il variatore o la puleggia????

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niker
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da niker »

Renzothebest ha scritto:
SIVIT_159 ha scritto:o a limite, ed è anche buono, il polini utah.....
non ho mai sentito nessuno dire che va poi tanto bene l'utah, metti o lo speed control o il multivar che vanno ugualmente tra loro ma meglio del utah sicuramente
La mia tesi non era eretica....... :twisted: :twisted:
Tu che ci aiuti continua così o ciaoooooooo.
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devil88
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da devil88 »

Sìma ha scritto:guarda che il polini uthah abbinato all modifica della frizione posteriore rende uguale o forse meglio del malossi-polini e costa meno...chiedi a mimmaccio, narder, ecc.. 8)
e vero.. ma va meno in velocità....me lo ha detto anche mimmaccio..
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matteo_si
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da matteo_si »

io avevo il multivar e avevo il problema di spostare la sede del motore + avanti altrimenti slittava ..... io comunque adesso mi compro il polini mi hanno detto che va bene, per qnt riguarda l'allungo mettigli i rapporti allungati a dente dritto (rapporto ruota/frizione 1/9) , prendo i 100+kmh gli ingranaggi se non vado errato sono marcati of-bacchiocopi
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matte94f
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da matte94f »

matteo_si ha scritto:io avevo il multivar e avevo il problema di spostare la sede del motore + avanti altrimenti slittava ..... io comunque adesso mi compro il polini mi hanno detto che va bene, per qnt riguarda l'allungo mettigli i rapporti allungati a dente dritto (rapporto ruota/frizione 1/9) , prendo i 100+kmh gli ingranaggi se non vado errato sono marcati of-bacchiocopi
con cosa prendi i 100kmh scusa???
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Matteo92
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da Matteo92 »

comunque, quello che ti obbliga a spostare il motore non è il multivar, che è identico allo speed control, ma è la special belt malossi, che è fatta per i correttori da 100, se la montate coi 90 ovviamente bisogna asolare le guide.
Quindi anche speed + special belt necessita di allungare le guide
Markus Bike
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da Markus Bike »

luca 96 ha scritto:ciao a tutti

io o un 65cc a puleggia e fa circa i 70 mettendo il variatore perdo velocita?????
se si quanto perdo + o - ????
grazie
un mio amico ha fatto la prova.... con la puleggia faceva 70 km\h, con il VARIATORE MULTIVAR e corettori da 90 faceva 75 km\h!!! quindi secondo la mia teoria il malossi multivar da 5 km\h in piu oltre a piu ripresa. Ovviamente se metti il vario originale la velocità max sarà come la puleggia se non meno.... io questa teoria non me la sono inventata ma lo testata di persona.... ciao
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da cane_delle_praterie »

Markus Bike ha scritto:
luca 96 ha scritto:ciao a tutti

io o un 65cc a puleggia e fa circa i 70 mettendo il variatore perdo velocita?????
se si quanto perdo + o - ????
grazie
un mio amico ha fatto la prova.... con la puleggia faceva 70 km\h, con il VARIATORE MULTIVAR e corettori da 90 faceva 75 km\h!!! quindi secondo la mia teoria il malossi multivar da 5 km\h in piu oltre a piu ripresa. Ovviamente se metti il vario originale la velocità max sarà come la puleggia se non meno.... io questa teoria non me la sono inventata ma lo testata di persona.... ciao
... il variatore consuma energia.... non può fare una velocità maggiore ....
.... se ben tarati ( e senza strozzi ) vanno bene tutti
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

Allora, io monto il malossi multivar, con cinghia special belt e molla di contrasto gialla, all'inizio la cinghia slittava, poi ho spostato in avanti il blocco di qualche centimetro, e ora mi diverto un casino, non c'è nessunissima difficoltà nel montarlo, poi lo tari tu con i rulli leggeri o pesanti, io gli ho da 4.7gr, e mi diverto un casino in monoruota... :lol:
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matteo_si
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Re: il variatore o la puleggia????

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matte94f ha scritto:
matteo_si ha scritto:io avevo il multivar e avevo il problema di spostare la sede del motore + avanti altrimenti slittava ..... io comunque adesso mi compro il polini mi hanno detto che va bene, per qnt riguarda l'allungo mettigli i rapporti allungati a dente dritto (rapporto ruota/frizione 1/9) , prendo i 100+kmh gli ingranaggi se non vado errato sono marcati of-bacchiocopi
con cosa prendi i 100kmh scusa???
con l'ex variatore multivar e gli ingranaggi allungati e ovveamente anche il motore elaborato
adesso sto per comprarmi il polini vediamo km va
matteo_si
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Re: il variatore o la puleggia????

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matte94f ha scritto:
matteo_si ha scritto:io avevo il multivar e avevo il problema di spostare la sede del motore + avanti altrimenti slittava ..... io comunque adesso mi compro il polini mi hanno detto che va bene, per qnt riguarda l'allungo mettigli i rapporti allungati a dente dritto (rapporto ruota/frizione 1/9) , prendo i 100+kmh gli ingranaggi se non vado errato sono marcati of-bacchiocopi
con cosa prendi i 100kmh scusa???
con l'ex variatore multivar e gli ingranaggi allungati e ovveamente anche il motore elaborato
adesso sto per comprarmi il polini vediamo km va
berto
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Re: il variatore o la puleggia????

Messaggio da leggere da berto »

che motore avevi? che cilindrata? e che carburatore?
Prossimamente ciao eurocilindro...
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