Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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sto comprando un ciao a 50 euro tutto originale... vorrei sapere le cose che si possono fare x elaborare un ciao senza cambiare gt cioe lavorare pezzi originali... premetto che di ciao non ne so niente ma di api me ne intendo...
metti un 13,allarga il condotto di aspirazione, allarga i travasi, alza le fasi, anticipa l'albero e allunga la finestrella e metti una giannelli fire o una top one, variatore(se ci riesci a trovarlo a poco malossi) ovviamente con la sua cinghia, poi frizione con correttori da 100 e diciamo che dovresti andare.. non troppo.. ma i 65 li dovresti fare. ma secondo me se fai tutto ciò con un motore + serio è meglio.. tipo polini d41.. che sembra che scherza.. ma fatto bene vola!
...cosa?!?!?... un 50cc originale con tutte quelle lavorazioni fatte bene magari anche con testa abbassata e rettifica ti prende anche i 75 all'ora... poi se ci metti un d41 o un d43 tipo polini o simili va beh... lavori anche quelli e vai via davvero bene....
comunque anche io sto lavorando x un 50cc... fidati che lo fai correre cm un 65cc... (con fatica! )
ma e quanto prende originale??? quanl'è il kit migliore in confronto a qualita prezzo... e marmitta??? ma a me interessano soprattutto i lavori che si fanno con la lima...
io invece consiglierei di spendere tipo 10 euro un più se vuoi lavorare il cilindro... lo rettifichi fino a 42, lavori per bene e poi lo fai portare a 43 così sei sicuro che non ci sono cazzare nel cilindro...
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12 volt ha scritto:io invece consiglierei di spendere tipo 10 euro un più se vuoi lavorare il cilindro... lo rettifichi fino a 42, lavori per bene e poi lo fai portare a 43 così sei sicuro che non ci sono cazzare nel cilindro...
straquotonee!!!! comunque anche io ho lavorato un gt originale... con la lima... naturalmente come sapevo ho graffiato il cilindro... ora lo rettifico e alzo un pò le luci... e si partee
che io sappia con un cilindro originale si può rettificare fino a un d41. si fa così per evitare che poi il cilindro sia troppo fragile. naturalmente un podi + si può rettificare ma poi si rischia la rottura. se lo fai a d41 e poi lavori bene i carter e metti una bella marmitta va anche bene senza rischiare la rottura del cilindro per 1 o 2 mm in +
dal vapfanghala:
dice il CINCILLA' al GECO: << se ti tocchi troppo diventi cieco >>
dice il GECO al CINCILLA': << ma dove guardi, io sono quà >> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!