Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ho acceso il ciao ieri sera, e devo dire che tira mica male con il PWK altro che Dell'Orto!! Mancano ancora un paio di regolatine al vario e al carburatore ma devo dire che adesso raspa
Non sono riuscito a mettere bene a punto il collettore da scooter, quindi ho preso un collettore frontepacco normale.
Ho fatto un paio di modifiche anche alla ciclistica, manubrio da downhill e pipetta per rialzare il manubrio stesso.Oggi mi sono arrivati gli Slick GP1 della Hutchinson da 2 1/2 che monterò dopo aver ripitturato i cerchioni.
Momentaneamente monto:
Gruppo termico: Eurocilindro 46mm scarico 28mm
Testa: Eurocilindro a candela centrale senza decompressore
Albero: Eurocilindro ATG
Carter: Eurocilindro ATG + originale tappato
Aspirazione: Lamellare a due petali da 0.2 mm + compensatore fluidi Malossi
Carburatore: PWK 21mm con Poverjet della Stage6
Filtro: O Doublelayer Stage6 o quello da kart
Scarico: Sprocatti
Trasmissione: Vario della Polini, cinghia Malossi, molla di contrasto gialla Malossi, mollette della frizione bianche Malossi e correttori da 100mm.
Qunado avro montato i copertoni posto le foto e cabio le immagini nella presentazione delle elaborazioni.
Quoto dis pater! Abbassato davanti sarebbe ancora più bello
Per il resto,ottimo lavoro.
Hai notato miglioramenti montando il cornetto della stage6?Incrementi prestazionali?
la menata è che questi steli non si possono far uscire sopra. Comunque penso che prima o poi cambio le forcelle per mettere anche il freno a disco. Posso dire che le forcelle si abbassano abbastanza quando ci si mette in sella.
Con il cornetto non ho ancora provato, ma ho notato una differenza notevole tra il double layer e quello da kart.
L'ho acceso ancora ieri sera. Ma devo dire che è molto delicato, nel senso della carburazione, cambia gia molto in base alla temperatura ambiente, il dell'orto che avevo su prima era un po' più stabile. Ma sono veramente contento adesso, il Filtro Stage6 e il PWK hanno veramente cambiato il motore, è anche bello vedere come lavorano il compensatore dei fluidi e il Poverjet
Avrei ancora una valvola di scarico Eurocilindro, ma non so se montarla sul ciao o se aspettare che finisca il Bravo...
Marmitta Fabrizi nuova (perchè sono stufo di mettere i piedi sul tappetino)
Pedane
Volano Pinasco (quando mi arriva)
Ingranaggi Malossi (solo per vedere a quale velocità max posso arrivare...)
Codino Polini con supporto in acciaio (è possibile variare l'altezza, nelle foto la posizione è quella più bassa possibile)
Pedane con distanziali in alluminio da 30mm
Filtro Stage6 (Dragster)
Marmitta Fabrizi
Campana in acciaio
Regolatore getto massimo (permette di regolare il getto max in tempo reale tramite la vite sotto la vaschetta del PWK )
Tolto il parafango posteriore
Rimesso i rapporti Malossi
Riposizonato il compensatore di fluidi
Ho fatto un giretto veloce veloce sul piazzale, devo dire che strappa ancora mica male, non come con i rapporti originali chiaramente... Adesso devo vedere un po' che rulli mettere e poi vedo di tirarlo verso i 100
Ma prima mi scervello un po' sul problema freno a disco...
Per il momento le pedane non sono un gran problema.
Piuttosto ho un problema con il volano della Pinasco. Ho montato il blocco sul telaio e adesso è come se qualcosa sfreghi quando giro il variatore. È possibile che il volano internamente sfreghi contro le bobine?
Effettivamente era un po' al limite la distanza dalla lamiera. Ho messo delle ranelle finissime e adesso ha 0,5mm di gioco. Ma il problema lo aveva ancora, quindi ho smontato il volano e fresato un pochettino gli attacchi per le bobine, cosi da poterle spostare un po' più verso l'interno. Adesso funziona e si accende.
bello complimenti il mio l'ho copiato un po dal tuo..
solo che e'rifinito di nero....
per il freno a disco sulle ebr,guarda il mio topic ....e si ricomincia....
troverai dei validi spunti,il mio va da dio..
se hai dubbi chiedimi pure,e se ti serve un disco a margherita ho pure quello
non e' difficile o super impegnativo,basta solo sbattersi un poco....
Ho visto il lavoro che hai fatto. Complimenti veramente, anche se penso tu non abbia poi copiato troppo da me a parte il colore
Anche io ho le EBR, ma non mi ispirano tanta fiducia... tu hai fatto dei bei miglioramenti, io vedo se trovo qualcosa di un po' più stabile.
Comunque sono dei grandi quelli che usano i cerchi originali per fare gli impianti frenanti!!!