Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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per un 15 logicamente
ecco anche la valvola
per il momento lo imbullono ma se vedo che va bene e che ne vale la pena lo farò saldare...almeno evito possibili sfilettature...magari facendo un collettore da zero con un'angolazione migliore...vedremo il da farsi dopo il 27
piuttosto che filettare li ( l'alluminio dei carter non è sto gran chè di bontà ) fai 2 fori e mettici 2 helicoil. tengono eccome
ps gran bella valvola. certo che stai facendo una bella manina. cosa usi per lavorare? fresette-limette-tela/nastro abrasivo?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Subito sgrosso con il dremel e la punta a raspa...quella in ferro insomma...poi sempre con il dremel ma con la punta abrasiva normale,poi limetta fina,carta da 80,120,320,e se si vuole una finitura quasi cromata si va di paglietta di ferro
grazie del complimento si in effetti comincio a prenderci mano
si...questo lavoro lo faccio apposta perchè ho gia tutto in casa;ma alla fine il carburatore che devo montare è come quello del ciao ma più grosso?..al livello tecnico non ha nulla di differente o sbaglio?
si...questo lavoro lo faccio apposta perchè ho gia tutto in casa;ma alla fine il carburatore che devo montare è come quello del ciao ma più grosso?..al livello tecnico non ha nulla di differente o sbaglio?
tutto uguale. se hai la possibilità facci un venturi come si deve al tornio. ti fai un pezzo di alluminio e poi lo attacchi un qualche maniera
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
piuttosto prima continuare serra il carter e controlla la tenuta della valvola.
se non tiene al 100% non tiene il minimo giusto?se è solo questo non ci sono problemi..tanto o è spento è a manetta...
ti preoccupava la tenuta dal lato corto o quello lungo?
il concetto non è prorio come lo intendi tu, perde a tutti i regimi in alcuni di più ed in altri meno ma perde e se come sembra cerchi sempre di migliorare il primo passo è una valvola senza segni di usura e con una buona tenuta sui 4 lati.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
albatros_1994 ha scritto:per un 15 logicamente
ecco anche la valvola
per il momento lo imbullono ma se vedo che va bene e che ne vale la pena lo farò saldare...almeno evito possibili sfilettature...magari facendo un collettore da zero con un'angolazione migliore...vedremo il da farsi dopo il 27
scusa deve essermi saltata la parte in cui dicevi che montavi il 15, ho aperto il topic e ho visto il carter, non ho visto messaggi con numeri o alro... grazie e ciao
Oggi ho praticato i fori e li ho filettati...tutto ok..nessun problema,sembra anche abbastanza solido...domani vado in ferramenta a prendere 2 belle viti nuove,si presenterà meglio,poi passo dal meccanico e prendo cannetta della benza,guarnizioni e carta da guarzioni che devo farla al collettore,evito sfiati
entro domani sera forse dovrebbe essere montato...
montato un getto da 80...ade è decente...magro ma utilizzabile...io e polini94 lo abbiamo provato è cattivissimo e allunga da paura!Resta da risolvere il problema del trafilaggio d'aria tra cilindro e carter...domani provo con dell'acciaio liquido
tra 10 min posto il video
Complimenti! Si sente che spinge parecchio.
E' un peccato però che hai dovuto scannare così tanto il telaio..
Ps.. Il silenziatore è svuotato? Fa molto casino!
IlFeto ha scritto:Complimenti! Si sente che spinge parecchio.
E' un peccato però che hai dovuto scannare così tanto il telaio..
Ps.. Il silenziatore è svuotato? Fa molto casino!
si il silenziatore è vuoto..tanto è da campi e anche se fa un pò di casino non succede nulla...si vede che eravamo un pò agitati?
quei carter erano pronti per un deps...e ha i travasone frontescarico..l'ho stuccato,ma si vede che non l'ho fatto bene...di vede che aspira da li perchè esce della benzina...
ps: io mi sono trovato molto bene con lo stucco bostik e appena messo ci metto trucioli di ferro sopra deventa molto + resistente. poi lo limo con le limette
ciao cico 46
Se sei incerto tieni aperto!!! IO E TE 3 METRI CON UN LITRO...
Sono riuscito a sistemarlo!ho stuccato tra cilindro e carter poi mi sono ricordato che una delle 2 viti del collettore arrivava giusta giusta in camera di manovella..così l'ho sporcata di pasta rossa e l'ho riavvitata...acceso il motore e andava benissimo,è abbastanza carburato adesso...L'ho provato 2 min,che dire..una bestia!meglio di ieri sera! qualche piccolo dettaglio e sarà pronto per domenica a Vicenza