Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao ragazzi sono nuovo del forum spero di trovarmi bene.
allora, ho da tempo un piaggio si con carter polini evolution e kit polini diametro 46 con carburatore 19 dell'orto.
volevo una dritta per la carburazione dato che ad alti giri non riesce a dare tutta la sua potenza.
attualmente e configurato con cicler benzina 55,[minimo benzina 60 e 55 (originale dal kit)].
giusto un po... per quello mura agli alti..
ingrassa un po... metti un getto del massimo piu grosso... aumenta di 10 pt.. poi giochi di spillo conico e di vite dell'aria..
avevo pensato a mettere un 65 cosa ne dite, poi x lo spillo conico ci sono 4 tacche io ce lo messo in alto alla fine (carburazione magrissima)
ditemi come mettere lo spillo e il cicler, mica devo cambiare anche quelli originali usciti in dotazione dal kit ripeto quello + lungo che tocca sotto la vaschetta e 60 invece quello + in alto di tutti e 50
matteo_si ha scritto:avevo pensato a mettere un 65 cosa ne dite, poi x lo spillo conico ci sono 4 tacche io ce lo messo in alto alla fine (carburazione magrissima)
ditemi come mettere lo spillo e il cicler, mica devo cambiare anche quelli originali usciti in dotazione dal kit ripeto quello + lungo che tocca sotto la vaschetta e 60 invece quello + in alto di tutti e 50
no lascia in diam46... prova ad alzarlo di 2 tacche... io lo tengo alla seconda tacca partendo dal basso...
matteo_si ha scritto:avevo pensato a mettere un 65 cosa ne dite, poi x lo spillo conico ci sono 4 tacche io ce lo messo in alto alla fine (carburazione magrissima)
ditemi come mettere lo spillo e il cicler, mica devo cambiare anche quelli originali usciti in dotazione dal kit ripeto quello + lungo che tocca sotto la vaschetta e 60 invece quello + in alto di tutti e 50
no lascia in diam46... prova ad alzarlo di 2 tacche... io lo tengo alla seconda tacca partendo dal basso...
come ti va?che cicler hai?e sopratutto quanto ti consuma?
Stesso motore che avevo questa estate, dopo molti pomeriggi persi a cercare la giusta carburazione ero arrivato al dunque, filtro malossi e12 spillo conico w7(sulla seconda tacca), getto massimo 82 e getto minimo 45, fai così e il motore ti va perfetto, ci saranno solo delle piccole correzioni da fare con la vite della miscela o con l'altezza dello spillo. Nel tuo caso sono molto siucuro che lo spillo conico che hai su non è quello corretto, indipententemente dal filtro che monti.
N.B. a mie spese ho constatato che finchè il motore non è carbutato perfetto sei piantato al massimo e fai fuori una candela ogni tre giorni.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
ci sono 3 getti, il massimo sarebbe quello centrale e ci siamo,poi ce ne sono altri 2 e non ho capito qual'e quello del minimo , per quanto riguarda lo spillo e quello originale uscito in dotazione
matteo_si ha scritto:ci sono 3 getti, il massimo sarebbe quello centrale e ci siamo,poi ce ne sono altri 2 e non ho capito qual'e quello del minimo , per quanto riguarda lo spillo e quello originale uscito in dotazione
Bene il getto del massimo sai cos'è, accanto a quello del massimo, è quello d'avviamento e l'altro getto più piccolino è quello del minimo, se tu non hai cambiato niente hai ancora il getto del minimo da 45, cambia solo getto del massimo, e lo spillo conico (tu adesso hai su un w12 controlla, e metti il w7).
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
getto avviamento e 60 , non lo tocco? ah poi dimenticavo, sullo spillo conico ce una piccola rondellina che non so dove va posizionata, tra il fermaglio e la valvola gas oppure tra il fermaglio e la piastrina?.
grazie e scusate se sto rompendo un po le scatole ma non vedo l'ora di uscire dal garage con questa bestiolina e toccare i 100+kmh.
matteo_si ha scritto:getto avviamento e 60 , non lo tocco? ah poi dimenticavo, sullo spillo conico ce una piccola rondellina che non so dove va posizionata, tra il fermaglio e la valvola gas oppure tra il fermaglio e la piastrina?.
grazie e scusate se sto rompendo un po le scatole ma non vedo l'ora di uscire dal garage con questa bestiolina e toccare i 100+kmh.
Non pensare di correre molto, il 75 polini con gli evolution mi ha molto deluso , molto meglio con gli speed engine, ero arrivato a 87 segnati con gli speed engine, comunque getto di aviamento lascia quello a te interessa quello del minimo controlla da quanto è, poi non ho catito la tua domanda...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
il getto minimo e 50 ho racimolato un getto massimo di 88 che dici va bene? metti a conto che ho una leovinci ad espansione.
Per quanto riguarda la rondellina che sta nei pressi dello spillo tu dove ce lai posizionata se vuoi posso postarti una foto.
matteo_si ha scritto:
grazie e scusate se sto rompendo un po le scatole ma non vedo l'ora di uscire dal garage con questa bestiolina e toccare i 100+kmh.
allora i 100 è difficile che li farai.. se non tocchi travasi, squisc, fasatura, rapporti allungati, se la trasmissione non e piu che ottima, e una marmitta ca**uta.... e difficile che tocchi i 100.. te lo assicuro
matteo_si ha scritto:il getto minimo e 50 ho racimolato un getto massimo di 88 che dici va bene? metti a conto che ho una leovinci ad espansione.
Per quanto riguarda la rondellina che sta nei pressi dello spillo tu dove ce lai posizionata se vuoi posso postarti una foto.
No come getto devi mettere l'82 ne di più ne di meno! se hai la possibilità trovati una polini sp che è perfetta per quel motore, io mi sono sempre trovato bene, comunque se puoi posta una fotto di quella roba che non ho capito...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
domani ci faccio qualche foto e le posto nel frattempo volevo chiederti se i rapporti allungati provocano problemi di carburazione dato che ho i super allungati rapporto frizione/ruota 9/1 e ho il multivar della malossi.
Con il cicler 82 non consumera un po troppo? lo devo usare per andarci a lavoro
matteo_si ha scritto:domani ci faccio qualche foto e le posto nel frattempo volevo chiederti se i rapporti allungati provocano problemi di carburazione dato che ho i super allungati rapporto frizione/ruota 9/1 e ho il multivar della malossi.
Con il cicler 82 non consumera un po troppo? lo devo usare per andarci a lavoro
Il consumo è secondario, quando è ben carburato non consuma molto, io se non sbaglio a spanne penso facevo sui 30km(molto più o meno) con un litro andando via normalmente
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
matteo_si ha scritto:grazie gobby domani faccio come dici tu ,volevo chiederti solo un ultima domanda ,la vite del minimo (benzina) non quella con la molla, come la regolo
Chiudila tutta e aprila par due giri interi, poi sentendo come va il motore la corraggi leggermente, comunque figurati
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
matteo_si ha scritto:
grazie e scusate se sto rompendo un po le scatole ma non vedo l'ora di uscire dal garage con questa bestiolina e toccare i 100+kmh.
allora i 100 è difficile che li farai.. se non tocchi travasi, squisc, fasatura, rapporti allungati, se la trasmissione non e piu che ottima, e una marmitta ca**uta.... e difficile che tocchi i 100.. te lo assicuro
per gli ingranaggi gia ho una serie molto allungata, invece per la fasatura non ne ho bisogno perche ho la centralina senza punterie
basati su quello che ha detto lui ma non prenderlo come legge, la carburazione è influenzata da moltissimi fattori quindi poi non ti fossilizzare su quella configurazione. comunque così sei magrissimo, provvedi.
oggi dopo passato il pom. in cerca dei cicler non ne ho trovato nessuno, ma in compenso un meccanico mi ha detto di lasciar stare tutto cosi com'e (cicler minimo 50,spillo w12 messo su 3a taccha verso il basso) tranne invece per il cicler massimo che andrebbe bene un 82 (come ha detto gobby) per voi va bene o ci sono pregiudizi, poi un altra stranezza che faceva era di picchiare in testa, da cosa puo dipendere?
matteo_si ha scritto:oggi dopo passato il pom. in cerca dei cicler non ne ho trovato nessuno, ma in compenso un meccanico mi ha detto di lasciar stare tutto cosi com'e (cicler minimo 50,spillo w12 messo su 3a taccha verso il basso) tranne invece per il cicler massimo che andrebbe bene un 82 (come ha detto gobby) per voi va bene o ci sono pregiudizi, poi un altra stranezza che faceva era di picchiare in testa, da cosa puo dipendere?
No no no, vabbè per il getto del minimo puoi anche lasciare quello che hai, ma per lo spillo conico assolutamente no! Quando io avevo montato il w12 anche se mettevo un getto max da 60 la candela era bagnata, con il w7 è tutta un altra storia, di al tuo meccanico che prima di dare consigli bisogna provare!
N.B. io mi riferisco sepre alla carburazione con il filtro della malossi
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
matteo_si ha scritto:scusami se ti contradigo ma perché hanno messo il w12 di serie nel kit?
Perchè probabilmente quello spillo conico funziona meglio con il filtro che fornisce polini, se tu controlli quanti tipi di spilli conici ci sono per questi carburatori ti viene male, io sapevo che per esempio nel chit di alimentazione per gli mp con filtro malossi veniva fornito lo spillo w7, tu ora potrai dirmi ma quei carter cono completamente diversi ecc... ma non sono solo io il primo che lo ha provato e na ha tratto benefici, se è per questo avevo provato anche altri tipi di spilli conici come il w6, ma lo stesso il motore non andava al 100%. Io ti ho dato solo un consiglio poi fai come vuoi se vuoi perdere pomeriggi a capite come mai non lo carburi bene a me non fa ne caldo ne freddo, io tuttora con il cvf mointato sugli evolution ci sono stato pochissimo a carburarlo ed ho sempre lo stasso spillo conico.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
vorrei provare come dici tu peccato che non li ho trovati ne in cielo ne sotto terra
mi sapresti dire perche picchiava in testa , e perche a freddo faceva un sacco di fumo, e poi con lo spillo conico w7 la progressione come va, mi spiego meglio, dico e conforme a tutte le aperture(1/4, 1/2, 3/4)?