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Allora finalmente l'Athena dopo le varie rettifiche ha voluto sapere di partire, ora pero' ci sono i problemi secondari....
Dopo averlo montato l'ho subito provato per le prime tirate e andato bene dopo ha iniziato a perdere colpi all'inizio sembrava la carburazione poi vedendo con il meccanico del paese si nota che e come se la frizione quando si scalda inizia a "impedire" il motore stesso....Addirittura se non lo si tiene accelerato si spegne....
Quindi qualcuno di voi puo' illuminarmi....
Aggiungo che ho su le molle quelle rigide della Polini e che non so come mai perdo le sferette quelle contenute sulle masse....(Della frizionne, due su 3 vengono via)
GRAZIE A TUTTI PER LE SICURE RISPOSTE E CHIARIMENTI
SALUTI MATTIA
Allora finalmente l'Athena dopo le varie rettifiche ha voluto sapere di partire, ora pero' ci sono i problemi secondari....
Dopo averlo montato l'ho subito provato per le prime tirate e andato bene dopo ha iniziato a perdere colpi all'inizio sembrava la carburazione poi vedendo con il meccanico del paese si nota che e come se la frizione quando si scalda inizia a "impedire" il motore stesso....Addirittura se non lo si tiene accelerato si spegne....
Quindi qualcuno di voi puo' illuminarmi....
Aggiungo che ho su le molle quelle rigide della Polini e che non so come mai perdo le sferette quelle contenute sulle masse....(Della frizionne, due su 3 vengono via)
GRAZIE A TUTTI PER LE SICURE RISPOSTE E CHIARIMENTI
SALUTI MATTIA
mike96 ha scritto:sono le sferette... prendi delle masette nuove magari della malossi
Come funzionano quelle sferette sulle masse???
in pratica quando stringi la frizione quelle sferette si sichiacciano (dentro c é una molla) tu hai detto che saltano fuori, é per quello il problema, perché appena deceleri "attacchi" tutta la trasmissione col motore...
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
mike96 ha scritto:sono le sferette... prendi delle masette nuove magari della malossi
Come funzionano quelle sferette sulle masse???
in pratica quando stringi la frizione quelle sferette si sichiacciano (dentro c é una molla) tu hai detto che saltano fuori, é per quello il problema, perché appena deceleri "attacchi" tutta la trasmissione col motore...
Intendo che vengono fuori dalla loro sede se prendo la frizione da smontata e la capovolgo sotto sopra....
Ma non quando e montata non so se mi intendi.....
si sono proprio le sferette!! sono delle componenti importanti nella frizione...come tutto il resto, se non ci credi prova a accendere il moz, tirare su la ruota e sbatterla sul terreno..ti si spegnera il motore!!
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
Allora finalmente l'Athena dopo le varie rettifiche ha voluto sapere di partire, ora pero' ci sono i problemi secondari....
Dopo averlo montato l'ho subito provato per le prime tirate e andato bene dopo ha iniziato a perdere colpi all'inizio sembrava la carburazione poi vedendo con il meccanico del paese si nota che e come se la frizione quando si scalda inizia a "impedire" il motore stesso....Addirittura se non lo si tiene accelerato si spegne....
Quindi qualcuno di voi puo' illuminarmi....
Aggiungo che ho su le molle quelle rigide della Polini e che non so come mai perdo le sferette quelle contenute sulle masse....(Della frizionne, due su 3 vengono via)
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SALUTI MATTIA
Ciao, per prima cosa volevo chiederti come hai fatto a rettificare un athena 43 che è in alluminio con riporto sulla canna, non avrai mica preso un 43 athena in ghisa ??
Comunque..
Le sferette sono si importanti ma se le molle sono ancora all'interno delle massette e quando rimonti tutto le tieni nella loro posizione non possono creare alcun problema.
Devi smontare la frizione e verificare che il distanziale montato sull'albero prima del volano stia con il diametro inferiore verso la campana (esterno), poi controlla che lo spinotto e la campana girino liberamente perchè molte volte ci si dimentica che vanno ingrassati i cuscinetti a rulli.
Dietro la campana deve esserci un anello seger da interni e sotto di esso una serie di rasamenti.....se non ci fossero il piattello che tiene le masse sfregherebbe sulla parte centrale della campana (difetto visibile dietro al piattello lato superfice d'attacco massette avviamento) creando un segno circolare ben visibile perchè sempre lucido rispetto al resto del materiale...
Questi sono gli unici casi di possibile attrito anomalo, controlla, altrimenti il problema è altrove.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Allora finalmente l'Athena dopo le varie rettifiche ha voluto sapere di partire, ora pero' ci sono i problemi secondari....
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SALUTI MATTIA
Ciao, per prima cosa volevo chiederti come hai fatto a rettificare un athena 43 che è in alluminio con riporto sulla canna, non avrai mica preso un 43 athena in ghisa ??
Comunque..
Le sferette sono si importanti ma se le molle sono ancora all'interno delle massette e quando rimonti tutto le tieni nella loro posizione non possono creare alcun problema.
Devi smontare la frizione e verificare che il distanziale montato sull'albero prima del volano stia con il diametro inferiore verso la campana (esterno), poi controlla che lo spinotto e la campana girino liberamente perchè molte volte ci si dimentica che vanno ingrassati i cuscinetti a rulli.
Dietro la campana deve esserci un anello seger da interni e sotto di esso una serie di rasamenti.....se non ci fossero il piattello che tiene le masse sfregherebbe sulla parte centrale della campana (difetto visibile dietro al piattello lato superfice d'attacco massette avviamento) creando un segno circolare ben visibile perchè sempre lucido rispetto al resto del materiale...
Questi sono gli unici casi di possibile attrito anomalo, controlla, altrimenti il problema è altrove.
Buonasera sig. Raffaello allora....
Per rettiffica mi scuso di non aver precisato....Ho rettificato i piani di appoggio cilndro testa in quanto difettosi in partenza....
Dopodiche' ho notato il segno circolare nella mia campana e chiaramente lei me lo ha elencato tra i problemi quindi come devo risolvere questo???
La ringrazio infinitamente....SALUTI MATTIA
Allora finalmente l'Athena dopo le varie rettifiche ha voluto sapere di partire, ora pero' ci sono i problemi secondari....
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SALUTI MATTIA
Ciao, per prima cosa volevo chiederti come hai fatto a rettificare un athena 43 che è in alluminio con riporto sulla canna, non avrai mica preso un 43 athena in ghisa ??
Comunque..
Le sferette sono si importanti ma se le molle sono ancora all'interno delle massette e quando rimonti tutto le tieni nella loro posizione non possono creare alcun problema.
Devi smontare la frizione e verificare che il distanziale montato sull'albero prima del volano stia con il diametro inferiore verso la campana (esterno), poi controlla che lo spinotto e la campana girino liberamente perchè molte volte ci si dimentica che vanno ingrassati i cuscinetti a rulli.
Dietro la campana deve esserci un anello seger da interni e sotto di esso una serie di rasamenti.....se non ci fossero il piattello che tiene le masse sfregherebbe sulla parte centrale della campana (difetto visibile dietro al piattello lato superfice d'attacco massette avviamento) creando un segno circolare ben visibile perchè sempre lucido rispetto al resto del materiale...
Questi sono gli unici casi di possibile attrito anomalo, controlla, altrimenti il problema è altrove.
Ah dimenticavo...Il segno che io ho e sulla campana stessa pero' non ho guardato se lo stesso fenomeno si e' verificato sul piattello porta masse...
RAFFAELLO ha scritto:Ciao maz,
Ho già scritto quello che ti serve.... controlla il distanziale, controlla i rasamenti dietro la g nella campana e rimonta tutto.
Cambiato campana....
La ringrazio infinitamente tutto si e' risolto