Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti e scusate se rompo ancora.........
Come si spiega che nelle specifiche dei carter........speed engine.......comperati nuovi quindi con istruzioni dentro la scatola.....
mi si chiede di anticipare l'albero originale di 5 mm da una parte e di 15 mm dall'altra se monto una 65 quando invece tutti voi mi dite di non toccare la spalla?
Avete gia fatto delle prove?
coma71 ha scritto:Ciao a tutti e scusate se rompo ancora.........
Come si spiega che nelle specifiche dei carter........speed engine.......comperati nuovi quindi con istruzioni dentro la scatola.....
mi si chiede di anticipare l'albero originale di 5 mm da una parte e di 15 mm dall'altra se monto una 65 quando invece tutti voi mi dite di non toccare la spalla?
Avete gia fatto delle prove?
no allora...gli speed sono carter con l'asiprazione a valvola..quello scalino che vedi nella camera di manovella...in qual caso l'albero va assolutemente anticipato.
non si tocca le spalle dell'labro quando moti gli evolution engine che sono senza valvola ma con il pacco lamellare..andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
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ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
Io avevo pensato ad un mazzucchelli anticipato .....
Puo andare bene ?
Qualcuno mi puo consigliare qualcosa di meglio
(Su ebay non trovo un c. con spinotto da 12 anticipatoe nuovo)
coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
Si montano alberi a spalle piene per aumentare la pressione. Perchè perdere pressione fa solo bene..?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
no. non è cosi. è tutto relativo. anticipando sugli speed avresti una grande fase di aspirazione che fa perdere brio al motore ai bassi regimi spostando il tiro del motore agli alti e aumentando un pò la potenza. non è che per forza deve andare anticipato.
teus ha scritto:
coma71 ha scritto:ok........con gli speed va assolutamente anticipato...........quindi a mè serve anticipato
però da quello che scrivi.......anche con gli evolution....aspirazione lamellare.......andando a anticipare l'albero su questi carter andresti a togliere ancora volume alla camera e quindi perderesti pressione che fa solo bene.spero di essere stato chiaro.
detto cosi mi sembra di capire che anche qua andrebbe anticipato
Si montano alberi a spalle piene per aumentare la pressione. Perchè perdere pressione fa solo bene..?
penso si riferisse al volume del carter pompa. però anche li bisogna valure se servono cc o se ne vanno tolti
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Allora per gli speed monta un albero anticipato fidati ce li ho ankio e vanno bene con un albero del genere..
Per gli evolution io penso k un albero a spalle piene non vada affatto bene poichè sono carter ad aspirazione lamellare POSTERIORE e dunque con un albero a spalle piene la benzina dove la fai passare?? dai prigionieri? infatti sugli evolution monto un mazzuchelli ad una spalla piena ed una anticipata e va benissimo.. per gli alberi a spalle piene si montano sulle aspirazioni lamellari LATERALI o a disco rotante poichè la miscela non deve passare dalla camera di manovella ma entra già direttamente alla base del cilindro..
scusa per l'ot sugli evo comunque spero k sugli speed sia un po in chiaro ^^ è un po lo stesso discorso degli evolution..
In tutti i topic del sito su questo argomento ( migliaia ) gli esperti consigliano o di non anticiparlo (montare un albero originale) o di anticiparlo ma meno dei soliti 5 15 per non avere una fase di aspirazione esagerata. Non sapendo quanto meno sarebbe da anticipare, quasi tutti montano l'originale
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
esatto , avendo una finestrella d aspirazione gia' lunga anticipando l' albero avrai piu allugo ,ma il motore risultera quasi morto ai bassi, per esperienza non aticiparlo....
p.s. premesso che a me non piace un motore morto ai bassi, poi devi vedere anche che utilizzo ne fai tu e su cosa punti.
Ok........è deciso.......
Come mi avete fatto notare..."se penso un attimo alla rovescia" l'anticipo è gia presente
nella finestra di aspirazione degli speed visto che è molto piu lunga di quella nei carter originali.
E visto che preferisco avere un pò piu di tiro ai bassi piuttosto che velocita monterò un albero originale.
GRAZIE A TUTTI....