"confusione in testa"

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
coma71
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 27, 2009 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

"confusione in testa"

Messaggio da leggere da coma71 »

Ciao a tutti e scusate se rompo ancora.........
Come si spiega che nelle specifiche dei carter........speed engine.......comperati nuovi quindi con istruzioni dentro la scatola.....
mi si chiede di anticipare l'albero originale di 5 mm da una parte e di 15 mm dall'altra se monto una 65 quando invece tutti voi mi dite di non toccare la spalla?
Avete gia fatto delle prove?
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da bigtop17 »

coma71 ha scritto:Ciao a tutti e scusate se rompo ancora.........
Come si spiega che nelle specifiche dei carter........speed engine.......comperati nuovi quindi con istruzioni dentro la scatola.....
mi si chiede di anticipare l'albero originale di 5 mm da una parte e di 15 mm dall'altra se monto una 65 quando invece tutti voi mi dite di non toccare la spalla?
Avete gia fatto delle prove?
no allora...gli speed sono carter con l'asiprazione a valvola..quello scalino che vedi nella camera di manovella...in qual caso l'albero va assolutemente anticipato.
non si tocca le spalle dell'labro quando moti gli evolution engine che sono senza valvola ma con il pacco lamellare..andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
coma71
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 27, 2009 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da coma71 »

ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
coma71
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 27, 2009 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da coma71 »

Io avevo pensato ad un mazzucchelli anticipato .....
Puo andare bene ?
Qualcuno mi puo consigliare qualcosa di meglio
(Su ebay non trovo un c. con spinotto da 12 anticipatoe nuovo)
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da teus »

coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
Si montano alberi a spalle piene per aumentare la pressione. Perchè perdere pressione fa solo bene..? :roll:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
coma71
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 27, 2009 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da coma71 »

a non so....io ho solo riportato ciò che ha detto bigtop
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da alex91 »

coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
no. non è cosi. è tutto relativo. anticipando sugli speed avresti una grande fase di aspirazione che fa perdere brio al motore ai bassi regimi spostando il tiro del motore agli alti e aumentando un pò la potenza. non è che per forza deve andare anticipato.
teus ha scritto:
coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
Si montano alberi a spalle piene per aumentare la pressione. Perchè perdere pressione fa solo bene..? :roll:
penso si riferisse al volume del carter pompa. però anche li bisogna valure se servono cc o se ne vanno tolti
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
_Keketonik_
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mar giu 30, 2009 9:00 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da _Keketonik_ »

Allora per gli speed monta un albero anticipato fidati ce li ho ankio e vanno bene con un albero del genere..

Per gli evolution io penso k un albero a spalle piene non vada affatto bene poichè sono carter ad aspirazione lamellare POSTERIORE e dunque con un albero a spalle piene la benzina dove la fai passare?? dai prigionieri? infatti sugli evolution monto un mazzuchelli ad una spalla piena ed una anticipata e va benissimo.. per gli alberi a spalle piene si montano sulle aspirazioni lamellari LATERALI o a disco rotante poichè la miscela non deve passare dalla camera di manovella ma entra già direttamente alla base del cilindro..

scusa per l'ot sugli evo comunque spero k sugli speed sia un po in chiaro ^^ è un po lo stesso discorso degli evolution..
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da teus »

coma71 ha scritto:a non so....io ho solo riportato ciò che ha detto bigtop
oh scusa, non avevo letto il suo messaggio completamente. Pardon!
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

In tutti i topic del sito su questo argomento ( migliaia ) gli esperti consigliano o di non anticiparlo (montare un albero originale) o di anticiparlo ma meno dei soliti 5 15 per non avere una fase di aspirazione esagerata. Non sapendo quanto meno sarebbe da anticipare, quasi tutti montano l'originale
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da kominatuning »

esatto , avendo una finestrella d aspirazione gia' lunga anticipando l' albero avrai piu allugo ,ma il motore risultera quasi morto ai bassi, per esperienza non aticiparlo....
p.s. premesso che a me non piace un motore morto ai bassi, poi devi vedere anche che utilizzo ne fai tu e su cosa punti.
coma71
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 27, 2009 5:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da coma71 »

Ok........è deciso.......
Come mi avete fatto notare..."se penso un attimo alla rovescia" l'anticipo è gia presente
nella finestra di aspirazione degli speed visto che è molto piu lunga di quella nei carter originali.
E visto che preferisco avere un pò piu di tiro ai bassi piuttosto che velocita monterò un albero originale.
GRAZIE A TUTTI....
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: "confusione in testa"

Messaggio da leggere da tunin3385 »

io ho 3 ciao e su tutti monto speed con albero anticipato(alfaerre,mazzuchelli e pinasco double intache)e mi trovo bene con tutti e tre.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 93 ospiti