[KIT]simo d48 con malossi MP

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da luca88 »

si scusate comunque siamo li :wink:
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

o trovato un catologo polini e dice che quelle blu pesano 4,4...domani provo a prendere le rosse 6,3 e le verdi 7,7...xche appena e pronto metto il volano pinasco che e leggero e devo compensare con i rulli.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
dis pater
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: mer nov 14, 2007 11:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da dis pater »

prendi una bilancia elettronica e pesa un rullo.

Monti un volano originale.....
se è vero che i rulli sono da 4/5 grammi ..io proverei a scendere di peso.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

azzurri con interno alluminio g. 4.4
blu con interno alluminio non ci sono
azzurri con interno ottone/acciaio g. 10
blu con interno ottone/acciaio g. 8.4

se hai quelli del kit polini per il tuo vario sono azzurri da 4.4 e gialli da 5.6
se hai quelli con peso intercambiabile e cappucci azzurri pesali perchè vanno da 3.6 fino a 9.1....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
jjc
Membro 50cc
Messaggi: 889
Iscritto il: mar ago 09, 2005 11:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da jjc »

sarà sicuramente un problema di rulli e di volano,gia mettendone uno non tornito e non pinasco dovresti avere piu inerzia e t iaiuterebbe nell'allungo,poi vavolo hai un motore con una gran cubatura e coppia,che pecca in allungo,perche non metti rulli molto pesanti che comunque in partenza non ti penalizzerebbero molto e magari una bell'anello nella campana x dare un altro po di inerzia,alla fine x quanto voi odiate gli scooter l'esperienza serve,perche voi montate i variatori perchè a puleggia siete quasi fermi ma poi non conoscenbdo bene sto tipo di trasmissioni fate dei frullatori!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da pippothebest »

prova ad usare un altra marmitta, che albero monti?
Avatar utente
terrix77
Membro 50cc
Messaggi: 412
Iscritto il: mar nov 13, 2007 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da terrix77 »

scquizzodj ha scritto:allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
Cavolo davvero un bel enigna. E' davvero strano...col motore che hai dovresti spingere davvero tanto sia in accellerazione che in allungo. In queste condizioni figuriamoci se metti il volano pinasco che ti da meno inerzia. Come detto dagli altri è certamente e senza ombra di dubbio un problema legato alla trasmissione. Come ti avevo già scritto hai controllato la frizione? Secondo me il problema è li...
Contatto messenger
ciccioterrix@hotmail.com
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da lello ii »

scquizzodj ha scritto:allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
non è che hai le mollette sulla frizione troppo morbide?
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da christian imbecono »

non so cosa può essere, :? ....

ti ricordo solo che la fabrizi è uno scarico principalmente da allungo. :)
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da pippothebest »

comunque non è la prima volta che sento che il simonini con i carter malossi va maluccio..
prova a cambiare marmitta, che piattelli monti?
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

pippothebest ha scritto:comunque non è la prima volta che sento che il simonini con i carter malossi va maluccio..
prova a cambiare marmitta, che piattelli monti?
e cambiare marmitta ci avevo pensato però non e che posso comprare un simo x prevare...cs sono i piattelli???x le molle troppo molli monto le originali...cs cambia se le metto piu dure?
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non avevi rulli intermedi...non hai fatto delle prove ma dei cambiamenti estremi :roll:
se non hai rulli fai cos'ì:
monta un rullo da 3.3 e uno da 6.9 alternati mi raccomando non a caso ma alternati..
poi prova 3.3 5.7

otterrai l'equivalente di rulli da 5.1 nel primo caso e 4.5 nel secondo .
vedrai che la storia cambia,

le molle della frizione non hanno niente a che vedere con quetsa fase di settaggio....pensaci dopo.
sono anche io dell'opinione che la marmitta puo' fare la differenza ma in mancanza d'altro accontentati.
Di che spessore hai fatto le lamelle ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

RAFFAELLO ha scritto:Non avevi rulli intermedi...non hai fatto delle prove ma dei cambiamenti estremi :roll:
se non hai rulli fai cos'ì:
monta un rullo da 3.3 e uno da 6.9 alternati mi raccomando non a caso ma alternati..
poi prova 3.3 5.7

otterrai l'equivalente di rulli da 5.1 nel primo caso e 4.5 nel secondo .
vedrai che la storia cambia,

le molle della frizione non hanno niente a che vedere con quetsa fase di settaggio....pensaci dopo.
sono anche io dell'opinione che la marmitta puo' fare la differenza ma in mancanza d'altro accontentati.
Di che spessore hai fatto le lamelle ?
ok x rulli volevo gia provare cosi però pensavo che non andava bene....doma provo..le lamelle sono quelle malossi originali...non monopetalo...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
jjc
Membro 50cc
Messaggi: 889
Iscritto il: mar ago 09, 2005 11:50 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da jjc »

intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

jjc ha scritto:intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
o il 19 come carbu non il 21...le lamelle sono quelle in carbonio della malossi..non so di serie quanto misurano di spessore oggi comtrollo..poi per i rapporti o gli originali..in sett mi dovrebbero arriavre i pinasco lunghi.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da Philippe »

scquizzodj ha scritto:
jjc ha scritto:intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
o il 19 come carbu non il 21...le lamelle sono quelle in carbonio della malossi..non so di serie quanto misurano di spessore oggi comtrollo..poi per i rapporti o gli originali..in sett mi dovrebbero arriavre i pinasco lunghi.
Ci sono molti rapporti originali, non sai quali hai?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da moraz_90 »

vario con i rapporti originali???? altro problema...
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

no non lo so...devo controllare...ma narder mi a detto che e il gt che non e un gt che spinge molto....
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da pippothebest »

macchè il gt che non spinge molto, se io lo avevo montato con speed engine, albero anticipato e un 13 e facevo 85! tu carter malossi pacco lamellare, 19 o 21 non mi ricordo, fabrizi ecc fai solo 60??
ci deve essere qualche problema, prova un altra marmitta per incominciare, i piatteli sono quelli della frizione, dove scorre la cinghia dietro.. hai presente?
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

si sono quelli da 100mm...la marma la sto cercando!!!!se la trovo la prendo...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da moraz_90 »

scquizzodj ha scritto:si sono quelli da 100mm...la marma la sto cercando!!!!se la trovo la prendo...
non è di sicuro la marmitta che ti toglie tutto quell'allungo...
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da christian imbecono »

moraz_90 ha scritto:
scquizzodj ha scritto:si sono quelli da 100mm...la marma la sto cercando!!!!se la trovo la prendo...
non è di sicuro la marmitta che ti toglie tutto quell'allungo...

esatto! se mai potrebbe essere la causa della poca ripresa...anche se da come dici tu la ripresa che ti ritrovi a pari a zero.... :?
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
terrix77
Membro 50cc
Messaggi: 412
Iscritto il: mar nov 13, 2007 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da terrix77 »

scquizzodj ha scritto:si sono quelli da 100mm...la marma la sto cercando!!!!se la trovo la prendo...
scquizzodj secondo me se prendi l'alto rendimento butti via dei soldi, in quanto la marmitta che hai va più che bene per la tua configurazione.

Allora, se con quel motore fai 60 km/h ritengo che si ci sia un problema strutturale.

Se partiamo dal presupposto che non hai problemi in trasmissione, mi verrebbe da pensare ad un problema del pacco lamellare o ancor più banalmente che la ghigliottina del carburatore non apre quanto effettivamente dovrebbe. Essendo nel campo delle ipotesi a mio avviso vale la pena fare queste verifiche ;-)
Contatto messenger
ciccioterrix@hotmail.com
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
terrix77
Membro 50cc
Messaggi: 412
Iscritto il: mar nov 13, 2007 7:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da terrix77 »

RAFFAELLO ha scritto:quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
Grazie mille Raffaello :P
Contatto messenger
ciccioterrix@hotmail.com
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da christian imbecono »

RAFFAELLO ha scritto:quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
stesso problema con un altro 19, sugli evo.....però non ci avevo subito pensato!.....mi sono scannato un bel po prima di trovare il problema.
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da scquizzodj »

allora carburatore fatto ghiglittina aposto..si apre bene fino infondo...oggi o messo 3rulli da 3.3e 3 da 5.9..in ripresa viene su abbastanza al minimo con il peso indietro si alza...allungo discreto....domani guardo di abbassare un po la carburazione..visto che per andare bene o la vite dell aria aperta di 2.5 giri...mettero un getto del 92 e giochero sull aria...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da G.B »

ma aspetta un secondo forse ho capito il tuo problema te la vite dell'aria aprial del tutto e poi regola la carburazione con quella configurazione.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [KIT]simo d48 con malossi MP

Messaggio da leggere da Narder16 »

il lavoro è stato svolto con precisione maniacale, però scquizzo non mi ha spedito il lamellare. può essere che abbia qualche problema il carburatore, perchè per questi problemi il variaotore non centra niente.

lo ribadisco per l'ennesima volta: il gt simonini non va bene, voi dite che va forte per il semplice motivo che non avete mai provato un motore perfettamente in ordine.
le fabrizi prestazionalemente sono le marmitte peggiori prodotte per il ciao. anche sono solo belle e costose non vuol dire che vadano bene.
5 anni fa avevo una ufficiale vecchio modello perfetta: il ciao era svampito, morto ovunque
4 anni fa ho preso la standard: stessa storia, l'ho sostituita con una giannelli mega e andava il doppio.
1 anno fa: provata la ufficiale, risultato: persi 15 all'ora, persa tutta la ripresa.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti