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Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
mattia1792 ha scritto:Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
il problema è che il variatore malossi multivar (così come per tutti i variatori) va montato al posto della frizione che è attaccata sull'albero motore...
era meglio se ti informavi prima di prendere il variatore...
con esso devi prendere il gruppo frizione e il mozzo posteriori...
Grazie della risposta, con questo ho capito che avevo ragione e che ho dato una bella sdentata a mio padre...comunque ritornando al discorso...mi puoi indicare il nome del mozzo e della frizione con la relativa marca? La campana poi devo cambiarla?
mattia1792 ha scritto:Grazie della risposta, con questo ho capito che avevo ragione e che ho dato una bella sdentata a mio padre...comunque ritornando al discorso...mi puoi indicare il nome del mozzo e della frizione con la relativa marca? La campana poi devo cambiarla?
Ciao.
In effetti necessiti del mozzo per tasmissione a variatore (l'albero che esce dal mozzo sarà molto più lungo di quello attuale dove ora hai montato la puleggia). Ti conviene prenderne uno completo...giù uno e su l'altro facendo attenzione ai paraoli già che l'hai in mano per evitare perdite poi con il tempo e la ganascia freno.
Poi necessiti della frizione che dovrai montare sull'albero lungo del mozzo menzionato prima.
Ce ne sono di 3 tipi diversi che corristondo a 3 diverse epoche produttive...qui per capirci ci sarebbe bisogno di alcune foto! Una delle cose da sapere è il diametro dei correttori cioè della pulaggia fissa e della puleggia mobile dove la cinghia dovrà essere posizionata. I diametri possono essere da 90 mm oppure da 100 mm (le più recenti). In questa frizione dopo averla smontata potrai sostituire la molla di contrasto e le mollette delle ganasce. Poi ci vuole la campana adeguata certo...cambia pure quella...La tradisionale è la campana a "tre scalini" perchè sulla sua superfice esterna è caratterizzata da 3 scalini appunto.
Infine ti ci vuole la cinghia diversa adeguata per il sì ma con il variatore (è più lunga); questa puoi prenderla malossi o di altre marche purche sia dentata (maggior grip anche se si consuma iù facilmente).
Se vuoi qualche foto guarda nel mio discoremoto dovresti trovare qualcosina almeno per renderti conto dei pezzi e della forma.Spero di esserti stato utile altrimenti fai un fischio.
"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna"
mattia1792 ha scritto:Allora ho comprato un variatore malossi multivar e un set di molle di contrasto....il problema è che l'alberino dove è presente la puleggia e dove io teoricamente dovrei montare il variatore è troppo piccolo, l'altro problema è che la frizione non ha la sede per la molla di contrasto cosa devo fare?
comprare un mozzo a variatore con frizione o rivendere quello che hai comprato.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
la frizione sono già in parola ma ho un mozzo da venderti se ti interessa contattami in privato anche su msn ho trovato anche una frizione stamani se interessa ancora a lotz è per lui sennò ti posso vendere sia mosso che frizione sono andato a prenderli stamani
Renzothebest ha scritto:la frizione sono già in parola ma ho un mozzo da venderti se ti interessa contattami in privato anche su msn ho trovato anche una frizione stamani se interessa ancora a lotz è per lui sennò ti posso vendere sia mosso che frizione sono andato a prenderli stamani
è libera renzo... ho già provveduto... comunque grazie:-)
Grazie...sono rimasto molto disattivo di questi tempi......comunque ho risolto..ho trovato tutto il pezzo compressa frizione campana e l'ho sto rimettendo a posto per montarlo, Grazie a tutti!