carterino lamellare eurocilindro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

ciao a tutti... io ho un 80 pinasco su casse piaggio lavorate apposta per farci stare il cilindro... ho messo un carterino lamellare laterale eurocilindro solo che mi manca il pacco lamellare... lo sto cercando disperatamente... cosa posso fare??? mi date un aiuto ??? vi prego :ANAL:
Allegati
3925093184.jpg
3925093184.jpg (14.8 KiB) Visto 1203 volte
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da Beltra »

Missà che l'unica è costruirtelo
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

Beltra ha scritto:Missà che l'unica è costruirtelo
eh non so come si fa... xD
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da puskygarage »

è una piastra di materiale plastico leggermente deformabile di 4-5mm la lamella non è in carbonio ed era monopetalo ma suddiviso in 2 parti da un traversino che avevo rimosso per aumentare la portata ti basta una lmella un pezzo di plasti un trapano fresino e via tagli la paistra su misura fai i fori per il fissaggio e poi fai un roro centrali che devi modellare in base all'ingresso del collettore non mi ricordo bene la forma dopodichè tagli la almella la fissi con 2 vitine autofilettanti e via
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da jacobdemam »

mi ricordo che un pò di tempo fà c'era un utente che faceva dei pacchi lamellari... prova a vedere se lo trovi sui topic...
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

puskygarage ha scritto:è una piastra di materiale plastico leggermente deformabile di 4-5mm la lamella non è in carbonio ed era monopetalo ma suddiviso in 2 parti da un traversino che avevo rimosso per aumentare la portata ti basta una lmella un pezzo di plasti un trapano fresino e via tagli la paistra su misura fai i fori per il fissaggio e poi fai un roro centrali che devi modellare in base all'ingresso del collettore non mi ricordo bene la forma dopodichè tagli la almella la fissi con 2 vitine autofilettanti e via
sembra facile x te ma per me no!... non ho mai fatto queste cose.. non so neanke da dove si comincia! :wink:
Avatar utente
shof@
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da shof@ »

ciao...da quel che ho capito il pacco lamellare per questi carter dovrebbe essere tipo quello montato su scooter motorizzati minarelli verticale o peugeot (vedi foto).
Se non mi sbaglio non dovrebbe essere difficile crearlo! Vedrai, con un pò di pazienza puoi benissimo costruirlo! Chiedi pure consigli :wink:
Allegati
pacco lamell booster.jpg
pacco lamell booster.jpg (18.19 KiB) Visto 1071 volte
Immagine
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

shof@ ha scritto:ciao...da quel che ho capito il pacco lamellare per questi carter dovrebbe essere tipo quello montato su scooter motorizzati minarelli verticale o peugeot (vedi foto).
Se non mi sbaglio non dovrebbe essere difficile crearlo! Vedrai, con un pò di pazienza puoi benissimo costruirlo! Chiedi pure consigli :wink:
riusciresti a spiegarmelo???
Avatar utente
shof@
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio ott 02, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da shof@ »

Ci provo...xD
Inanzi tutto devi procurarti una basetta in materiale plastico o alluminio (meglio quest'ultimo).
Le dai la forma esterna e pratichi il foro interno che sia raccordato il meglio possibile a quello del collettore.
Poi ti procuri da un qualsiasi ricambista un foglio in carbonio spesso 0,30mm (correggetemi se sbaglio) e lo taglio con molta attenzione della forma della lamella (deve coprire tutto il foro interno) e ci pratichi due buchi nei quali passeranno le viti per fissarla alla basetta.
Per favore metti delle foto con collettore smontato così ci facciamo un idea perchè anche nel web non sono riuscito a trovare nessuna immagine del pacco lamellare per questo carterino....
Allegati
pacco lamell.pdf_Model_2.jpg
pacco lamell.pdf_Model_2.jpg (48.15 KiB) Visto 1027 volte
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Farselo da soli è sicuramente un'ottima soluzione ma se hai dubbi meglio modificarne uno che si avvicini il più possibile.

Vai al sito Parmakit, codici 23113.12 e 72100.12 dovrebbero andare bene una volta modificati....
scrivi che ti diano le dimensioni oppure con questi dati di modello e appartenenza prova a cercare le dimensioni sul sito malossi.

Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
APECROSS114
Membro triciclo
Messaggi: 92
Iscritto il: dom dic 05, 2010 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da APECROSS114 »

RAFFAELLO ha scritto:Farselo da soli è sicuramente un'ottima soluzione ma se hai dubbi meglio modificarne uno che si avvicini il più possibile.

Vai al sito Parmakit, codici 23113.12 e 72100.12 dovrebbero andare bene una volta modificati....
scrivi che ti diano le dimensioni oppure con questi dati di modello e appartenenza prova a cercare le dimensioni sul sito malossi.

Ciao
ma lo spessore della lamella di 0,30mm non è troppo??? non so magari mi sbaglio...
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: carterino lamellare eurocilindro

Messaggio da leggere da G.B »

lo spessore della lamella è l'ultimo dei tuoi problemi!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti