Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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se fossi in te io non mi fiderei a salire in macchina con tororosso ....e' un maniaco con tendenze omosessuali sadomaso e bondage ...dichiarato ( con tutto il rispetto per i gusti ci mancherebbe ) .....comunque ti lega ti mena e peggio ancora ti i.......la
ma.... contento te .....
hahahahhahahaha
scusate l'ot ......una risata ...
saluti a tutti
fabio
Cristo! Gia ci sono salito altre volte, non è che mi è andata bene?
PS: Fabio sei stato già molestato o te lo immagini?
ti lascia per "boccone del prete"....
Ivano mi fai una lista dei cilindri ancora utilizzabili che hai in casa? Devo rifare il motore e mi serve un cilindro che spinga... Dimmi che roba hai, sia 43 che 46
bho... mi pare un'athena43, due polini43, un ccm42, un polini 41, un'hypermatic 41, un euro 46\28, 3 polini38,4 e altro che non ricordo nuovi, un fabrizi 38,4, un pinasco 43 uguale al polini, un 42 alu polini, un pinasco 46 un polini h2o, e altro usati... ma vendere la vedo bigia, forse mi servono...non lo vende swan ganz un 46 nero nuovo?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:bho... mi pare un'athena43, due polini43, un ccm42, un polini 41, un'hypermatic 41, un euro 46\28, 3 polini38,4 e altro che non ricordo nuovi, un fabrizi 38,4, un pinasco 43 uguale al polini, un 42 alu polini, un pinasco 46 un polini h2o, e altro usati... ma vendere la vedo bigia, forse mi servono...non lo vende swan ganz un 46 nero nuovo?...
vuole 100€, adesso non li ho, e siccome il pinasco se lo compro lo lavoro, non mi va di prenderlo per stuprarlo, gia ne ho stuprati due, e sono diventanti dei mangiafasce. Il nero non ci si puo andare in giro tranquilli perchè ti capovolgi, il Grigio è tutta coppia alta perchè gli ho fatto 192° di scarico, entrambi sono da lucidare, a sto punto prendo un cilindro nuovo.
Salve Salvino popolo...
Oggi mi sono arrivate un paio di cosette a casa...
Albero Mazzucchelli sp12 con gabbia a rulli e Cilindro Pinasco Nero 46mm:
Da subito ho pensato di cominciar a ritoccare il caro cilindro...
Un allargatina allo scarico...
Una ritoccata ai profili dei travasi della canna, una toccatina alla luce di scarico e ho allargato un pò alla base
Il tutto è da rifinire, mi mancano ancora i cuscinetti e qualche minuteria...
A giorni, appena ho tutti i pezzi apro il vecchio motore che avevo grippato e rivedo i carter.
Elimino un paio di difetti della simonini che avevo volutamente lasciato per provare il motore con il carterino Simonini da originale, Stucco e raccordo i travasi (erano raccordati per lo Zirri) e poi taglio la camicia del cilindro, porto l albero da un caro amico che mi monta l'asse DRT...
Nuova Scheda tecnica, con le lavorazioni da fare in seguito ai componenti prima di assemblarli.
-Cilindro: Pinasco Nero ∅46mm Rivisto Nei travasi e nello scarico.---- Prevista saldatura scarico da 28 e fasatura di sc. almeno a 175-180°, Apertura delle unghiate.
-Testa: Testata Polini Sc diametro 46, tornita di 0,5 mm, tappato foro assivalvola con riporto al Tig e riportato tutto in piano.
-Carters: Carterone Originale Barenato in precedenza per alloggiare il Simonini corsa 46 con spalle da 74, Carterino Simonini ---- Prevista rivisitazione dei carter in fluidodinamica...
-Pacco Lamellare: Simonini trasf. Monopetalo, lamelle da decidere, collettore per Carburatore PHBG ∅21
-Carburatore: PHBG ∅21 ---Prevista lucidatura venturi
-Cuscinetti: SKF C4
-Albero Mazzucchelli sp12 simil originale con gabbia a rulli---- Previsto asse drt per corsa 45
-Accensione elettronica, Statore e centralina Simonini, Volano Pinasco.
-Marmitta Simonini lunga/Proma Circuit e successivamente Simonini calibrata (vecchio modello) quando salderò lo scarico da 28.
-Trasmissione a variatore.
( un'ovvieta )...perche non metti un volani pieni corsa 46 ...visto che tutto chiede quello ( alimentazione e barenatura ) ....?
apri un'albero nuovo per cambiare la corsa ....( con tutti i problemi di centratura che ne derivano ....se il lavoro non è fatto piu che bene ) i costi per farlo.....e il rendimento minore ....se fai due conti rivendendo l'albero e non comprando l'asse disassato e non spendendo per montarlo = ti ci compri un corsa 46 spalle da 74 .....bello e pronto ....
se vuoi ripresa ..ed il "problema" è l'aumento di massa ( peso ) dell'albero...togli peso al volantino ....ed ecco che torni li ( considerando poi che dalla tua hai maggior pressone in camera che per prontezza di motore dice la sua e non poco )......
scusami considerazione ovvia ( come dicevo ) ...ma le scelte sono scelte ci mancherebbe altro ....
stammi bene
saluti
Fabio
piccolo consiglio: se decidi di tappare la valvola della testa ....filetta il foro di sfiato del gt e metti un grano a scomparsa con della loctite frenafiletti ....cosi eviti che i gas di scarico ti arrivino in pressione sulla tenuta della testa compromettendone la durata
( un'ovvieta )...perche non metti un volani pieni corsa 46 ...visto che tutto chiede quello ( alimentazione e barenatura ) ....?
apri un'albero nuovo per cambiare la corsa ....( con tutti i problemi di centratura che ne derivano ....se il lavoro non è fatto piu che bene ) i costi per farlo.....e il rendimento minore ....se fai due conti rivendendo l'albero e non comprando l'asse disassato e non spendendo per montarlo = ti ci compri un corsa 46 spalle da 74 .....bello e pronto ....
se vuoi ripresa ..ed il "problema" è l'aumento di massa ( peso ) dell'albero...togli peso al volantino ....ed ecco che torni li ( considerando poi che dalla tua hai maggior pressone in camera che per prontezza di motore dice la sua e non poco )......
scusami considerazione ovvia ( come dicevo ) ...ma le scelte sono scelte ci mancherebbe altro ....
stammi bene
saluti
Fabio
piccolo consiglio: se decidi di tappare la valvola della testa ....filetta il foro di sfiato del gt e metti un grano a scomparsa con della loctite frenafiletti ....cosi eviti che i gas di scarico ti arrivino in pressione sulla tenuta della testa compromettendone la durata
Grazie fabio mi sei utilissimo.
La cosa dello sfiato non l avevo pensata, l ho lasciato aperto addirittura.
Adesso provvedo a tapparlo...
Ho già un albero Simonini corsa 46 con spalle piene da 74, solo che dopo la grippatona del Pinasco Grigio... Il motore si è inchiodato del tutto, il pistone è finito nello scarico...
E tutta la potenza dove si è scaricata? Il volano da 1 kilo e mezzo aveva molta inerzia, quindi il poverino ha fatto affidamento alla chiavella, la chiavella ha fatto affidamento all'albero...
E l'albero si è tranciato di netto...
Quindi... Ho scelto di spendere poco per provare una cosa nuova, un mazzucchelli vecchia generazione con l asse drt. Mai più un albero Simonini, da come si è spezzato, ho visto la qualità che ha...
La simonini fa grandi motori, ma gli manca quel "pelo" di precisione in più...
Ogni cosa della simonini che mi è passata per mano mi ha soddisfatto in termini prestazionali ma mi ha deluso in termini di affidabilità e qualità...
Il 48 simonini pieno di bave... Il ccm a liquido idem...
L albero che si spezza, la marmitta saldata a porco...
Cioè piccoli difetti che potevano evitare, visto il gran lavoro fatto...
Fabio terrò conto delle tue considerazioni e vedrò come agire
Mentre aspetto di finire il motore col Pinasco... Ho deciso di buttarmi su di un altro motore composto da speed engine, 19 e questo cilindretto..
Lo scarico da 28mm è da saldare, chi lo aveva prima di me ha fatto un porcaio... Io mi sono limitato a rifare i travasi di base, i frontescarico e lo scarico...
Come vi sembra?
LELE96 ha scritto:bella vena!!! gira bene il pinascone, adesso aspetto la tua risposta sull'altro motore ci siamo capiti, ovviamente è top secret per tutto gli altri
e ci siamo capiti
PS Ale gira benissimo il blocco!! setta bene la trasmissione e la carburazione e giù a manetta!
ivano ha scritto:come sopra... almeno se lo vendevi a me sarebbe morto con onore in battaglia...
Mah, ho ordinato il pistone monofascia... Vedremo...
se fai fuori pure questo, vai a quota tre, the perfect number.. XD
Ma sti cazzi...
Veramente ne ho grippati tanti di motori:
1°- Piaggio 50, miscela all 0,5 % e tirato per 10 km di fila, dovevo trovare la scusa per farmi mettere la modifica
2°- Malossi 46,5 cvf, piccola grippata a causa di uno spinotto difettato, si è spezzato di netto e il pistone si è lanciato contro la testata stile Khamikaze banzai...
3°- Pinasco Grigio (quello lavorato) Ho sfasciato le piston perchè è uscito un seeger...
4°- Pinasco Grigio (quello lavorato al punto 3°) l ho rigrippato perchè dopo la lucidatura era rimasta una bava nel condotto di scarico...Alla prima tirata...Sbam!
5°- Pinasco Nero dell'altra sera, nuovo nuovo, olio scadente e tirato prima del dovuto, non era ancora entrato in temperatura, e io l ho fatto andare su di giri... arrivo ai 90, la ruota si inchioda e via... da 90 a 0 km/h tutta con la ruota bloccata... Mi sono "leggermete" cagato in mano...
alevena92 ha scritto:Mah, ho ordinato il pistone monofascia... Vedremo...
se fai fuori pure questo, vai a quota tre, the perfect number.. XD
Ma sti cazzi...
Veramente ne ho grippati tanti di motori:
1°- Piaggio 50, miscela all 0,5 % e tirato per 10 km di fila, dovevo trovare la scusa per farmi mettere la modifica
2°- Malossi 46,5 cvf, piccola grippata a causa di uno spinotto difettato, si è spezzato di netto e il pistone si è lanciato contro la testata stile Khamikaze banzai...
3°- Pinasco Grigio (quello lavorato) Ho sfasciato le piston perchè è uscito un seeger...
4°- Pinasco Grigio (quello lavorato al punto 3°) l ho rigrippato perchè dopo la lucidatura era rimasta una bava nel condotto di scarico...Alla prima tirata...Sbam!
5°- Pinasco Nero dell'altra sera, nuovo nuovo, olio scadente e tirato prima del dovuto, non era ancora entrato in temperatura, e io l ho fatto andare su di giri... arrivo ai 90, la ruota si inchioda e via... da 90 a 0 km/h tutta con la ruota bloccata... Mi sono "leggermete" cagato in mano...
è una proporzione. Per la montagna di sterco che una persona normale avrebbe fatto, lui ne ha fatto qualche quintale in meno.
Sempre una montagna, ma più piccina..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..