Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Un mesetto fa ho acquistato questo puch da un utente del forum, con una scatola piena di pezzi! Mi fa veramente pietà tenuto male! Inizialmente pensavo di tenerlo così e caso mai se avevo bisogno di pezzi li prendevo da lì! Domenica scorsa ho deciso di ristrutturarlo tutto per dargli una nuova faccia! Così mi sono messo all'opera, prima di tutto ho
smontato il blocco (mancante delle fasce elastiche) e dopo di tutti gli aggregati! Il colore del telaio mi fa veramente schifo e lo cambio, infatti in settimana ho incominciato a carteggiarlo! Io penso di farlo rosso ducati oppure nero visto che i cerchioni li tengo come sono, bianchi. Se avete altre idee ditemi pure! Per lèstetica credo di non avere tanti problemi! Passiamo alla telaistica e al motore. Per la telaistica mancano un pò di cose e visto che non voglio spendere soldi, dato che frà un pò compro il ch racing 50 da cross, devo trovare una soluzione!!! Le forcelle ce le ho ma sono arrugginite, manubrio c'è, mi mancano le manopole e le cordine! Per il motore sono aposto ho un d.43 eurocilindro che devo fare partire !!!
La mia idea sarebbe farlo da cross con qualche modifica al telaio quando sarà carteggiato e con il blocco funzionante!
Scusate ma non ho fatto delle foto di come era prima di smontarlo perchè non pensavo di aprire un topic.
Ecco delle foto:
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
Per teus: il blocco che cera sotto il telaio è originale e l'ho già aperto e richiuso, cuscinetti nuovi!!! Il d.43 eurocilindro devo farlo partire, quando funziona gli faccio il "servizio" lo smonto tutto, cosi sono sicuro che non ci sia niente di rotto!!
Per andre95: lo voglio fare da cross perchè dove abito io c'è un casino di campagna! E forse non mi sono spiegato bene! Non voglio modificare il telaio e farlo da cross! Gli metto solo le molle dietro e rinforzo il telaio e poi lo uso per fare cross! Ci devo ancora pensare!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
secondo me ti divertirai ... anche se io lo avrei restaurato e tenuto bene ...
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
Oggi ho finito di carteggiare il telaio. Non è che lo proprio carteggiato, l'ho fatto come mia ha detto un meccanico dove lavoro io, cioè con una carta vetrata abbastanza grossa togliere il lucido! Ho fatto quaesta operazione, è giusto secondo voi?? Idee su come colorare il telaio??
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
bizzo ha scritto:Per teus: il blocco che cera sotto il telaio è originale e l'ho già aperto e richiuso, cuscinetti nuovi!!! Il d.43 eurocilindro devo farlo partire, quando funziona gli faccio il "servizio" lo smonto tutto, cosi sono sicuro che non ci sia niente di rotto!!
impara a leggere:
teus ha scritto:Per "sicurezza", smonta le forcelle, cambia olio e paraolio
chi ha mai parlato di blocco e cuscinetti?!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
simone ha scritto:secondo me le forcelle vanno ancora bene,tienilo bene dopo,è un motorino stupendo,prova a mettere il gruppo termico della metrakit
Ahhhh, secondo me pensavi quello della Italkit, 47mm aspirazione lamellare, collettore d'aspirazione Polini con attacco laterale e un carburatore 21mm PWK con powerjet, no?
E poi ci metterei anche un'espansione della Doppler, modello ER1, un albero motore Pro Race DMP e per finire un'accensionea rotore interno della PVL. Chiaramente la frizzione va rinforzata e i rapporti vanno adeguati.
Sto scherzando
con tutto questo dovrai fare attenzione a non carteggiare troppo il telaio, perchè ti servirebbero tutti i decimi di lamiera possibili.
simone ha scritto:secondo me le forcelle vanno ancora bene,tienilo bene dopo,è un motorino stupendo,prova a mettere il gruppo termico della metrakit
Ahhhh, secondo me pensavi quello della Italkit, 47mm aspirazione lamellare, collettore d'aspirazione Polini con attacco laterale e un carburatore 21mm PWK con powerjet, no?
E poi ci metterei anche un'espansione della Doppler, modello ER1, un albero motore Pro Race DMP e per finire un'accensionea rotore interno della PVL. Chiaramente la frizzione va rinforzata e i rapporti vanno adeguati.
Sto scherzando
con tutto questo dovrai fare attenzione a non carteggiare troppo il telaio, perchè ti servirebbero tutti i decimi di lamiera possibili.
Volevo solo dire che anche a me i Puch piacciono!
quel blocco che hai citato va tantissimo,i puch si elaborano benissimo
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL