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ieri mi sono arrivati albero e volano per il mio nuovo blocco.. ok tutto perfetto! due minuti fa mi metto in mansarda per fare un po' di foto di tutti i pezzi e metterle sul sito..
finchè arrivo al punto di fare una foto con marmitta montata sul blocco chiuso.. e qui rimango scioccato ..... la marmitta non ci sta!!! il curvone tocca le alette basse della testa!!!!
ora dovrò tagliare un po' di alette... ma spero di non stuprare metà testa!!
Ho dovuto farlo anche io con la testa Eurocilindro, figurati con la simonini. Nel mio dr ci sono le foto del taglio, nella carterlla Eurocilindro, dai un'occhiata.
.Eliuz. ha scritto:Ho dovuto farlo anche io con la testa Eurocilindro, figurati con la simonini. Nel mio dr ci sono le foto del taglio, nella carterlla Eurocilindro, dai un'occhiata.
grande!! ora do un'occhiata
comunque il blocco sarà composto dalla roba in foto
lorenzo prozzo ha scritto:
i carter sembrano malossi mp(scusa se ho toppato alla grande )..ma li hai colorati te?
Toppi alla grande.
Guarda bene dove si inserisce il pacco lamellare, non è come gli MP, questo fa una curva più secca e poi anche il carterino è diverso esternamente. Sono gli Sprocatti al 100%
lorenzo prozzo ha scritto:
i carter sembrano malossi mp(scusa se ho toppato alla grande )..ma li hai colorati te?
Toppi alla grande.
Guarda bene dove si inserisce il pacco lamellare, non è come gli MP, questo fa una curva più secca e poi anche il carterino è diverso esternamente. Sono gli Sprocatti al 100%
Si vede chiaramente dal carterino!! Anche per il fatto che ha l'attacco per la pompa dell'acqua.
.Eliuz. ha scritto:Ho dovuto farlo anche io con la testa Eurocilindro, figurati con la simonini. Nel mio dr ci sono le foto del taglio, nella carterlla Eurocilindro, dai un'occhiata.
grande!! ora do un'occhiata
comunque il blocco sarà composto dalla roba in foto
ti sei preso "DEI PEZZI DI SCARTO" a quanto vedo...hahaha
Caz Anubi ha scritto:
Si vede chiaramente dal carterino!! Anche per il fatto che ha l'attacco per la pompa dell'acqua.
!?!!?
quello è l'attacco per il miscelatore/kick strater/avviamento elettrico che trovi su qualsiasi carter piaggio che abbia una delle caratteristiche menzionate prima
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Caz Anubi ha scritto:Un po' proprio come il mio! soltanto che ho lo step a invece del simonini e la fabrizi ufficiale in carbonio..
comunque, dai un'occhiata nel dr di hf91 e vedi come ho tagliato la testa simonini..
guarda bene il cilindro... non è un simonini è un fabrizi step B;
i carter sono sprocatti lamellari verniciati di rosso, lavorati da me per il cilindro;
albero fabrizi spalle 74 rimbiellato con centratura perfettamente a 0 (made by raffa);
fabrizi ufficiale collettore da 28 e terminale in carbonio;
21phbg femmina;
volano originale tornito e bilanciato (by raffa).. tornito causa riporto sul carterone... il peso lo scriverò prima o poi... veramente leggero!; conicità albero e volano riviste (by raffa);
acc a puntine;
collettore e pacco completamente modificati all'interno(posterò foto...)
wow che cianfrusaggini!
belissimi pezzi Moraz, il cilindro è un fabrizi però la testa è del simonini!
io detti via la fabrizi per non stuprare le alette della testa.
Come candela? ora che fa freddo monterei una b8 NGK, poi quando farà caldo e lo avrai carburato per benino...fatti uno spessore e monta un a b9 o b8 ma filetto lungo....
.....cerca di finirlo per questa estatè!!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:
Come candela? ora che fa freddo monterei una b8 NGK, poi quando farà caldo e lo avrai carburato per benino...fatti uno spessore e monta un a b9 o b8 ma filetto lungo....
Caz Anubi ha scritto:
Si vede chiaramente dal carterino!! Anche per il fatto che ha l'attacco per la pompa dell'acqua.
!?!!?
ti dirò.. ci stavo pensando anch'io
Bel blocco moraz.
Anche questo l'hai trovato nella monnezza?
l'attacco è per il kick start.. lo metterei molto volentieri, ma non riesco a trovare un albero in corsa 44 che sia pedisposto per quel tipo di messa in moto...
il blocco l'ho trovato su subito.it.. era montato su un ciao rosa criccato, sporco, ruote a raggi con minimo 10 raggi rotti, senza freni... uno schifo insomma... però dalle foto vedevo che aveva il carburatore molto in basso e la marmitta fabrizi.. gli chiedo un due foto.. quando mi arrivano vedo subito carter sprocatti, cilindro fabrizi, 19... in pratica il ciao intero lo vendeva a 200, gli ho offerto 90 per il blocco e lui me lo ha fatto a 110+s.s.
lui pensava di avere il 90 pinasco in acciaio... non dico altro..
questi sono affari
ho dovuto lavorarci un po' su per rimetterlo in senso però... i carter erano stati raccordati ( raccordati.......) col trapano.. prigionieri e sedi sfilettate, accensione da buttare, albero sbiellato, cilindro da lucidare.. l'ho rimesso apposto dai
in parole povere... vedo se trovo ancora l'annuncio.. EDIT: non c'è più...
comunque con pochi soldi posso divertirmi per bene.. e se lo rivendo ci guadagno anche su.. dopo vado a comprare il paraolio e chiudo il blocco...
dis pater ha scritto:
Come candela? ora che fa freddo monterei una b8 NGK, poi quando farà caldo e lo avrai carburato per benino...fatti uno spessore e monta un a b9 o b8 ma filetto lungo....
come mai filetto lungo?
fai caso a tutti i migliori motori moderni (tipo scooter) hanno il filetto lungo.
Col filetto luno si ha più dispersione di calore( parte in ceramica più lunga) non è che si vada di più....però ogni cosa aiuta..
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:
Come candela? ora che fa freddo monterei una b8 NGK, poi quando farà caldo e lo avrai carburato per benino...fatti uno spessore e monta un a b9 o b8 ma filetto lungo....
come mai filetto lungo?
fai caso a tutti i migliori motori moderni (tipo scooter) hanno il filetto lungo.
Col filetto luno si ha più dispersione di calore( parte in ceramica più lunga) non è che si vada di più....però ogni cosa aiuta..
Beltra ha scritto:Fai i fori per lubrificare i cuscinetti
Come candela metterei la br8 o 9 hix. preparati a sborsare 18 euro
candela presa.. stamattina, dopo un problema di serraggio carter, ho chiuso definitivamente il blocco..
i fori non li faccio perchè il piano d'appoggio del cuscinetto è piano ed omogeneo, non ha due scalini come i carter normali..
testa modificata per la marmitta.. non vedo l'ora di montarlo!