[info] blocco identico, velocità diversa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

[info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da elo go! »

ciao a tutti, tempo fa, quando avevo appena comprato il mio 65 polini racing, lo montai nei carter originali accensione a puntine.. successivamente mandai a lavorare i carter da un mio amico che per sbaglio me li sfondò... nel frattempo ho preso dei carter originali accensione elettronica, ci ho messo l' albero mazzucchelli anticipato sostituendolo all originale, i cuscinetti e il paraolio nuovi e a differenza di prima ho il filtro originale prima avevo quello originale sfondato e il getto del 52 prima avevo il 66 la velocità nei carter a puntine era di 70 km/h adesso supero di poco i 60 in dritta.. perchè? io dato che il cilindro è stato un po rivisto leggermente e anche il pistone alleggerito e l'albero anticipato mi aspettavo quancosina di più, o almeno che mi andasse come prima... dite che è il filtro originale? o l' accensione? grazie a tutti... poi un ultima domanda quando sono a tutto gas spesso e volentieri il motorino borbotta come se non prendesse tutta la velocità i miei amici dicono che è la candela, io ho una della piaggio che mi hanno fornito dove ho preso il gt
Ciaone !!!
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da LELE96 »

elo go! ha scritto:ciao a tutti, tempo fa, quando avevo appena comprato il mio 65 polini racing, lo montai nei carter originali accensione a puntine.. successivamente mandai a lavorare i carter da un mio amico che per sbaglio me li sfondò... nel frattempo ho preso dei carter originali accensione elettronica, ci ho messo l' albero mazzucchelli anticipato sostituendolo all originale, i cuscinetti e il paraolio nuovi e a differenza di prima ho il filtro originale prima avevo quello originale sfondato e il getto del 52 prima avevo il 66 la velocità nei carter a puntine era di 70 km/h adesso supero di poco i 60 in dritta.. perchè? io dato che il cilindro è stato un po rivisto leggermente e anche il pistone alleggerito e l'albero anticipato mi aspettavo quancosina di più, o almeno che mi andasse come prima... dite che è il filtro originale? o l' accensione? grazie a tutti... poi un ultima domanda quando sono a tutto gas spesso e volentieri il motorino borbotta come se non prendesse tutta la velocità i miei amici dicono che è la candela, io ho una della piaggio che mi hanno fornito dove ho preso il gt
Puo essere la carburazione, hai controllato???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da Narder16 »

sarà colpa dei componenti sfondati e alleggeriti?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da elo go! »

beh il filtro sfondato era prima... il mazzucchelli è più leggero dell originale? forse il pistone... il volano elettronico è più leggero dell altro?
Ciaone !!!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da Narder16 »

assemblando un motore è possibile fare una miriade di errori, magari ne hai commesso qualcuno. è l'unica spiegazione plausibile.
un'altra ipotesi per aver perso 10 all'ora è quello che tu sia ingrassato un pò troppo, ma spero per te non sia così.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da Angus93 »

Ma che grasso e grasso... avete capito quello che ha detto??? Lui prima aveva filtro aperto e getto 66 ed ora, con la stessa configurazione, ha su un filtro originale con getto 52... ci credo che prima andava bene ma ora con una carburazione da 50 originale sei magrissimo col 65 !!! Rimetti il filtro sfondato col getto 66 e risolvi tutto...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Credo che hai sbagliato completamente la carburazione, anche perchè è il problema più semplice da risolvere.....esclusi gli errori che si possono fare ogni motore è diverso dall'altro c'è sempre una differenza quindi non ti fidare dell'idea " ho le sue stesse cose deve andare uguale" :roll:
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da Narder16 »

Narder16 ha scritto:assemblando un motore è possibile fare una miriade di errori, magari ne hai commesso qualcuno. è l'unica spiegazione plausibile.
un'altra ipotesi per aver perso 10 all'ora è quello che tu sia ingrassato un pò troppo, ma spero per te non sia così.
a 12 anni col ciao volavo, man mano che sono cresciuto ed ho messo su peso le velocità sono calate. comunque scherzavo
ricordo che il mio 60dr andava fortissimo con la puleggia, ora sono costretto al variatore
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
borse
Membro 50cc
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mar 30, 2007 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da borse »

prova a sostituire la candela che male non fa...e rimetti il getto come prima e il suo filtro...o magari comprati un filtro malossi..e poi vedi.....
W IL CIAO!

Immagine
Immagine
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da elo go! »

beh io metto su il filtro malossi lo carburo bene... la candela il colore è marrone scuro... che candela mi consigliate?
Ciaone !!!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da elo go! »

ieri sono andato da un mio amico a prendere la marmitta giannelli hyper carby che era da tanto che me la voleva far provare, ma da quanto avevo sentito nel sito non era una marmitta granchè, invece quando l'ho montata oltre che sentire un bel sound cupo ho sentito un bell' aumento di ripresa impennavo quasi di gas e anche di allungo, ha una bella accelerazione in salita.... successivamente sono andato a prendere il filtro della malossi ho messo su il getto del 66... stando ai miei amici, fa un po più di 70... non so se è carburato bene ma mi sembra un po magro... successivamente posto la foto della candela.. un ultima cosa, se raccordo dopo quando mi fara? 80?? grazie a tutti
Ciaone !!!
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da Angus93 »

Dovresti essere un pelo magro... prova ad aumentare di qualche punto il getto!!! Raccorda per bene e cominci a volare... mi sa che farai anche sui 75 km/h, ma adesso non penso che tocchi davvero i 70!!! Dipende, se sei a puleggia quale monti??? Oppure che vario monti???
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] blocco identico, velocità diversa

Messaggio da leggere da elo go! »

ho montato il filtro malossi getto 70 e la marmitta e ieri andavo ai 75 in piana.. sono a variatore e ho il polini con rulli da 5,6g frizione modello nuovo mollette nere malossi e molla gialla malossi... i rulli sembrano moto pesi, ma io abito in salita e l' accelerazione è ottima..
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti