Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi...sto imparando a impennare con il ciao...peccato non il mio!Adesso monto tutto originale tranne lo scarico Gianelli Mega!cosa potrei cambiare per rendere l'impennata piu semplice?Grazie mille
non mettere la molla gialla.... se hai tutto originale tranne la marma,oltre a quello che ti è gia stato detto puoi anche mettere un tredici e lavori ai carter e poi un 65
io impenno con tutto originale e la sito(non plus)ti da tanta ripresa poi buti il peso in avanti dai un strattone indietro e ti alzi io riesco al massimo un 20 m x ho go appena iniziato a impennare
ti garantisco che basta che sull originale elabori la carburazione e sei gia su come niente , io ho messo il 13/13 del malossi con getto 58 filtro aria modificato(solo aperto di piu) ed e una bestia, poi se proprio vuoi farle semplicemente kit gas rapido.
ciao buon impennate!!!!XD
C'è gente che riesce ad impennare un ciao a puleggia, tutto originale. Io personalmente non riesco, ma ho un amico che lo fa benissimo.
Basta un colpo bene assestato, e trovato il punto d' equilibrio, giocarsela di acceleratore e freno.
il punto e che anche io sono a puleggia!comunque il mio unico dubbio e lo scarico!in partenza ce ne vuole un bel po prima che prenda giri e salga di velocità!Alla frizione cosa potrei cambiare?
Mikigeco ha scritto:il punto e che anche io sono a puleggia!comunque il mio unico dubbio e lo scarico!in partenza ce ne vuole un bel po prima che prenda giri e salga di velocità!Alla frizione cosa potrei cambiare?
se non vuoi metterti a variatore, potresti mettere delle mollette più dure (per il 50 non direi più delle polini metallo) così la frizione attacca a giri più alti e (se apri bene il gas) dovrebbe darti più spunto quando parti.
se provi le mollette polini e ti sembra che attacchino troppo in alto potresti provare ad alleggerire le massette...
se vuoi una cosa che si impenni di gas e senza spendere tanto fai cosi: variatore malossi, molla originale, rulli originali, 13, polini d46, carter originali barenati, top one, massette leggere, molle dure della frizione, albero anticipato, volano leggero, testa abbassata, e se proprio sei bravo lavori sulla fasature del gruppo termico. impennata garantita!
ps: se tu volevi montare degli speed engine non mettere l' albero anticipato, ma tieni quello originale
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
in puleggia 15 anni fa sono riuscito a fare 2km impennando senza mai metterlo giu'...
direi che per cominciare un motore 65 puo' facilitarti notevolmente nell'apprendere la sacra arte
poi quando hai imparato puoi provare a impennare col culo staccato dalla sella,anche così andavo benissimo,
quando hai preso mano puoi provare pure a fare mezza curva,non di piu' pero',
come ciliegina sulla torta prova a togliere una mano dal manubrio,attenzione pero'!per qualche metro dovresti riuscirci...
quando hai imparato tutto questo,il ciao lo alzi pure originale,magari farai meno strada con una ruota su,ma comunque ce la fai..
dai retta a me,non servono variatori o cazzi e mazzi vari,
serve manico,poca paura e allenamento...
io con motori grossi tipo i d46 facevo meno strada con una ruota su,troppo scorbutici,la dolcezza dei 65 e'unica per ste cose...
Mikigeco ha scritto:il punto e che anche io sono a puleggia!comunque il mio unico dubbio e lo scarico!in partenza ce ne vuole un bel po prima che prenda giri e salga di velocità!Alla frizione cosa potrei cambiare?
questo perchè hai la mega.. con la sito plus dovrebbe avere un'accelerazione migliore
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Possibile che ci siano state cos'ì tante risposte......
Imparate a non rispondere che se questo si spiaccica da qualche parte non è bello.
Io non sono un imbranato alla guida e ho fatto dei periodi che la ruota davanti non la cambiavo mai.....so quanto male fà e basta.
Qyesto è solo il mio parere.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
e più che altro ci và il freno post.buono o perfetto ,e ti sconsiglio di togliere la mano dal manubbrio ,la mano va sempre sul freno............non hai mica il freno a pedale............
Mikigeco ha scritto:il punto e che anche io sono a puleggia!comunque il mio unico dubbio e lo scarico!in partenza ce ne vuole un bel po prima che prenda giri e salga di velocità!Alla frizione cosa potrei cambiare?
questo perchè hai la mega.. con la sito plus dovrebbe avere un'accelerazione migliore
i 2km in impe li ho fatti proprio con la mega
non centra niente lo scarico!
per mike:
unica cosa,sappi che metterai di sicuro le braciole a terra,ho le ginocchia ancora segnate,non mi cresce il pelo in qualche punto,
attenzione,almeno le prime volte!poi quando hai imparato non dovresti piu'cadere, vedremo,quando finiro'il ciao nuovo ricomincero'pure io
Mikigeco ha scritto:il punto e che anche io sono a puleggia!comunque il mio unico dubbio e lo scarico!in partenza ce ne vuole un bel po prima che prenda giri e salga di velocità!Alla frizione cosa potrei cambiare?
questo perchè hai la mega.. con la sito plus dovrebbe avere un'accelerazione migliore
i 2km in impe li ho fatti proprio con la mega
non centra niente lo scarico!
per mike:
unica cosa,sappi che metterai di sicuro le braciole a terra,ho le ginocchia ancora segnate,non mi cresce il pelo in qualche punto,
attenzione,almeno le prime volte!poi quando hai imparato non dovresti piu'cadere, vedremo,quando finiro'il ciao nuovo ricomincero'pure io
di mia propieta' avevo: la mega,miglior marmitta da 65secondo me,la simonini lunga ottima con i 75,e la sito per andare in citta'...
ho provato di tutto con i 65:top one da schifo,record non male,fire va bene pre i 50,prome varie non a livello della mega,
tutti queste marmitte erano di amici in compagnia,ti ho detto le mie impressioni,puo' essere che qualcuno mi smentisca....
insomma ti ho postato le mie impressioni...
RAFFAELLO ha scritto:Gia con il motore di serie ti fai molto male !
Possibile che ci siano state cos'ì tante risposte......
Imparate a non rispondere che se questo si spiaccica da qualche parte non è bello.
Io non sono un imbranato alla guida e ho fatto dei periodi che la ruota davanti non la cambiavo mai.....so quanto male fà e basta.
Qyesto è solo il mio parere.....
Anch'io ci ho provato qualche volta ma mi è sempre andata male...
All'occhio quando si fanno certe cose!
succede spesso di farsi male con le moto,ne so qualcosa...
tra un mese o due mi devono operare,
ho distrutto il ginocchio cadendo con la pit bike in una bella pistina da cross,su un bel salto
ed erano quasi 3 anni che mi divertivo a saltare
ho rotto il legamento crociato anteriore,il menisco,avevo edema osseo e micro fratture abbastanza pronunciate,
2 mesi convalescente,appena successo l'incidente,
ora con l'operazione 4-5 secchi...e un annetto totale di dolori che se andranno un po alla volta per 2 anni,
su un ginocchio operato 3 anni prima, per un menisco rotto!
bisogna mettere in conto che puo'succedere..
fate gli scemi ma con testa,puo'essere che non succeda nulla....
luca96 ha scritto:ti garantisco che basta che sull originale elabori la carburazione e sei gia su come niente , io ho messo il 13/13 del malossi con getto 58 filtro aria modificato(solo aperto di piu) ed e una bestia, poi se proprio vuoi farle semplicemente kit gas rapido.
ciao buon impennate!!!!XD
Cavoli devessere davvero una bella bestia con su il 13,posta dei video della bestia
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL