Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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o trovato un catologo polini e dice che quelle blu pesano 4,4...domani provo a prendere le rosse 6,3 e le verdi 7,7...xche appena e pronto metto il volano pinasco che e leggero e devo compensare con i rulli.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
azzurri con interno alluminio g. 4.4
blu con interno alluminio non ci sono
azzurri con interno ottone/acciaio g. 10
blu con interno ottone/acciaio g. 8.4
se hai quelli del kit polini per il tuo vario sono azzurri da 4.4 e gialli da 5.6
se hai quelli con peso intercambiabile e cappucci azzurri pesali perchè vanno da 3.6 fino a 9.1....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sarà sicuramente un problema di rulli e di volano,gia mettendone uno non tornito e non pinasco dovresti avere piu inerzia e t iaiuterebbe nell'allungo,poi vavolo hai un motore con una gran cubatura e coppia,che pecca in allungo,perche non metti rulli molto pesanti che comunque in partenza non ti penalizzerebbero molto e magari una bell'anello nella campana x dare un altro po di inerzia,alla fine x quanto voi odiate gli scooter l'esperienza serve,perche voi montate i variatori perchè a puleggia siete quasi fermi ma poi non conoscenbdo bene sto tipo di trasmissioni fate dei frullatori!
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
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scquizzodj ha scritto:allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
Cavolo davvero un bel enigna. E' davvero strano...col motore che hai dovresti spingere davvero tanto sia in accellerazione che in allungo. In queste condizioni figuriamoci se metti il volano pinasco che ti da meno inerzia. Come detto dagli altri è certamente e senza ombra di dubbio un problema legato alla trasmissione. Come ti avevo già scritto hai controllato la frizione? Secondo me il problema è li...
scquizzodj ha scritto:allora oggi visto che a smesso di piovere o provato il motorino...
allora o montato:
molla gialla massette 3,3:ripresa buona allungo pessimo
molla gialla massette 6,9:ripresa pessima allungo buono(però la coppia entra verso a 50-60km/h però e lento a salire)
molla gialla massette da 5,7:ripresa non ottima(cioe non si alza neanche e un po meno lento ad arrivare a prendere la coppia)
cosa posso fare xche in ripresa e morto x il motore che a non spinge quello che dovrebbe..cosa possono essere le cause?
non è che hai le mollette sulla frizione troppo morbide?
pippothebest ha scritto:comunque non è la prima volta che sento che il simonini con i carter malossi va maluccio..
prova a cambiare marmitta, che piattelli monti?
e cambiare marmitta ci avevo pensato però non e che posso comprare un simo x prevare...cs sono i piattelli???x le molle troppo molli monto le originali...cs cambia se le metto piu dure?
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Non avevi rulli intermedi...non hai fatto delle prove ma dei cambiamenti estremi
se non hai rulli fai cos'ì:
monta un rullo da 3.3 e uno da 6.9 alternati mi raccomando non a caso ma alternati..
poi prova 3.3 5.7
otterrai l'equivalente di rulli da 5.1 nel primo caso e 4.5 nel secondo .
vedrai che la storia cambia,
le molle della frizione non hanno niente a che vedere con quetsa fase di settaggio....pensaci dopo.
sono anche io dell'opinione che la marmitta puo' fare la differenza ma in mancanza d'altro accontentati.
Di che spessore hai fatto le lamelle ?
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Non avevi rulli intermedi...non hai fatto delle prove ma dei cambiamenti estremi
se non hai rulli fai cos'ì:
monta un rullo da 3.3 e uno da 6.9 alternati mi raccomando non a caso ma alternati..
poi prova 3.3 5.7
otterrai l'equivalente di rulli da 5.1 nel primo caso e 4.5 nel secondo .
vedrai che la storia cambia,
le molle della frizione non hanno niente a che vedere con quetsa fase di settaggio....pensaci dopo.
sono anche io dell'opinione che la marmitta puo' fare la differenza ma in mancanza d'altro accontentati.
Di che spessore hai fatto le lamelle ?
ok x rulli volevo gia provare cosi però pensavo che non andava bene....doma provo..le lamelle sono quelle malossi originali...non monopetalo...
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intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
fil89n è un dio in terra,venero il mod che si dispiace x gli utenti del forum e allo stesso tempo li prende in giro!
penso che la firma non sia offensiva ma esprimo il mio parere in maniera cortese e basta
jjc ha scritto:intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
o il 19 come carbu non il 21...le lamelle sono quelle in carbonio della malossi..non so di serie quanto misurano di spessore oggi comtrollo..poi per i rapporti o gli originali..in sett mi dovrebbero arriavre i pinasco lunghi.
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
jjc ha scritto:intanto con un 21 prova lamella da 0,32 o o,35,come ha fatto capire raffa puo essere un motivo,e mi raccomando in vero carbonio non in merdoso carbonkit,poi x curiosita te con il vario monti i rapporti orginali?perchè se si gia quello è un grosso problema,il vario lo sfrutti al melgio con rapporti lunghi!"
o il 19 come carbu non il 21...le lamelle sono quelle in carbonio della malossi..non so di serie quanto misurano di spessore oggi comtrollo..poi per i rapporti o gli originali..in sett mi dovrebbero arriavre i pinasco lunghi.
Ci sono molti rapporti originali, non sai quali hai?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
macchè il gt che non spinge molto, se io lo avevo montato con speed engine, albero anticipato e un 13 e facevo 85! tu carter malossi pacco lamellare, 19 o 21 non mi ricordo, fabrizi ecc fai solo 60??
ci deve essere qualche problema, prova un altra marmitta per incominciare, i piatteli sono quelli della frizione, dove scorre la cinghia dietro.. hai presente?
scquizzodj ha scritto:si sono quelli da 100mm...la marma la sto cercando!!!!se la trovo la prendo...
scquizzodj secondo me se prendi l'alto rendimento butti via dei soldi, in quanto la marmitta che hai va più che bene per la tua configurazione.
Allora, se con quel motore fai 60 km/h ritengo che si ci sia un problema strutturale.
Se partiamo dal presupposto che non hai problemi in trasmissione, mi verrebbe da pensare ad un problema del pacco lamellare o ancor più banalmente che la ghigliottina del carburatore non apre quanto effettivamente dovrebbe. Essendo nel campo delle ipotesi a mio avviso vale la pena fare queste verifiche
quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
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RAFFAELLO ha scritto:quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
RAFFAELLO ha scritto:quella della ghigliottina è una ottima intuizione.....effettivamente anche nel mio 19 con l'accelleratore di serie non apriva totalmente, poca roba ma sempre un passo avanti.
Bravo
stesso problema con un altro 19, sugli evo.....però non ci avevo subito pensato!.....mi sono scannato un bel po prima di trovare il problema.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
allora carburatore fatto ghiglittina aposto..si apre bene fino infondo...oggi o messo 3rulli da 3.3e 3 da 5.9..in ripresa viene su abbastanza al minimo con il peso indietro si alza...allungo discreto....domani guardo di abbassare un po la carburazione..visto che per andare bene o la vite dell aria aperta di 2.5 giri...mettero un getto del 92 e giochero sull aria...
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
il lavoro è stato svolto con precisione maniacale, però scquizzo non mi ha spedito il lamellare. può essere che abbia qualche problema il carburatore, perchè per questi problemi il variaotore non centra niente.
lo ribadisco per l'ennesima volta: il gt simonini non va bene, voi dite che va forte per il semplice motivo che non avete mai provato un motore perfettamente in ordine.
le fabrizi prestazionalemente sono le marmitte peggiori prodotte per il ciao. anche sono solo belle e costose non vuol dire che vadano bene.
5 anni fa avevo una ufficiale vecchio modello perfetta: il ciao era svampito, morto ovunque
4 anni fa ho preso la standard: stessa storia, l'ho sostituita con una giannelli mega e andava il doppio.
1 anno fa: provata la ufficiale, risultato: persi 15 all'ora, persa tutta la ripresa.