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dipende da quanto vuoi spendere non e che esista l olio perfetto esistono oli da supermercato che costano poco esistono oli costosissimi nettamente sprecati per magari un 65 io utilizzo olio dell agip non quello 100% sintetico quello normale e mi trovo bene quando ho aperto il motore tutto era pulito enonostante le ampie tirate in parte ancora in rodaggio nessun segno ne sulla canna ne sul pistone...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Io per il 65 faccio miscela al 2.5% e uso o olio Motul 710 che lo pago 12 Euro oppure il Bardhal scooter synt che secondo me è il migliore, aumenta gli ottani e fa proprio poco fumo ma costa 17 euro, io ti consiglio il Motul se hai da fare 1.5%, 2% e 2.5% in su vai col Bardhal che non sono soldi buttati via fidati (io lo uso anche su un tm 250 2t e non mi ha mai dato problemi anzi)
Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
bhe barthal è sinonimo di qualita poi che un olio fumi o meno non è molto importante..un olio sintetico fuma meno di ul olio semi sintetico ma l importante e che non sporchi il motore e che lubrifichi bene..
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Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
la sicurezza del cross dove cambiano un pistone a gara?? gli oli sintetici sono ok per le competizioni ma per i motori normali non li vedo bene se devi fare molta strada..tra un motore da cross e uno del ciao passa un abisso gia dal raffreddamento quindi dalle temperature di combustione..e sbagliato pensare che perchè e usato nelle competizioni debba per forza andare bene su un motore da tutti i giorni magari va bene e allora meglio ma un olio usto per competizioni non è un olio stradale anche per il semplice motivo che nei motori portati al limite per le gare i componenti sono sostituiti molto spesso nei moped usati in strada aprire il motore una volta all anno e gia tanto..
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Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
però devi tenere conto che quelle moto ogni fine gara vengono smontate....perciò non so se a lungo andare quest'olio incrosti.....
Nicola1994 ha scritto:Lo Scooter Synt lo ho usato per un bel periodo. Non male, ha anche più ottani. Io lo ho usato sullo scooter quando avevo il miscelatore. Adesso uso il TTS e mi trovo molto meglio, sia come incrostazioni sia come fumosità.
anche io ho sempre usato tts ma ero stufo di pagare 18 euro al litro e sono andato in cerca di un'altro olio...aggirandomi nelle competizioni di cross ho scoperto un'olio a me sconosciuto: IL BERGOLINE! ottimo olio, costa meno del bardhal sintetico al 100% zero fumo e in più hai la sicurezza del cross...
però devi tenere conto che quelle moto ogni fine gara vengono smontate....perciò non so se a lungo andare quest'olio incrosti.....
oltre a quello e probabilmente meno viscoso predilige le prestazioni alla lubrificazione e ogni volta che il motore viene aperto sono sostituiti i cuscinetti
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henrysnowape ha scritto:Io per il 65 faccio miscela al 2.5% e uso o olio Motul 710 che lo pago 12 Euro oppure il Bardhal scooter synt che secondo me è il migliore, aumenta gli ottani e fa proprio poco fumo ma costa 17 euro, io ti consiglio il Motul se hai da fare 1.5%, 2% e 2.5% in su vai col Bardhal che non sono soldi buttati via fidati (io lo uso anche su un tm 250 2t e non mi ha mai dato problemi anzi)
va bene anche il motul 510, il 710 è troppo denso secondo me per motori così.. è fatto per 125 o motori abbastanza tirati