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matteo_si ha scritto:vorrei provare come dici tu peccato che non li ho trovati ne in cielo ne sotto terra
mi sapresti dire perche picchiava in testa , e perche a freddo faceva un sacco di fumo, e poi con lo spillo conico w7 la progressione come va, mi spiego meglio, dico e conforme a tutte le aperture(1/4, 1/2, 3/4)?
Impossibile che non trovi niente, io lo spillo conico me lo ero fatto ordinare, pagato 4 €, e il getto anche quello se non lo hanno te lo fanno arrivare.
Per il fatto che ti batte in testa hai messo la guarnizione di testa e di basamento? Comunque quando il motore è freddo è normale che faccia fumo, con il w7 il motore risulta più facile da carburare, e quando è apposto non avrai nessun problema, io ci ho fatto moti chilometri.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
bene allora devo aspettare il 10 dell'anno prox nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sono molto ansioso, nel frattempo sistemo la carrozzeria a cambio i fili che portano la corrente dal volano alla centralina, vanno bene quelli da 1,5 da appartamento? ah dimenticavo prima quanto lo tenevo in moto a minimo per un paio di minuti e dopo andavo ad accelerare era come si ingolfava e faceva moltissimo fumo poi però dopo un paio di tirate di collo si stabilizzava
matteo_si ha scritto:bene allora devo aspettare il 10 dell'anno prox nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sono molto ansioso, nel frattempo sistemo la carrozzeria a cambio i fili che portano la corrente dal volano alla centralina, vanno bene quelli da 1,5 da appartamento? ah dimenticavo prima quanto lo tenevo in moto a minimo per un paio di minuti e dopo andavo ad accelerare era come si ingolfava e faceva moltissimo fumo poi però dopo un paio di tirate di collo si stabilizzava
Sono sicuro che se cambi lo spillo poi ti va bene
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ciao
non ho messo in conto la polizia stradale , dato che la marmitta fa un PO' di rumore , se ci metto la sito plus la tua configurazione del carburatore andrebbe bene?
matteo_si ha scritto:ciao
non ho messo in conto la polizia stradale , dato che la marmitta fa un PO' di rumore , se ci metto la sito plus la tua configurazione del carburatore andrebbe bene?
No, con la sito devi cambiare la carburazione, diminuire il getto del massimo, ma lascia perdere la sito, io è da quando ho il ciao che ci giro per strada con su roba, non mi hanno mai fermato, per strada non faccio mai cazzate e anche se mi vedeono passare mi guardano male ma non dicono niente (sarà successo già una decina di volte ormai)
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ciao gobby buon anno
premetto che non ho ankora fatto le modifiche che mi hai detto tu, ho montato il tutto con getto max 88 e min 50 spillo w12 regolato su 3 tacca in basso.
a freddo mi sembrava che andasse bene ma appena caldo non arriva tutti i giri, ho fatto altri 2 buchi nel filtro e sembra che arrapa bene però ce un picolissimo problema sul minimo, in pratica quanto lo tiro e poi mi fermo è mantiene il minimo però solo dopo un 3 4 secondi aumenta un po.
volevo chiederti con la tua configurazione il minimo come lo mantiene , anche dopo una tirata e decellerata come lo mantiene?
matteo_si ha scritto:ciao gobby buon anno
premetto che non ho ankora fatto le modifiche che mi hai detto tu, ho montato il tutto con getto max 88 e min 50 spillo w12 regolato su 3 tacca in basso.
a freddo mi sembrava che andasse bene ma appena caldo non arriva tutti i giri, ho fatto altri 2 buchi nel filtro e sembra che arrapa bene però ce un picolissimo problema sul minimo, in pratica quanto lo tiro e poi mi fermo è mantiene il minimo però solo dopo un 3 4 secondi aumenta un po.
volevo chiederti con la tua configurazione il minimo come lo mantiene , anche dopo una tirata e decellerata come lo mantiene?
Buon'anno anche a te, il mio sia col 75 polini e adesso col cvf, anche dopo una tirata se mi fermo di colpo il motore ha il minimo costante, con lo spillo w12 (quando avevo il 75 polini) quanco scasavo da fermo il motore per pochissimo stava su di giri e poi restava al minimo normalmente, stessa cosa come a te, è per via dello spillo conico dopo averlo cambiato non hai più problemi.
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ma quanto apro tutto il gas il getto del minimo si somma a quello del massimo tipo max 82 + min 45 = getto totale = 127 come se avessi un getto da 127?
matteo_si ha scritto:ma quanto apro tutto il gas il getto del minimo si somma a quello del massimo tipo max 82 + min 45 = getto totale = 127 come se avessi un getto da 127?
no, nella prima parte di aperture del gas enta i funzione il getto del minimo, dopo di che quello del massimo.
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però penso con l'inclinazione che ha il carburatore anche il getto del minimo aspirerà benzina o no?
ho controllato anche la tabella degli spilli e vedo che il w7 e + corto, se metto il w9...?
matteo_si ha scritto:però penso con l'inclinazione che ha il carburatore anche il getto del minimo aspirerà benzina o no?
ho controllato anche la tabella degli spilli e vedo che il w7 e + corto se metto il w9...?
no no, comunque sullo spillo conoco io ho provato solo in w 12, w6 e w7, il w9 non saprei se hai tempo leggi cui
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matteo_si ha scritto:gobby senti io ho trascurato un fondamentale, non ho specificato che non ho le puntine ma la centralina, mica in tutto questo adesso cambia qualcosa
no non cambia niente...
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ciao ragazzi sopratutto te gobby che mi 6 stato di aiuto ho risolto grazie a te adesso va benissimo
allora il ciclomotore e cosi configurato: cilidro polini diametro 46 con fasatura di 1mm sui travasi aspirazione,carte polini senza mod., albero motore originale senza mod.,carburatore 19 con getto max 82, min 45, spillo w7 e filtro e12, trasmissione variatore polini ,correttore da 90, ingranaggi allungati con rapporto 1/9 per la ruota.
Questa bestiola si e permesso di raggiungere i 105km/h ed anche in minor tempo con una bella potenza ne sono molto fiero
tutto grazie a voi il mio unico problema era sta c***o di carburazione