PROBLEMA con Ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da Pitch »

Ciao a tutti! Sono un veterano di questo forum ma è ormai da qualche anno che non scrivo perchè mi sono convertito al motard :P
Comunque mi è capitato di dover sistemare il mio ciaetto che precedentemente montava un 65cc facendolo tornare originale per poterlo dare via.
Il problema è il seguente: va in moto perfettamente, se giro la manopola accelera normalmente, però tiene il minimo troppo alto, e se provo ad abbassarlo intervenendo sulla vite del carburatore si spegne. A mio avviso si tratta di un problema di carburazione, anche se mi meraviglierebbe visto che il filtro è originale e nuovo e il getto del 56 mi pare... Potreste aiutarmi?? :P
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da luca92@ »

un originale ha un getto da 48 e il getto prova a cambiarlo mettendoci 54 - 52 - 50 e vedi con quale va meglio
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da Pitch »

Controllerò il getto, anche se a me sembra più un problema di miscela magra...
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da lello ii »

Pitch ha scritto:Controllerò il getto, anche se a me sembra più un problema di miscela magra...
infatti prova a mettere un 58 - 60
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da ivano »

se il carburatore è vecchiotto, tipo un 12\10...ha addirittura un 43 sotto, il 58 lo regge ma senza filtro, e non con la marmitta normale magari intasata...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da Pitch »

Parlando di età il motore è originale, quindi dell'89 (non ha mai dato problemi è sempre andato come un orologio svizzero), il carburatore non lo so perchè l'ho comprato usato però mi sembra più o meno dello stesso anno (è un 12/12). Filtro e marmitta sono nuovi di zecca.
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da luca92@ »

troppo grasso allora io sul mio ciao con gianelli fire cilindro originale verto e 12/12 ho il 54
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Pitch ha scritto:Parlando di età il motore è originale, quindi dell'89 (non ha mai dato problemi è sempre andato come un orologio svizzero), il carburatore non lo so perchè l'ho comprato usato però mi sembra più o meno dello stesso anno (è un 12/12). Filtro e marmitta sono nuovi di zecca.
Allora se è 12/10 getto max 42/43 e scatola filtro a 3 fori dietro la retina, 12/12 getto max 48/49 scatola filtro con sei fori dietro la retina.
Verificate le corrispondenze, se hai ancora problemi aiutati con uno spillo o un filamenti d'acciaio è libera l'ugello del minimo che si trova nel condotto del carburatore in basso nella battuta di chiusura della ghigliottina in direzione motore.... quel forellino comunica con il polverizzatore e alimenta il minimo.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da Pitch »

Ho appena controllato, il getto è un 46 (o 48? a 18 anni la teresina... -.-') Ma comunque il problema persiste... La candela era bagnata e nera, segno che è grassa, perchò ho tolto la retina dal filtro, ma il risultato è il medesimo. Ho notato però che accelerando il motore facevaun rumore strano, quasi sbattesse. Le opzioni sono 2: o è il pistone, che è scaldonato o non so cosa, o i cuscinetti dell'albero sono andati a pu***ne, cosa che mi era già successa con il 65cc... Help!
luca92@
Membro 65cc
Messaggi: 1304
Iscritto il: lun mar 10, 2008 9:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da luca92@ »

se sn andati e xk il serba ha ruggine
65malossithebest


26 Agosto 2009 20:05:46


mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
Avatar utente
campe89
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: ven feb 29, 2008 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da campe89 »

beh, visto che 6 un veterano, non avrai problemi a tirare giu il motore e smontarlo...sarebbe la cosa migliore se hai il serba sporco...
Immagine
Immagine
Le soluzioni più semplici sono sempre le migliori
Piaggio Sì -.- Piaggio Vespa 50 Special -.- MiniQuad -.- Tesla Coil -.- Razzo ad Acqua
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROBLEMA con Ciao

Messaggio da leggere da Pitch »

Mi sa che smontare il blocco sarà quello che mi toccherà fare... Solo che a smontare il carter non mi fido molto :/ Dite che potrebbe essere il serbatoio sporco? In effetti è rimasto fermi per due anni... Però dalla cannetta che porta la benzina al carby non si vedono tracce di sporco e anche il filtro sul carby è pulito...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti