anche se non ho insistito molto col gas, la carburazione è pressochè giusta, da rivedere leggermente appena potrò dare una bella tirata al motore, la trasmissione va rivista di sicuro nelle molline frizione e leggermente nel peso rulli, ma aspetto di scioglierlo un po prima di insistere a fondo.
ho fatto anche un piccolo filmato che metterò a breve nel dr.
rispondo un po a tutti:
GB: no, in teoria l'ugello de laval si applica alle misure di scarico gia esatte per il gt, diciamo aumenta il rendimento ma non necessita di variare le quote scarico una volta decise.
ULTRADRIVER: considera che è un 72cc a due travasi ....le unghiate poco cambiano ..con fasi non esagerate... .in camera di manovella il volume è relativo, il getto del max è ovvio che non sia necessario molto grosso.
NARDER: ho voluto il diametro dello spillo uguale al diametro interno del collettore di scarico ......interno da 18mm ...interno spillo da 18mm ....e fidati il risultato è dalla mia ....
saluti
Fabio
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