Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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io domani o al massimo martedì devo andare all'autodemolizione al ponte...vicino a casa mia...li sicuramente hanno dei variatori buoni...e anche altre cose se ti servissero...ruote, blocchi completi funzionanti...praticamente tutto posso prendere (non gratis ovvio...) tranne i telai...mi informo quanto costa se vuoi...
weeeee raga!!!
scusate se non mi sono fatto più sentire ma ero alla ricerca del pezzo!!
e notizione: mio nonno mi ha procurato il mozzo giusto!!!!!!!!1
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
domani vado a cambiarlo e proseguo il rimontaggio!!!
secondo me però era meglio che trovavi il variatore che il mozzo... x me è + performante
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
patata ha scritto:Ma se non ho il mozzo come faccio a mettere il vario??? Furbone
scusami non dicevo a te
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
...beh che dire... dopo il primo montaggio è ora di smontare tutto e mandare in verniciatura... dai cura un po' di più l'estetica...
comunque ottimo lavoro di recupero... un ciao strappato dalle mani dell'abbandono...
.Eliuz. ha scritto:...beh che dire... dopo il primo montaggio è ora di smontare tutto e mandare in verniciatura... dai cura un po' di più l'estetica...
comunque ottimo lavoro di recupero... un ciao strappato dalle mani dell'abbandono...
esatto perchè così non è molto bello...fallo sabbiare e poi coloralo
Secondo me si deve essere rovinata la canna del cilindro perche il cilindro non va assolutamente sabbiato. E' ora di metterci su un bel polini 65cc e anche di farli anche una bella verniciatura!!! Se ti servono consigli contattami pure................ sono un carrozziere!!!!
Allora dopo molti tentavi...(altro che pedalare a spinta)
era QUASI partito...
compressione c'è....(e dato anche l'ultimo buco c'è anche un bel ciocco)
ora penso che il prob sia la candela che monto ancora quella di quando l'ho trovato (che x intenderci è anche arrugginita..)
provvederò a sostituire e provare...
riguardo alla verniciatura e varie modifike..
come avevo già detto ribadisco..
NON elaboro perchè non voglio spendere soldi...idem x riverniciare
anche perchè se devo spendere soldi in pezzi...vado con pezzi x il DT!!!
comunque se mi dite come si postano i video posto il video di vari tenatvi di partenze....
grazieeee
be i video non servono ma a noi ci serve un esatta spiegazione di problemi ce ne sono molti::
-candela
-benzina che non arriva
-carburatore
-fasce
-guarnizione
tantisime cose posso essere ma se ci dia un esatta dritto potrema dirti cos è!!!
vendo pezzi per scooter minarelli ad aria....pm per domande
vendo pezzi per ciao .......
vendo pezzi per vespaa....
pero complimenti avete fatto un bel lavoro per essere il primo e poi a spese zero,comunque come fa quanto fai per accenderlo?comunque che diceva che il cilindro dentro non deve essere sabbiato guardi meglio le foto che si vede bene che non è stato sabbiato.
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
Ei sapientone ( simone ) guarda che io non ho detto che il cilindro è stato sabbiato all interno ho solo detto che possa essere entrata sabbia e abbia potuto rovinare la canna...............leggi bene
Allora....il motore da compressione ma (secondo mio padre) non arriva elettricità..
quindi o candela (secondo me probabile siccome è anche arrugginita!!!) o bobina...
anzi magari tutt e 2!!
comunque le puntine non le ho toccate...
adesso provo a cambiarli (visto che li ha mio nonno)...se poi non parte ancora tocco le puntine...
comunque escludete problemi al motore perchè è stato aperto e controllato...quello funziona perfettamente...
garantito
forse non arriva la corrente basta che provi togli la candela la infili enlal bobina cm se fosse normalmente qunando e nella testa la tieni vicino a un ferrro e vedi se fa scintilla se la fa non e problema di eltricità...
spero di essermi spiegato bene...e ovvio che si fa in un secondo ...
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vendo pezzi per vespaa....
andreverts ha scritto:Allora dopo molti tentavi...(altro che pedalare a spinta)
era QUASI partito...
compressione c'è....(e dato anche l'ultimo buco c'è anche un bel ciocco)
ora penso che il prob sia la candela che monto ancora quella di quando l'ho trovato (che x intenderci è anche arrugginita..)
provvederò a sostituire e provare...
riguardo alla verniciatura e varie modifike..
come avevo già detto ribadisco..
NON elaboro perchè non voglio spendere soldi...idem x riverniciare
anche perchè se devo spendere soldi in pezzi...vado con pezzi x il DT!!!
comunque se mi dite come si postano i video posto il video di vari tenatvi di partenze....
grazieeee
oltre alla candela hai cambiato puntine e condensatore???
può essere che tu l'abbia già scritto ma nonostante abbia letto tutto il topic, non me lo ricordo...