Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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emmmm
no!
sono dovute all'eccesivo olio presente nell maiscela (miscela fatta con percentuale troppo alta)
oppure alla carburazione grassa (entra troppa benzina, la combustione non avviene perfettamente perchè non cè un giusto rapporto benzina/olio/aria)
dissy_rider ha scritto:infatti, tempo fa che lo avevo aperto non era così incrostato...
ma la miscela la faccio al 2%, la carburazione penso sia a posto...
non è che la candela è troppo fredda?? (NGK b6hs)
mi sa di si... è la candela... b7hs in tutto per tutto...
sei sicuro che la carburazione è ok???
devo anche regolare le puntine... so che c'è una recensione in officina ma per il momento non è accessibile...
la regolazione giusta è a 0.40 (ciao tutto originale)?
delle due viti quale serve a cambiare la distanza che non mi ricordo più?
dissy_rider ha scritto:devo anche regolare le puntine... so che c'è una recensione in officina ma per il momento non è accessibile...
la regolazione giusta è a 0.40 (ciao tutto originale)?
delle due viti quale serve a cambiare la distanza che non mi ricordo più?
mi dispiace ma sono negato nell'elettronica del motore...
mi hai colto impreparato..
no e piu calda,le puntine vanno a 0.40,per reglolarle tiri via quella copertura in gomma del volano lo giri fino ad arrivare alle puntine sviti la vite,e con lo spessimetro inserito tra le due la richiudi...
Se con due ruote sei incerto.., vai con una e tieni aperto...!!
non sono normali quelle incostrazioni, ma che olio usi? sembra pessimo.lo stesso pistone smontato al ciao di mio nonno era simile ma messo meglio.non aveva anche sotto le fasce quel colore da olio bricuato e girava con 2 punti in piu di getto e con olio scadente
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Che schifo.....
fammi indovinare....olio d'oliva carapelli anzi forse olio esausto per motori 4 t
Preoccupati anche di quello che c'è sotto a quelle incrostazioni, vedo delle erosioni/ammaccature sul pistone.
pulisci accuratamente tutto, anche il mantello sotto le fasce, libera dalle incrostazioni anche la luce di scarico e usa olio adatto.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sarà l'olio uso il tamoil... comunque niente ammaccature, adesso pulito forse prenderò
una candela più calda tipo la b5hs... non credo valga la pena di prendere una b4hs
RAFFAELLO ha scritto:Che schifo.....
fammi indovinare....olio d'oliva carapelli anzi forse olio esausto per motori 4 t
Preoccupati anche di quello che c'è sotto a quelle incrostazioni, vedo delle erosioni/ammaccature sul pistone.
pulisci accuratamente tutto, anche il mantello sotto le fasce, libera dalle incrostazioni anche la luce di scarico e usa olio adatto.
le fasce le avevo già tolte quando ho fatto la foto.
piuttosto ho trovato qualche difficoltà nel regolare le puntine...
infatti quando ho inserito lo spessimetro (0,40) ho stretto la vite e quando
ho tolto lo spessimetro faceva difficoltà a venir via come se le puntine stringessero troppo.
poi provando a reinserire lo spessimetro a 0,40 (senza smollare la vite) la distanza era diminuita
e la lamina da 0,40 non entrava più... come se le puntine si fossero avvicinate
E' normale,la vite una volta stretta bene lascia il segno/traccia della posizione e serrandola per una nuova regolazione tende a tornare in quel punto.
Aggiumgi allo spessimetro quanto necessario per avere la misura 0.4 dopo il serraggio.....
Hai un ecologico a puntine ???????
Puoi fare una foto della testa (la cupola in particolare)?
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Domandina da niubbo.... come si pulisce il pistone? Pe ril cielo ho sempre usato una spazzola con setole in ottone, ma per il mantello, in particolare sotto le fasce? Anche io ho incrostazioni, non cosi' squamose, ma sotto le fasce....
infatti le incrostazioni del mantello sono attribuite alle fascie.....
comunque raffa se vuoi io di blocchi ecologici a puntine ne avrò 5-6 oggi pomeriggio faccio foto.
purtroppo ho provato a fare come hai detto tu raffaello, ma niente da fare le puntine ritornavano vicinissime
chi mi dice cosa devo fare per metterle a posto??
ma usi olio della coop..?secondo me è l'olio che non vale niente e quindi facendo la miscela più grassa al posto di fumare deposita sul pistone e quindi si incrostra............
in ristrutturazione il mio ciao!!! se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
Giovanni92 ha scritto:io di solito prima lo pulisco con una raschietta per togliere le incrostazioni più grandi...
poi con la carta abrasiva pulisco e lucido bene...
ma per carità divina... prendete una scodella versateci benzina e lasciateci il pistone dentro, andate intanto a prendervi uno spazzolino nuovo e quando tornate lavate bene quel pistone.lo pulite con un panno e se è sporco ripeti.
Da: moraz_90
A: alex91
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per carità divina???
cos'a che non ti piace il mio metodo???
prendi un pistone con una carburazione grassa come quello in foto.. non penso che riesci a togliere tutto con solo la benzina...
lo spazzolino?? quello con le setone di acciaio??? quello sinceramnete non lo vedo appropriato per questo lavoro...