Dilemma Trasmissione SI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

mattia1792 ha scritto:Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
il problema è che il variatore malossi multivar (così come per tutti i variatori) va montato al posto della frizione che è attaccata sull'albero motore...
era meglio se ti informavi prima di prendere il variatore...
con esso devi prendere il gruppo frizione e il mozzo posteriori...
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Grazie della risposta, con questo ho capito che avevo ragione e che ho dato una bella sdentata a mio padre...comunque ritornando al discorso...mi puoi indicare il nome del mozzo e della frizione con la relativa marca? La campana poi devo cambiarla?
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

mattia1792 ha scritto:Grazie della risposta, con questo ho capito che avevo ragione e che ho dato una bella sdentata a mio padre...comunque ritornando al discorso...mi puoi indicare il nome del mozzo e della frizione con la relativa marca? La campana poi devo cambiarla?
di marca per frizione e mozzo c'è solo la piaggio :mrgreen: trovi tutto su e-bay...
e poi si... devi cambiare anche la campana... quella per la trasmissione a variatore è totalmente differente
http://cgi.ebay.it/KIT-TRASMISSIONE-VAR ... 240%3A1318
http://cgi.ebay.it/Kit-variatore-comple ... 240%3A1318
questi sono i link e-bay dove puoi trovare tutto ciò che ti occorre
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Grazie tanto... :P
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
kapovolto22
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da kapovolto22 »

Ciao.
In effetti necessiti del mozzo per tasmissione a variatore (l'albero che esce dal mozzo sarà molto più lungo di quello attuale dove ora hai montato la puleggia). Ti conviene prenderne uno completo...giù uno e su l'altro facendo attenzione ai paraoli già che l'hai in mano per evitare perdite poi con il tempo e la ganascia freno.
Poi necessiti della frizione che dovrai montare sull'albero lungo del mozzo menzionato prima.
Ce ne sono di 3 tipi diversi che corristondo a 3 diverse epoche produttive...qui per capirci ci sarebbe bisogno di alcune foto! Una delle cose da sapere è il diametro dei correttori cioè della pulaggia fissa e della puleggia mobile dove la cinghia dovrà essere posizionata. I diametri possono essere da 90 mm oppure da 100 mm (le più recenti). In questa frizione dopo averla smontata potrai sostituire la molla di contrasto e le mollette delle ganasce. Poi ci vuole la campana adeguata certo...cambia pure quella...La tradisionale è la campana a "tre scalini" perchè sulla sua superfice esterna è caratterizzata da 3 scalini appunto.
Infine ti ci vuole la cinghia diversa adeguata per il sì ma con il variatore (è più lunga); questa puoi prenderla malossi o di altre marche purche sia dentata (maggior grip anche se si consuma iù facilmente).
Se vuoi qualche foto guarda nel mio discoremoto dovresti trovare qualcosina almeno per renderti conto dei pezzi e della forma.Spero di esserti stato utile altrimenti fai un fischio.
"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da ivano »

mattia1792 ha scritto:Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
comprare un mozzo a variatore con frizione o rivendere quello che hai comprato.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da Renzo »

la frizione sono già in parola ma ho un mozzo da venderti se ti interessa contattami in privato anche su msn ho trovato anche una frizione stamani se interessa ancora a lotz è per lui sennò ti posso vendere sia mosso che frizione sono andato a prenderli stamani
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

Renzothebest ha scritto:la frizione sono già in parola ma ho un mozzo da venderti se ti interessa contattami in privato anche su msn ho trovato anche una frizione stamani se interessa ancora a lotz è per lui sennò ti posso vendere sia mosso che frizione sono andato a prenderli stamani
è libera renzo... ho già provveduto... comunque grazie:-)
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da Renzo »

allora se è interessato è per il nostro mattia
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Dilemma Trasmissione SI

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Grazie...sono rimasto molto disattivo di questi tempi......comunque ho risolto..ho trovato tutto il pezzo compressa frizione campana e l'ho sto rimettendo a posto per montarlo, Grazie a tutti! :P
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti