Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti ne ho sentite di tutti i colori su questo cilindro e volgio contribuire a dare un parere imparziale su questo cilindro.
non sapevo che comprare e ho preso un d46 athena pagato (110) cifra abbastanza onesta in NEGOZIO ancora meglio.
prendo il mio vecchio blocco con carter originali (finestrella modello lunga) apro il tutto , bareno, cambio cuscinetti paraolio e guarnizioni e si monta. montato senza nessun accorgimento in quanto i carter sono perfettamente vergini albero anticipato mazzuchelli.
per cui il blocco si presenta con questa configurazione:
- carter originali
-albero mazzucchelli anticipato
-cilindro d 46 athena
- carburatore 13\13 con scatola malossi getto 66
-marmitta sito plus
-testa dr 43 scoppio centrale
-volano a puntine alleggerito
-puleggia media
il gt montato senza nessun aprticolare risulta molto alto di squish siamo ben oltre 1.2 mm anche perchè solo montandolo con la sua guarnizione al pms il pistone non arriva a filo del cilindro ma abbastanza sotto.
montato il tutto l'ho acceso rodato con 2 serbatoi al 3,5% ora ci ho fatto altri 3 serbatoi tranquilli tirando ogni tanto.
avevo le puntine a 0.40 ed aveva un buonissimo tiro..le ho rotte e montando quelle nuove ho girato per qualche chilometro a 0.50 ma non mi soddisfa mura un pò troppo per i miei gusti.
conclusioni:
il motore gira davvero bene ha un tiro buono ai bassi e ha un forte cambiamento agli alti , si sente entrare bene in coppia raggiungendo buone velocità.
purtroppo non ho ancora verificato con il gps quanto fà però sono sicuro che gira bene e quello mi soddisfa..non sono uno che guarda i km\h un motore mi deve piacere come eroga e sentirlo girare bene.
ho tirato giù oggi il cilindro ed è in perfette condizioni ha qualche "strisio" ma devo ancora avere un motore senza quelle righette di normal funzionamento.
spero di poter aiutare qualcuno conq uesta mio piccolo pensiero.
bhe da originale lo scarico non è poi così piccolo... conta che i booster aiutano qualcosina...come fasature siamo bassi.
non ricordo precisamente ma 166 mi pare.
no il gt è tutto originale ora l'ho rimontato ritoccando un pò i travasi e i booster.
i booster li ho alzati di qualche grado e allargati, mentre sui travasi ho eseguito solo un lavoro di squadratura dato che avevano una forma un pò ambigua.
G.B ha scritto:salve a tutti ne ho sentite di tutti i colori su questo cilindro e volgio contribuire a dare un parere imparziale su questo cilindro.
non sapevo che comprare e ho preso un d46 athena pagato (110) cifra abbastanza onesta in NEGOZIO ancora meglio.
prendo il mio vecchio blocco con carter originali (finestrella modello lunga) apro il tutto , bareno, cambio cuscinetti paraolio e guarnizioni e si monta. montato senza nessun accorgimento in quanto i carter sono perfettamente vergini albero anticipato mazzuchelli.
per cui il blocco si presenta con questa configurazione:
- carter originali
-albero mazzucchelli anticipato
-cilindro d 46 athena
- carburatore 13\13 con scatola malossi getto 66
-marmitta sito plus
-testa dr 43 scoppio centrale
-volano a puntine alleggerito
-puleggia media
il gt montato senza nessun aprticolare risulta molto alto di squish siamo ben oltre 1.2 mm anche perchè solo montandolo con la sua guarnizione al pms il pistone non arriva a filo del cilindro ma abbastanza sotto.
montato il tutto l'ho acceso rodato con 2 serbatoi al 3,5% ora ci ho fatto altri 3 serbatoi tranquilli tirando ogni tanto.
avevo le puntine a 0.40 ed aveva un buonissimo tiro..le ho rotte e montando quelle nuove ho girato per qualche chilometro a 0.50 ma non mi soddisfa mura un pò troppo per i miei gusti.
conclusioni:
il motore gira davvero bene ha un tiro buono ai bassi e ha un forte cambiamento agli alti , si sente entrare bene in coppia raggiungendo buone velocità.
purtroppo non ho ancora verificato con il gps quanto fà però sono sicuro che gira bene e quello mi soddisfa..non sono uno che guarda i km\h un motore mi deve piacere come eroga e sentirlo girare bene.
ho tirato giù oggi il cilindro ed è in perfette condizioni ha qualche "strisio" ma devo ancora avere un motore senza quelle righette di normal funzionamento.
spero di poter aiutare qualcuno conq uesta mio piccolo pensiero.
OT. c'è lo zampino di guido?
comunque anche narder aveva fatto lo stesso ottenendo ottimi risultati!
G.B ha scritto:salve a tutti ne ho sentite di tutti i colori su questo cilindro e volgio contribuire a dare un parere imparziale su questo cilindro.
non sapevo che comprare e ho preso un d46 athena pagato (110) cifra abbastanza onesta in NEGOZIO ancora meglio.
prendo il mio vecchio blocco con carter originali (finestrella modello lunga) apro il tutto , bareno, cambio cuscinetti paraolio e guarnizioni e si monta. montato senza nessun accorgimento in quanto i carter sono perfettamente vergini albero anticipato mazzuchelli.
per cui il blocco si presenta con questa configurazione:
- carter originali
-albero mazzucchelli anticipato
-cilindro d 46 athena
- carburatore 13\13 con scatola malossi getto 66
-marmitta sito plus
-testa dr 43 scoppio centrale
-volano a puntine alleggerito
-puleggia media
il gt montato senza nessun aprticolare risulta molto alto di squish siamo ben oltre 1.2 mm anche perchè solo montandolo con la sua guarnizione al pms il pistone non arriva a filo del cilindro ma abbastanza sotto.
montato il tutto l'ho acceso rodato con 2 serbatoi al 3,5% ora ci ho fatto altri 3 serbatoi tranquilli tirando ogni tanto.
avevo le puntine a 0.40 ed aveva un buonissimo tiro..le ho rotte e montando quelle nuove ho girato per qualche chilometro a 0.50 ma non mi soddisfa mura un pò troppo per i miei gusti.
conclusioni:
il motore gira davvero bene ha un tiro buono ai bassi e ha un forte cambiamento agli alti , si sente entrare bene in coppia raggiungendo buone velocità.
purtroppo non ho ancora verificato con il gps quanto fà però sono sicuro che gira bene e quello mi soddisfa..non sono uno che guarda i km\h un motore mi deve piacere come eroga e sentirlo girare bene.
ho tirato giù oggi il cilindro ed è in perfette condizioni ha qualche "strisio" ma devo ancora avere un motore senza quelle righette di normal funzionamento.
spero di poter aiutare qualcuno conq uesta mio piccolo pensiero.
OT. c'è lo zampino di guido?
comunque anche narder aveva fatto lo stesso ottenendo ottimi risultati!
Lo avevo pensato anche io ! Infatti mi ricordo che da lui vendevano il 75 Athena intorno a quel prezzo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
sisi io per il ciao prendo quasi tutto da guido... se no i commercianti veri chiudono i battenti...siccome è uno dei pochi simpatico....
comunque i carter sono tutti originali anche il condotto
dopo essere rimasto a piedi perhcè si è svitato il dado dell'albero oggi ho rimesso tutto in sesto puntine a 0.45 e via....di gps segna 74 forse andava un pelo di più ma non mi fidavo ero con una mano sola....e con il ciao prendi una buca e ti ritrovi in fosso.
carburazione a detta della candela ancora un pò grassoccia...anche a orecchio è un pò imbrattato sotto...ma purtroppo non ha il getto del minimo..