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per questione di money!!! cioè il ho venduto 90 simonini marmitta volano e sono riuscito a comprarmi i carter... appena vendo carter polini evo albero dr volano alleggerito riesco a comprarmi albero e rotore interno ... poi arriva il mio compleanno +qest'estate lavoro riesco a comprare cilindro e marmitta campana rapporti ... carburatore filtro cello ... e via! so che dovrò lavorare un sacco ... spero che vada tutto bene anche se so che qualche incidente di percorso accadrà ... per ora aspetto i carter per iniziare il collettore alla fresa per il 32... per il compenzatore di fluidi : l'ugello dove lo metto sul collettore dopo il pacco lamellare???
trubbi ha scritto:per questione di money!!! cioè il ho venduto 90 simonini marmitta volano e sono riuscito a comprarmi i carter... appena vendo carter polini evo albero dr volano alleggerito riesco a comprarmi albero e rotore interno ... poi arriva il mio compleanno +qest'estate lavoro riesco a comprare cilindro e marmitta campana rapporti ... carburatore filtro cello ... e via! so che dovrò lavorare un sacco ... spero che vada tutto bene anche se so che qualche incidente di percorso accadrà ... per ora aspetto i carter per iniziare il collettore alla fresa per il 32... per il compenzatore di fluidi : l'ugello dove lo metto sul collettore dopo il pacco lamellare???
trubbi ha scritto:per questione di money!!! cioè il ho venduto 90 simonini marmitta volano e sono riuscito a comprarmi i carter... appena vendo carter polini evo albero dr volano alleggerito riesco a comprarmi albero e rotore interno ... poi arriva il mio compleanno +qest'estate lavoro riesco a comprare cilindro e marmitta campana rapporti ... carburatore filtro cello ... e via! so che dovrò lavorare un sacco ... spero che vada tutto bene anche se so che qualche incidente di percorso accadrà ... per ora aspetto i carter per iniziare il collettore alla fresa per il 32... per il compenzatore di fluidi : l'ugello dove lo metto sul collettore dopo il pacco lamellare???
Mah, per me non ti serve un compensatore di flussi.
quelle forcelle derivano da un omer... che ho ristrutturato qualche mese fa... si si montano bene i cerchi del si e ora devo fargli gli attacchi per il disco!
la voglia è tanta per il tuo lavoro e si vede ma............ il motore completo è pronto ? quando si prepara un motorello come il tuo , il motore ti serve come dima , dal motore si comincia a creare il telaio ,spero che tu lo abbia fatto altrimenti resterai deluso come mè nei primi motorelli buttati via per i vari problemi riscontrati nel montaggio del motore . Quel radiatore è troppo piccino . Guarda bene dietro e prova la frizzione montata ho idea che tocchi sulla lamiera .
prince ha scritto:la voglia è tanta per il tuo lavoro e si vede ma............ il motore completo è pronto ? quando si prepara un motorello come il tuo , il motore ti serve come dima , dal motore si comincia a creare il telaio ,spero che tu lo abbia fatto altrimenti resterai deluso come mè nei primi motorelli buttati via per i vari problemi riscontrati nel montaggio del motore . Quel radiatore è troppo piccino . Guarda bene dietro e prova la frizzione montata ho idea che tocchi sulla lamiera .
QUOTONE!
l'idea non è male, ma secondo me i due lati della culla non sono fissati sufficentemente. (tu hai sopra un tondo/tubo che sarà Ø12mmcirca e sotto una lamiera) secondo me si torce!
Con un motore come quello che hai intenzione di montare tu devi avere tutto o quasi in asse, perfettamente allineato. Altrimenti vedrai cinghie che butti e altri problemi che non stò qui a elencare.
Come detto da qualcuno, io avrei creato lo spazio per l'aspirazione e per l'albero prima.
Controlla poi che la trasmissione non tocchi da nessuna parte (nella mia prima slitta è stata una brutta sorpresa...)
Un ultimo consiglio che ti do è: non lasciare che la fretta prenda il soppravento. é spesso cattiva consigliera
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
avete tutti ragione ragazzi devo cercare di non farmi prendere dalla fretta... ascolto tutti i vostri consigli .. appena avrò il motore pronto vedrò casomai... cerchero di ricostrurne unaltra!!!
ciao a tutti... ho chiamato un saldatore e mi a detto che me la risalda tutta la culla per pochi soldi ... almeno viene un lavoro meglio dopo la carteggio tutta e la vernicio... i carter arrivano lunedi... appena vendo gli altri pezzi compro l'albero ... poi accenzione...
Finalmente questa mattina sono arrivati i carter... ho ordinato albero corsa 46 spalle da 74 sp 12 della simonini e cuscinetti kojo se cosi si chiamano a detta di nicol... che sono molto buoni... ho subito notato che c'è da eliminare molti scalini a mio parere dai carter... esternamente nelle parti fresate darò una passata intorno per toglere sbavature con la carta vetro ... all'interno prima di chiudere il blocco raccordo scalini e dossi vari ... volevo allargare anche la finestrella alla fine del pacco lamellare...fino alla spalla avevo visto in un topic tempo fà ... già ho preso le misure per fare alla fresa il collettore da 32... che sta a filo con le viti ... ed non tutto il buco andra dentro ... mi chievedo se potevo dare una raccordata all'entrata del pacco ... capitemi una circonferenza da 32 messa sopra un quadrato 28mm piu o meno do una raccordatina tra collettore e pacco????
trubbi ha scritto:mmm un 22 su un big bore non mi sembra un carburatore capace di far sviluppare 29 cv!
Mentre un 32 su un pacco minuscolo,un'aspirazione laterale,un albero leggerissimo e un peso volanico inesistente sono la strada giusta invece?
Secondo me un GT così non lo sfrutti appieno su un motore come i nostri. A me piacerebbe un sacco provare l'Athena d47,6 corsa 43 con scarico ellittico su questi carter. Un bell'albero con le contro@@,un'accensione a volano tipo Simonini,un 19 o 21 su collettore rifatto,un occhio alle fasi e all'RDC e alla testa e infine una marmitta "giusta". Secondo me viene fuori un ottimo motore,ottime prestazioni e sicuramente più sfruttabile di un big bore sui nostri mezzi.
Scusate il delirio personale ma ogni tanto ci vuole
Chissà se un giorno riuscirò a farmi un blocco del genere
trubbi ha scritto:mmm un 22 su un big bore non mi sembra un carburatore capace di far sviluppare 29 cv!
A parte che, secondo me, un big bore se fa 20 cavalli son tanti...
E poi si sta parlando di pacco lamellare...il pacco del simonini porta massimo un 21/22...
trubbi ha scritto:mmm un 22 su un big bore non mi sembra un carburatore capace di far sviluppare 29 cv!
ma perchè, al posto di scrivere fesserie, non guardi i pezzi che hai in mano?
poi 29 cavalli son dichiarati su un blocco da scooter. Hai mai fatto un confronto fra pacchi da scooter e quelli dei ciao? evidentemente no, idem per marmitte, accensioni, trasmissioni e alberi..
Senza contare che i 29 cavalli son dichiarati con TUTTA l'elaborazione malossi. E se nella realtà arriva a 27cv è tanto...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
io vedevo tutti quelli con i carter simonini montare 24 26 28... ora che li ho presi io... posso montare solo il 22...comunque appena arrivano il resto dei pezzi ecc ecc e monterò il tutto vi informerò!
trubbi ha scritto:io vedevo tutti quelli con i carter simonini montare 24 26 28... ora che li ho presi io... posso montare solo il 22...comunque appena arrivano il resto dei pezzi ecc ecc e monterò il tutto vi informerò!
Puoi montarci anche un 42 per quanto mi riguarda, solo che sarebbe inutile.
Devi vedere se il motore necessita veramente di un carburatore così grosso.