Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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no.. il si va tanto quanto il ciao.. praticamente nel si c'è già la finestrella lavorata. questo per ovviare al problema del peso...
invece nel ciao la finestrella è piccola piccola
uffa ma il mio fa a malapena i 40!!!!
cavolo almeno i 45 li pretendo..... però c'è da dire che è stato fermo per un po' di tempo (4-5 anni)
come faccio a farlo andare bene, senza truccarlo???
cose semplici perchè sono sempre alle primissime armi
linzelmi ha scritto:io con un garelii dell'89 tutto originale lo passo di molto un si del 87 originale fai conto in 500 m gliene do 100...
giovysi ha scritto:pulisci la marmitta, il carburatore, cambia la candela..
se è a puntine puliscile o cambiale x sicurezza
carbu già pulito prima di rimetterlo in funzione; candela nuova.
come pulisco la marmitta e le puntine (mi puoi spiegare i passaggi??? te ne sarei grato)
allora...per la marmitta la devi staccare (non è difficile...c'è una fascetta con un bullone)...dopo averla staccata prendi la fiamma ossidrica e la infiammi per bene dentro...cioè cerca di far andare la fiamma nel buco del terminale...dovrebbe uscirti del fumino...è l'olio che si brucia...poi dopo la lasci raffreddare...e quando è fredda la scuoti e dovrebbero uscire altri residui...! spero di esserti stato utile...ho cercato di spiegarti brevemente...in ogni caso c'è una guida in officina!
Savio 50cc ha scritto:allora...per la marmitta la devi staccare (non è difficile...c'è una fascetta con un bullone)...dopo averla staccata prendi la fiamma ossidrica e la infiammi per bene dentro...cioè cerca di far andare la fiamma nel buco del terminale...dovrebbe uscirti del fumino...è l'olio che si brucia...poi dopo la lasci raffreddare...e quando è fredda la scuoti e dovrebbero uscire altri residui...! spero di esserti stato utile...ho cercato di spiegarti brevemente...in ogni caso c'è una guida in officina!
ok credo di non farcela:
1)non ho una fiamma ossidrica
2) farei danni anche con gli altri metodi (quelli descritti in oficina)
allora ci sono 2 metodi, uno efficace, uno un po meno.
meno efficace:
smonti la marmitta, la riempi di benzina e dai fuoco.. aspetti che si spegne da sola..
metodo efficace:
prendi un cavo d'acciaio(tipo quello dell'accelleratore però più grosso)
lo attacchi da una parte al trapano, dall'altra dli fai un nodo su se stesso, entri il cavo e cominci a far girare il trapano.. vedrai cosa esce..