Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ebbene si, credo di aver grippato!
Credo che sia dovuto ad un olio scarso usato per fare la miscela.
Quindi colgo l'occasione per fare una cosa mai fatta prima: smontare completamente il mio ciao e rimetterlo a nuovo.
Prima però vorrei un consiglio: QUALI SONO LE MISURE DELLE CHIAVI INGLESI O A TUBO CHE PIù MI SERVONO? Ho bisogno di chiavi particolari?
Ho un po' di ferri ma vorrei verificare di avere tutto prima di lanciarmi in questa impresa.
Impresa che grazie a CiaoCrossClub non dovrebbe essere così catastrofica.
allora cacciavite taglio e croce chiavi da 10 per le sedi del motore una da 13 per lo scarico attaccato al telaio e per la frizione chiave da 8 per il carburatore chiave da 11 per mollare lo scarico attaccato al cilindro poi per smontare la testa e quindi togliere pistone ecc chiave krik da 11
invece di prenderti solo quegli attrezzi, prenditi un kit che comprende tutti gli attrezzi, che male non fanno e possono sempre servire....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
per il motore:
-due chiavi da 10
-una chiave a tubo da 11
-una chiave a tubo da 10 (facoltativa)
-una chiave da 8(carburatore)
-una chiave da 17 (trasmissione e ruota se serve)
-una chiave da 13(trasmissione e marmitta)
- se sei a variatore una da 36 mi sembra
-cacciaviti
-estrattore volano (se serve)
alla fin fine ti conviene prendere uno di quei set di chiavi a bussola dalla 5 alla 19-22 che ti durano una vita e possono sempre servire =)
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
se sei a variatore, per poter smontare quest'ultimo serve la chiave da 24.. per smontare il pignone dove va a finire la catena (ruota posteriore) quella da 32.. per fissare il dado che tiene ferma la forcella invece quella da 36.. ma va bene anche una chiave a pappagallo per quella
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Lavorare su un motorino con le chiavi contate è da pazzi...dovresti inaugurare una linea da casa tua al ferramenta per ogni evenienza L'unica è prendersi un bel kit di chiavi (magari belle lunghe così fai meno sforzo). Se devi smontare il motore e basta ok...se devi fare elaborazioni su elaborazioni non è più finita...fornelletti calibri micrometri dremel punte da trapano seghetti morse banchi da lavoro stroboscopio...la lista non è più finita... A man mano che ti serve qualcosa ti rechi in feramenta. intanto prendi un bel set di chiavi, non può mai mancare.
IL MOTORE. è sinonimo di innovazione e perfezione. Quando senti i giri che salgono, quando senti il suo rombo...A noi Piace. Ogni motore va rispettato.