lavori in primis da fare a un ciao...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da Paper 92 »

sto comprando un ciao a 50 euro tutto originale... vorrei sapere le cose che si possono fare x elaborare un ciao senza cambiare gt cioe lavorare pezzi originali... premetto che di ciao non ne so niente ma di api me ne intendo...
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da scquizzodj »

vai in officina c e un bel manuale...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da giovysi »

metti un 13,allarga il condotto di aspirazione, allarga i travasi, alza le fasi, anticipa l'albero e allunga la finestrella e metti una giannelli fire o una top one, variatore(se ci riesci a trovarlo a poco malossi) ovviamente con la sua cinghia, poi frizione con correttori da 100 e diciamo che dovresti andare.. non troppo.. ma i 65 li dovresti fare. ma secondo me se fai tutto ciò con un motore + serio è meglio.. tipo polini d41.. che sembra che scherza.. ma fatto bene vola!
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

...cosa?!?!?... un 50cc originale con tutte quelle lavorazioni fatte bene magari anche con testa abbassata e rettifica ti prende anche i 75 all'ora... poi se ci metti un d41 o un d43 tipo polini o simili va beh... lavori anche quelli e vai via davvero bene.... :wink:
comunque anche io sto lavorando x un 50cc... fidati che lo fai correre cm un 65cc... (con fatica! :roll: )
ES Racing
Avatar utente
Paper 92
Membro 50cc
Messaggi: 999
Iscritto il: gio mag 24, 2007 8:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da Paper 92 »

ma e quanto prende originale??? quanl'è il kit migliore in confronto a qualita prezzo... e marmitta??? ma a me interessano soprattutto i lavori che si fanno con la lima...
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da giovysi »

originale 50-55
comunque fai così, rettificalo il cilindro originale.. lo porti a 43 e poi comincia ad allargare
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da 12 volt »

io invece consiglierei di spendere tipo 10 euro un più se vuoi lavorare il cilindro... lo rettifichi fino a 42, lavori per bene e poi lo fai portare a 43 così sei sicuro che non ci sono cazzare nel cilindro...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
Giovanni92
Membro 50cc
Messaggi: 798
Iscritto il: gio apr 03, 2008 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da Giovanni92 »

12 volt ha scritto:io invece consiglierei di spendere tipo 10 euro un più se vuoi lavorare il cilindro... lo rettifichi fino a 42, lavori per bene e poi lo fai portare a 43 così sei sicuro che non ci sono cazzare nel cilindro...
straquotonee!!!! comunque anche io ho lavorato un gt originale... con la lima... naturalmente come sapevo ho graffiato il cilindro... ora lo rettifico e alzo un pò le luci... e si partee
nuovo mini chic CROSS!! http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2317

califfo de-luxe finito!! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2722

NRG MC3 --> a breve l'elaborazione polini! yeah!
Avatar utente
ciao px the best
Membro 50cc
Messaggi: 293
Iscritto il: gio apr 10, 2008 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da ciao px the best »

la marmitta migliore che va sia sul 50 che sul 65 nel tuo caso è la gianneli fire
dalla 1° in poi non accellera il mio motorino...vola
cuck norris ha una gemella,quando erano nel grembo materno la mise in cinta...
Avatar utente
xxGIOxx
Membro triciclo
Messaggi: 174
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lavori in primis da fare a un ciao...

Messaggio da leggere da xxGIOxx »

che io sappia con un cilindro originale si può rettificare fino a un d41. si fa così per evitare che poi il cilindro sia troppo fragile. naturalmente un podi + si può rettificare ma poi si rischia la rottura. se lo fai a d41 e poi lavori bene i carter e metti una bella marmitta va anche bene senza rischiare la rottura del cilindro per 1 o 2 mm in +
dal vapfanghala:

dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti