Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, tempo fa, quando avevo appena comprato il mio 65 polini racing, lo montai nei carter originali accensione a puntine.. successivamente mandai a lavorare i carter da un mio amico che per sbaglio me li sfondò... nel frattempo ho preso dei carter originali accensione elettronica, ci ho messo l' albero mazzucchelli anticipato sostituendolo all originale, i cuscinetti e il paraolio nuovi e a differenza di prima ho il filtro originale prima avevo quello originale sfondato e il getto del 52 prima avevo il 66 la velocità nei carter a puntine era di 70 km/h adesso supero di poco i 60 in dritta.. perchè? io dato che il cilindro è stato un po rivisto leggermente e anche il pistone alleggerito e l'albero anticipato mi aspettavo quancosina di più, o almeno che mi andasse come prima... dite che è il filtro originale? o l' accensione? grazie a tutti... poi un ultima domanda quando sono a tutto gas spesso e volentieri il motorino borbotta come se non prendesse tutta la velocità i miei amici dicono che è la candela, io ho una della piaggio che mi hanno fornito dove ho preso il gt
elo go! ha scritto:ciao a tutti, tempo fa, quando avevo appena comprato il mio 65 polini racing, lo montai nei carter originali accensione a puntine.. successivamente mandai a lavorare i carter da un mio amico che per sbaglio me li sfondò... nel frattempo ho preso dei carter originali accensione elettronica, ci ho messo l' albero mazzucchelli anticipato sostituendolo all originale, i cuscinetti e il paraolio nuovi e a differenza di prima ho il filtro originale prima avevo quello originale sfondato e il getto del 52 prima avevo il 66 la velocità nei carter a puntine era di 70 km/h adesso supero di poco i 60 in dritta.. perchè? io dato che il cilindro è stato un po rivisto leggermente e anche il pistone alleggerito e l'albero anticipato mi aspettavo quancosina di più, o almeno che mi andasse come prima... dite che è il filtro originale? o l' accensione? grazie a tutti... poi un ultima domanda quando sono a tutto gas spesso e volentieri il motorino borbotta come se non prendesse tutta la velocità i miei amici dicono che è la candela, io ho una della piaggio che mi hanno fornito dove ho preso il gt
Puo essere la carburazione, hai controllato???
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
assemblando un motore è possibile fare una miriade di errori, magari ne hai commesso qualcuno. è l'unica spiegazione plausibile.
un'altra ipotesi per aver perso 10 all'ora è quello che tu sia ingrassato un pò troppo, ma spero per te non sia così.
Ma che grasso e grasso... avete capito quello che ha detto??? Lui prima aveva filtro aperto e getto 66 ed ora, con la stessa configurazione, ha su un filtro originale con getto 52... ci credo che prima andava bene ma ora con una carburazione da 50 originale sei magrissimo col 65 !!! Rimetti il filtro sfondato col getto 66 e risolvi tutto...
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
Credo che hai sbagliato completamente la carburazione, anche perchè è il problema più semplice da risolvere.....esclusi gli errori che si possono fare ogni motore è diverso dall'altro c'è sempre una differenza quindi non ti fidare dell'idea " ho le sue stesse cose deve andare uguale"
Narder16 ha scritto:assemblando un motore è possibile fare una miriade di errori, magari ne hai commesso qualcuno. è l'unica spiegazione plausibile.
un'altra ipotesi per aver perso 10 all'ora è quello che tu sia ingrassato un pò troppo, ma spero per te non sia così.
a 12 anni col ciao volavo, man mano che sono cresciuto ed ho messo su peso le velocità sono calate. comunque scherzavo
ricordo che il mio 60dr andava fortissimo con la puleggia, ora sono costretto al variatore
ieri sono andato da un mio amico a prendere la marmitta giannelli hyper carby che era da tanto che me la voleva far provare, ma da quanto avevo sentito nel sito non era una marmitta granchè, invece quando l'ho montata oltre che sentire un bel sound cupo ho sentito un bell' aumento di ripresa impennavo quasi di gas e anche di allungo, ha una bella accelerazione in salita.... successivamente sono andato a prendere il filtro della malossi ho messo su il getto del 66... stando ai miei amici, fa un po più di 70... non so se è carburato bene ma mi sembra un po magro... successivamente posto la foto della candela.. un ultima cosa, se raccordo dopo quando mi fara? 80?? grazie a tutti
Dovresti essere un pelo magro... prova ad aumentare di qualche punto il getto!!! Raccorda per bene e cominci a volare... mi sa che farai anche sui 75 km/h, ma adesso non penso che tocchi davvero i 70!!! Dipende, se sei a puleggia quale monti??? Oppure che vario monti???
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
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ho montato il filtro malossi getto 70 e la marmitta e ieri andavo ai 75 in piana.. sono a variatore e ho il polini con rulli da 5,6g frizione modello nuovo mollette nere malossi e molla gialla malossi... i rulli sembrano moto pesi, ma io abito in salita e l' accelerazione è ottima..