Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti visto che forse dico forse mi dovro fare un bell viaggio lungo (1890 km)lavoro permettendo,per la giornata mondiale della gioventu' che si svolge a madrid...avevo pensato a carter polini elettonici non lamellare con il solito 13 e filtro malossi per mantenere consumi decenti..cilindro polini d46 con albero originale anticipato e scarico polini sp,variatore malossi e rapporti lunghi.cosa mi consigliate per avere un ottima affidabilita'?questo materiale e gia in mio posseso
preparati una grippata anche con un cilindro fatto in acciaio puro comunque io la trasmissione la metterei a puleggia, appunto per non stressare troppo il motore, e come carburatore, un 17,5 o 16 per la lubrificazione minima dei componenti, il 13 non ce lo vedo... poi l' albero taglialo poco e come marmitta metti una circuit... ( se vuoi io ne vendo una )
ok per la puleggia,a casa ho un albero malossi spalle piene pero'con il cono tranciato a meta'..volevo montare sull' albero origilale la biella e la spalla piena cosi per avere piu' affidabilita' cosa dite..
polini d46
albero originale non anticipato
carburatore da 13 o da 17.5 (ma visto che non sei lamellare meglio 13)
pileggia micro
una marmitta che spinge basso
cinghie di ricambio
olio medio/buono
... puoi andare sulla luna con queste cose
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
come scario gia in mio posseso ho la polini sp la polini one simonini corta la simonini alto rendimento modello vecchio,gianelli fire la mega varie faco simonini lunga..
la tua cofigurazione va bene(forse e meglio se metti la trasmissione a puleggia), premetto che devi pero usare un olio buonissimo per tutta quella strada( consiglio motul 800 ) come marmitta metterei una che spinge ai alti se tieni il vario, una che spinge ai bassi se metti la trasmissione a puleggia
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
hai idea che motorini viaggeranno insieme a te?
se si tengono i 60-70 non puoi non anticipare l'albero secondo me, o comunque devi far si che mantenendo costantemente (più o meno) una certa velocità il motore non sia sempre a manetta...
anche se è relativo...
beh comunque per ottenere un certa velocita, i giri del motore e il rapporto di trasmissione sono inversamente proporzionali. o comunque, se hai un rapporto più lungo ti serviranno meno giri per correre ad una determinata velocità rispetto che un rapporto "normale"... e... meno giri uguale meno consumi, uguale meno usura.
questo è quello che penso io, se ho sparato qualche castronata sono contento di raddrizzare le mie idee.
in ogni caso, chiudere il motore con minuziosità e estrema attenzione alla qualità delle componenti. gruppo termico di scorta e gas.
per la piccolezza del serbotoio (2.8 litri nel ciao) hai pensato a qualche aiutino in termini di autonomia del motorino?
ogni pensiero e' ben accetto!con noi ci saranno anche le vespe..e anche un furgone per i vari problemi,e comunque facciamo varie tappe per riposare e per i rifornimenti
be ovviamente porta con te fili del gas, freni ecc,,dell olio,candele nuove,un gt di scorta con lo stesso spinotto,,una bronzina di scorta(che quella nei viaggi lunghi ne risente molto,la mia era bluuu! testato!!!)o meglio spinotto e gabbia rulli..
come configurazione vai bene,metti solo una puleggia media,perche senno il grippaggio è assicurato,,..metti una marmitta che ti dia allungo,in modo che, quando sarai a alte velocita ,magari tirerà un po di piu ..senza che il motore si metta a urlare e sia sempre al massimo