Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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bellissimo complimenti .......bello e pulito ,poi il filo del freno che passa nel tubo è una bella pensata ,se un giorno mi decido a fare una slitta scopiazzerò dalla tua .......
mi sono sempre chiesto come mai non gli hanno messo anche una ventola magari in plastica sul volano x aiutare il raffreddamento ,però viste le dimensioni delle alette forse non c'è nè bisogno o no ?
lascia stare quei pezzi di latta...resta con noi, c'è sempre meno gente in gamba, e siamo assediati dai bimbimerda deficienti, non puoi abbandonarci così al nostro infelice destino...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
che posso dire......................mi sembra ottimo come prototipo e scometto una birra che hai anche preparato il motore. Be penso che prima o dopo dovremmo girare assieme e darci filo da torcere ( per divertimento amatoriale )speriamo di non rompere ancora l'albero. Hai cambiato anche le lamelle del pacco ? ho notato che con le 0,35 và come un treno anche se sotto è sporco. Appena pronto il motore provo con le 0,30 .
prince ha scritto:che posso dire......................mi sembra ottimo come prototipo e scometto una birra che hai anche preparato il motore. Be penso che prima o dopo dovremmo girare assieme e darci filo da torcere ( per divertimento amatoriale )speriamo di non rompere ancora l'albero. Hai cambiato anche le lamelle del pacco ? ho notato che con le 0,35 và come un treno anche se sotto è sporco. Appena pronto il motore provo con le 0,30 .
Non vedo l'ora di scendere in pista prince!
Ho seguito i congigli che mi avevi dato in precedenza e devo dire che su tutti avevi ragione!
Proverò quindi con le 0,35
...ci puoi contare che ho messo le mani al cilindro....ma tu hai avuto la supervisione dei santi...
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
oggi ho girato molto. provato tarature e carburazione.
Usando come base i consigli che mi avete dato ho trovato un buon setup!
Dallo standard simonini ho cambiato:
-lo spillo, passando da w16 a w9,( più grosso,-benzina ai bassi)
-la valvola, da 50 a 60, (smusso più alto=+aria ai bassi)
-getto max da 96 a 98
per la trasmissione:
rulli da 3,6gr
molla contrasto rossa
mollette frizione gialle.
Dopo un'ora di apri e chiudi il gas la cinghia inizia a far vedere i primi sintomi di stress! ma tutto sommato tiene bene.
Ottima anche il comportamento della culla!
Unico neo è la posizione dei semimanubri, troppo bassi e che fan si di caricare troppo sugli avambracci. Risultato che dopo dieci minuti ti devi fermare. Quindi devo intervenire e alzarli un po'.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
ieri primi km di pista.
un GRAZIE a chi mi ha aiutato dandomi consigli utili! Prince, Raffaello, Smanettino, Ivano.
E' grazie a voi se mi sono divertito e non ho avuto problemi.
che dire, il motore va come un missile, fuori dalle curve si alza di gas e tiene bene con i plasticoni.
Purtroppo la ciclistica è da migliorare. stanca troppo ed è troppo nervonoso e non permette di fare le curve a gas aperto.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
Tutta potenza alberto
però che si sia consumato così è strano..mi è capitato anche a me, ma solo perchè gia dall inizio non andava bene..potrebbe essere quello un problema del consumo delle cinghie..senza l apposita sede il piatto comincia a lavorare male e rovina tutta la cinghia..
dis pater ha scritto:Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
ma parli di quella parte sporgente che sta intorno al paraolio ed all'alberino?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
dis pater ha scritto:Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
ma parli di quella parte sporgente che sta intorno al paraolio ed all'alberino?...
no, mi riferisco al mozzo del variatore. questa sera metto la foto
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
ma parli di quella parte sporgente che sta intorno al paraolio ed all'alberino?...
no, mi riferisco al mozzo del variatore. questa sera metto la foto
Ma caspio quello è alluminio, la cinghia è di gomma... facendo 2+2....
Mi pare stranissima sta cosa... Aspetto di vedere le foto
dis pater ha scritto:Grazie ragazzi!
comunque oggi ho smontato la trasmissione...mi ha macinato anche il variatore...
la sede sul mozzo che si innesta nella semipuleggia fissa è sparita!!! non so come facesse a far ancora presa!!!
Tutta potenza alberto
però che si sia consumato così è strano..mi è capitato anche a me, ma solo perchè gia dall inizio non andava bene..potrebbe essere quello un problema del consumo delle cinghie..senza l apposita sede il piatto comincia a lavorare male e rovina tutta la cinghia..
quoto
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
forse non ci siamo capiti, è questo il pezzo che si è danneggiato...
a casa ho tre variatori malossi tutti e tre inutilizzabili perchè il mozzo si è "spannato"
ma non li fanno di ricambio stì cosi?
secondo me a furia di cambiare cinghie l'ho avitato male. basta poco da un piccolo lasco ne esce che frulli il mozzo.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:
forse non ci siamo capiti, è questo il pezzo che si è danneggiato...
a casa ho tre variatori malossi tutti e tre inutilizzabili perchè il mozzo si è "spannato"
ma non li fanno di ricambio stì cosi?
secondo me a furia di cambiare cinghie l'ho avitato male. basta poco da un piccolo lasco ne esce che frulli il mozzo.
basta che si allenti un minimo e fa così...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.