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Ciao a tutti! Sono un veterano di questo forum ma è ormai da qualche anno che non scrivo perchè mi sono convertito al motard
Comunque mi è capitato di dover sistemare il mio ciaetto che precedentemente montava un 65cc facendolo tornare originale per poterlo dare via.
Il problema è il seguente: va in moto perfettamente, se giro la manopola accelera normalmente, però tiene il minimo troppo alto, e se provo ad abbassarlo intervenendo sulla vite del carburatore si spegne. A mio avviso si tratta di un problema di carburazione, anche se mi meraviglierebbe visto che il filtro è originale e nuovo e il getto del 56 mi pare... Potreste aiutarmi??
se il carburatore è vecchiotto, tipo un 12\10...ha addirittura un 43 sotto, il 58 lo regge ma senza filtro, e non con la marmitta normale magari intasata...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Parlando di età il motore è originale, quindi dell'89 (non ha mai dato problemi è sempre andato come un orologio svizzero), il carburatore non lo so perchè l'ho comprato usato però mi sembra più o meno dello stesso anno (è un 12/12). Filtro e marmitta sono nuovi di zecca.
Pitch ha scritto:Parlando di età il motore è originale, quindi dell'89 (non ha mai dato problemi è sempre andato come un orologio svizzero), il carburatore non lo so perchè l'ho comprato usato però mi sembra più o meno dello stesso anno (è un 12/12). Filtro e marmitta sono nuovi di zecca.
Allora se è 12/10 getto max 42/43 e scatola filtro a 3 fori dietro la retina, 12/12 getto max 48/49 scatola filtro con sei fori dietro la retina.
Verificate le corrispondenze, se hai ancora problemi aiutati con uno spillo o un filamenti d'acciaio è libera l'ugello del minimo che si trova nel condotto del carburatore in basso nella battuta di chiusura della ghigliottina in direzione motore.... quel forellino comunica con il polverizzatore e alimenta il minimo.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ho appena controllato, il getto è un 46 (o 48? a 18 anni la teresina... -.-') Ma comunque il problema persiste... La candela era bagnata e nera, segno che è grassa, perchò ho tolto la retina dal filtro, ma il risultato è il medesimo. Ho notato però che accelerando il motore facevaun rumore strano, quasi sbattesse. Le opzioni sono 2: o è il pistone, che è scaldonato o non so cosa, o i cuscinetti dell'albero sono andati a pu***ne, cosa che mi era già successa con il 65cc... Help!
Mi sa che smontare il blocco sarà quello che mi toccherà fare... Solo che a smontare il carter non mi fido molto :/ Dite che potrebbe essere il serbatoio sporco? In effetti è rimasto fermi per due anni... Però dalla cannetta che porta la benzina al carby non si vedono tracce di sporco e anche il filtro sul carby è pulito...